Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti volevo chiedervi un consiglio su dei carter di una special che ho smontato da poco , quando ho scoppiato il blocco ho notato che il cuscinetto lato frizione dell'albero motore aveva un leggero gioco dentro la sede quando ho smontato il paraolio e ho levato la sege il cuscinetto giocava anche se di poco nella sede penso sia una cosa grave anche perche si potrebbe danneggiare l'albero ! come potrei fare per far tornare a batutta il cuscinetto alla perfezione alcuni mi hanno detto di far fare una colata di alluminio all'interno della sede e di rifar fare tutto a tornio è una cosa fattibile se qualcuno ha idee migliori sarei grato se mi illuminasse sulla questione grazie !

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bulinatura:prendere un puntarolo e fare delle impronte giro giro sulla sede del cuscino....

 

ma non è che mi piace troppo..ma meglio di buttare via un carter...

 

o la loctite.c'è un tipo apposta per lesedi dei cuscini...non l ho mai provata..dice che funzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

bulinatura:prendere un puntarolo e fare delle impronte giro giro sulla sede del cuscino....

 

ma non è che mi piace troppo..ma meglio di buttare via un carter...

 

o la loctite.c'è un tipo apposta per lesedi dei cuscini...non l ho mai provata..dice che funzia.

 

sì, funge bene, a quella "verde"....ma dopo non li togli più....o quasi.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la meglio soluzione è la boccola in metallo o senno la saldatura di alluminio e fresatura anche se secondo me costa un occhio della testa :M

 

sì, la boccola se non hai qualcuno di fiducia ti costa un botto fartela fare in una rettifica...fai prima a procurarti altri carter a livello di spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

bulinatura:prendere un puntarolo e fare delle impronte giro giro sulla sede del cuscino....

 

ma non è che mi piace troppo..ma meglio di buttare via un carter...

 

o la loctite.c'è un tipo apposta per lesedi dei cuscini...non l ho mai provata..dice che funzia.

 

come ha detto Gero, bulini o righi la sede

se ci metti anche il frenante se ia posto

 

se vuoi rifare la boccola, falla, ma falla in acciaio non in ottone

si fa in acciaio e si monta per interferenza

misure 47x51x(14+spessore seeger+spessore per paraolio)

va fatta anche la sede seeger

la battuta mantieni l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...