Vai al contenuto

I miei Carter Lamellari centrali


Ospite Nicolo' (Niko_olly)

Messaggi consigliati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, ho anch'io a casa un pacco del runner e più o meno volevo fare la stessa cosa che hai fatto te, però secondo me il tuo carter ha un problema che io da ex Malossaro conosco bene: un pacco lamellare con la cuspide rivolta verso l'alto non va mai bene perchè tende sempre ad imbrattarsi ai bassi giri e piccole aperture di gas. Se ci fate caso nessuna moto o scooter hanno il pacco inclinato dal basso verso l'alto ma sempre il contrario.

Ciò non toglie che il motore corra!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho anch'io a casa un pacco del runner e più o meno volevo fare la stessa cosa che hai fatto te, però secondo me il tuo carter ha un problema che io da ex Malossaro conosco bene: un pacco lamellare con la cuspide rivolta verso l'alto non va mai bene perchè tende sempre ad imbrattarsi ai bassi giri e piccole aperture di gas. Se ci fate caso nessuna moto o scooter hanno il pacco inclinato dal basso verso l'alto ma sempre il contrario.

Ciò non toglie che il motore corra!

I kart maxter e i tm hanno il pacco inclinato verso il cilindro e non mi sembra che vadano piano o girino poco. E se si ragiona inclinando in quella direzione sono più i vantaggi che gli svantaggi dal punto di vista prestazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito ciò che intendo: va benissimo che il pacco punti sopra l'albero e non sulle spalle dell'albero, ma se il tutto fosse ruotato di 180° (cioè col carburatore che ti spunta dietro).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

niko ma ti avrà dato una mano il buon "vecchio" grey in questa realizzazione... o vuoi dirmi che è tutta farina del tuo sacco?!?

Grey??? non li ha mai visti questi carter.. logico che per le fresature e per le saldature mi sono dovuto affidare a terzi pero l idea è stata tutta mia.. e l'ispirazione l ho avuto dopo che Ciop ha messo la foto del suoo gas gas.. quindi l' aiuto maggiore me l' ha dato proprio lui.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito ciò che intendo: va benissimo che il pacco punti sopra l'albero e non sulle spalle dell'albero, ma se il tutto fosse ruotato di 180° (cioè col carburatore che ti spunta dietro).

eh c'hai ragione.. sicuramente sarebbe stato piu efficace.. pero all inizio ero partito con l idea di fare un motore per girare per strada.. quindi pensavo di aloggiare il carburatore sotto la sella..

i prossimi carter lamellari voglio farli con il pacco dalla parte opposta.. ma se ne parlera piu avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

niko ma ti avrà dato una mano il buon "vecchio" grey in questa realizzazione... o vuoi dirmi che è tutta farina del tuo sacco?!?

Grey??? non li ha mai visti questi carter.. logico che per le fresature e per le saldature ( colgo l occasione per ringraziare R5Nic per le ottime saldature) mi sono dovuto affidare a terzi pero l idea è stata tutta mia.. e l'ispirazione l ho avuto dopo che Ciop ha messo la foto del suoo gas gas.. quindi l' aiuto maggiore me l' ha dato proprio lui.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito ciò che intendo: va benissimo che il pacco punti sopra l'albero e non sulle spalle dell'albero, ma se il tutto fosse ruotato di 180° (cioè col carburatore che ti spunta dietro).

i kart il carburo lo hanno davanti come la vespetta :1

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto bel lavoro......... :1 non per fare il rompipalle ma a mio parere un pacco lamellare posizionato così in alto sotto il cilindro andrebbe messo orizzontalmente (sempre diretto verso il cilindro) e non in senso verticale! così sarebbe più sensibile alle risonanze dell'espansione, senza sminuire il lavoro di nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta sera ho avuto finalmente un oretta di tempo per spianare anche il basamento.. per chi mi chiedeva se lo montavo girato questo non è possibile perche il collettore tocca sul porta pacco.. se asporto il materiale in piu mi trovo a bucare il "nuovo prigioniero" che ho fatto sul porta pacco.. :cry:

eccovi delle foto:

http://img136.imageshack.us/gal.php?g=ximg3012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto bel lavoro......... :1 non per fare il rompipalle ma a mio parere un pacco lamellare posizionato così in alto sotto il cilindro andrebbe messo orizzontalmente (sempre diretto verso il cilindro) e non in senso verticale! così sarebbe più sensibile alle risonanze dell'espansione, senza sminuire il lavoro di nessuno.
a quanto pare in questi ultimi tempi e' tendenza mettere i pacchi lamellari in maniera verticale sui motori piu' tosti....anche io sono favorevole alla soluzione verticale....piu' prontezza e reattivita' delle lamelle....avanti niko...vedo se ho' un cilindro perso in qualke angolo del mio garage per farti proseguire nelle tue intenzioni......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

8) e bravo Niko!....io alla tua età manco le sognavo queste cose! Saresti un vero ganzo se ti mettessi d'impegno a lavorare il cilindro primavera/et3....vuoi mettere?...."pettinare" qualche "modifica" con un'originale? :D

 

Lo sto facendo io in questo periodo un cilindro originale ET3... Testa polini e pistone monofascia dell'Asso... lamellare... vedremo che uscirà... :mrgreen:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

8) e bravo Niko!....io alla tua età manco le sognavo queste cose! Saresti un vero ganzo se ti mettessi d'impegno a lavorare il cilindro primavera/et3....vuoi mettere?...."pettinare" qualche "modifica" con un'originale? :D

volendo si puo fare.. cilindro e albero et3 li ho.. apro il terzo travaso?? :M:M:M

a quanto pare in questi ultimi tempi e' tendenza mettere i pacchi lamellari in maniera verticale sui motori piu' tosti....anche io sono favorevole alla soluzione verticale....piu' prontezza e reattivita' delle lamelle....avanti niko...vedo se ho' un cilindro perso in qualke angolo del mio garage per farti proseguire nelle tue intenzioni......

Grazie dell incoraggiamento Grey.. magari in settimana ci vediamo.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare le unghiate sul cilindro ET3 che sto preparando.. pero indeciso ho fatto una breve ricerca.. e come si sa non si è mai smesso di imparare.. da quel che ho trovato consigliano per un motore lamellare di non fare le unghiate perche le onde di risonanza dello scarico che serve per l apertura delle lamelle deve passare per il fronte scarico.. voi che mi consigliate di fare?? le faccio ste unghiate oppure no?? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fabrizi per esempio,(se riesumi il mio post sepolto da qulache mese,nella speranza che mi completino sta benedetta vespa il carrozziere!!)ha i travasi frontescarico aperti sono come delle enormi unghiate. Fabrizi lo vende anche col collettore lamellare.. quindi presumo e dico presumo si possano fare ste unghiate :mrgreen:;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...