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I miei Carter Lamellari centrali


Ospite Nicolo' (Niko_olly)

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senza offesa,ma dalla terza foto si vede molto bene il problema di base di quaste modifiche,il passaggio dei gas è limitato al 50% dalla camicia del cilindro...poi una domanda:i carter sono già spianati dove si accoppiano?perchè se sono già spianati si vede benissimo che sono storti,e non di poco...io li controllerei su una fresa,soprattutto l'allineamento dei cuscinetti dell'albero motore

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è un pacco piaggio tipo runner?

 

sto iniziando qualcosa del genere anch'io ;-)

e il collettore dove finirà di bello?(vediamo se hai la stessa idea..)

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Ragazzi i carter sono ancora da spianare.. :M la camicia di certo non è un problema.. quella si taglia.. :mrgreen:

il pacco è proprio del runner.. gran occhio.. per il collettore non so.. se faccio un motore uso turistico sicuramente andra sotto la sella.. altrimenti cerchero di tenerlo il piu corto possibile qualora decidessi di non usarlo per strada..

prosegui niko!! ;-)

Grazie dell' incoraggiamento.. il problema ora è: cosa ci metto dentro quei carter?? :M

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io ci metteri un bel polinazzo 130 mono rivisto con basettina

27/69

silent

e come carburo hai la + vasta scelta :M:M:M:M

 

in alternativa come cilindro magari un bel parmakit alimentazione carter...

dopo cominci andare oltre con gli euris... :M:D:RdR

:SC

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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io ci metteri un bel polinazzo 130 mono rivisto con basettina

27/69

silent

e come carburo hai la + vasta scelta :M:M:M:M

 

in alternativa come cilindro magari un bel parmakit alimentazione carter...

dopo cominci andare oltre con gli euris... :M:D:RdR

:SC

ci sarebbe pure il falc al carter... c'è l imbarazzo delle scelta.. :M

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Oggi ho finito di spianare i carter.. avevo pensato di montare un cilindro et3 in corsa 43... purtroppo i pezzi che ho a casa mi consento solo di far questo.. e non avendo altri soldi da spendere mi devo addattare... :cry: avevo pensato di aprire il terzo travaso.. che dite??

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Ciao Niko!

 

Intanto complimenti per il lavoro....

 

Se posso dire la mia , io intanto ci metterei un albero spalle piene da 83 e non uno normale. In quel modo riduci di moltissimo le turbolenze nocive generate dall'albero che ruota "contro" il pacco.....

 

Per il cilindro andrei sul classico : Polinazzo 130cc con alcuni accorgimenti. 3° travaso apertissimo a bestia , visto che non hai nemmeno il problema del prigioniero e concentrerei il massimo delle spese nella marma....

 

Secondo me ti viene fuori un bel motore!

 

Ciao

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Ciao Niko!

 

Intanto complimenti per il lavoro....

 

Se posso dire la mia , io intanto ci metterei un albero spalle piene da 83 e non uno normale. In quel modo riduci di moltissimo le turbolenze nocive generate dall'albero che ruota "contro" il pacco.....

 

Per il cilindro andrei sul classico : Polinazzo 130cc con alcuni accorgimenti. 3° travaso apertissimo a bestia , visto che non hai nemmeno il problema del prigioniero e concentrerei il massimo delle spese nella marma....

 

Secondo me ti viene fuori un bel motore!

 

Ciao

Grazie dei complimenti.. il problema è che non ho soldi.. :M:M:M

un polini a casa c'è l'ho pero avrei preferito utilizzarlo per un motore a valvola.. per un buon albero c51 minimo va via un centone.. e proprio non posso permettermelo.. :cry::cry::cry:

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bello.....l'inclinazione non sembra sbagliata.....ci potresti cavare qualcosa di buono ;-)

prova e poi facci sapere :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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bello.....l'inclinazione non sembra sbagliata.....ci potresti cavare qualcosa di buono ;-)

prova e poi facci sapere :twisted:

Grazie mille.. ho voluto puntare tutto sull inclinazione.. volevo il pacco proprio li.. inclinarlo verso l albero mi sembrava contro producente.. secondo il mio punto di vista.. cosi tagliando la camicia e il pistone la miscela arriva senza troppi ostacoli sotto al cilindro...

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