Vai al contenuto

scappano marce con crocera drt


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

penso che ci sia qualcosa di errato nel montaggio o cosa:

 

- controllo ingranaggi che non siano "spigolati" ovvero con spigoli arrotondati nelle battute

- controllo scorrimento della crociera nell'albero del cambio senza sfere di tenuta (si può facilmente avere uno scorrimento forzato a causa della tolleranza stretta delle "punte" della crociera che sfregano nelle 4 piste dell'albero cambio, in questo caso si levigano leggermente i punti della crociera abbassandoli e ripetendo l'operazione che non puntino ancora

- controllo degli spessoramenti degli ingranaggi e seguire decisamente le istruzioni DRT di montaggio

poi vabbè ci sono i fili del cambio che possono far entrare male le marce...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh xk all inizio l avevo regolati io i cavetti poi mi si e strappato uno ed ero fuori allora ero passato da 1 mecca se me lo potava fare e da allora mi scappano...pero qui nel furom tempo fa qualcuno mi aveva detto che i cavetti non centrano niente

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

tutto c'entra, dalla durezza del comando cambio al manubrio ai cavetti al gioco degli stessi e a tutte le altre cose...non si deve tralasciare nulla al caso, oppure quando c'è un problema, far passare tutte le possibilità del caso...

 

come ben dicono anche il gioco dei cavetti può far saltare le marce, io per es ho visto che se son troppo regolate giuste, ho più rischi che saltino fuori le marce o che quando le innesto, queste non siano perfettamente innestate, e se il motore ha un po' più cv, ecco che salta fuori, forse questo non è il tuo caso, ma se c'è qualcosa che non va, probabilmente si tralascia qualcosa

 

ricontrolla ben bene il tutto :D

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sull elle mi scappa SEMPRE la prima e la seconda in entrata in coppia come faccio???il cambio era messo bene le battute ok la crocera 150 km

 

prima cosa....molla i cavi del cambio e provala.....

 

se non ti escono più, registra bene il cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sull elle mi scappa SEMPRE la prima e la seconda in entrata in coppia come faccio???il cambio era messo bene le battute ok la crocera 150 km

 

prima cosa....molla i cavi del cambio e provala.....

 

se non ti escono più, registra bene il cambio...

 

Essssssatto!!! Così escludi eventuali problemi di montaggio delle marce!!!

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...