Ospite Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! l'accensione special da 35W 5 W li metti alla lampada dietro 15 W alla bassa davanti 15 W alla alta davanti oppure te lo giochi un pò fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore L' accensione Special dà 20Watt la posizione anteriore non si accende con la luce anabbagliante 6v 5w al posteriore come originale et3 ..... Se hai trovato il 15/15 anteriore sei apposto .... quoto potrebbe essere il volano ... non dà un polarità alla bobina! .. anche se strano ... dovrebbe andare male anche il motore ..... prima che vada male anche il motore ce ne vuole ancora...la scintilla è l'ultima a morire....ovunque.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Bello sto discorso, quando avevo comprato l'et3 avevo un volano pinasco a puntine per special e ce l'avevo piazzato su... Rinuncia allo stop, rinuncia ad una luce decente.. ma chi te lo fa fare? L'elettronica et3 è perfetta come funzionalità, fai alleggerire il volano a 2,2-2,3 kg o montaci il pinasco per et3 se lo trovi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 Bello sto discorso, quando avevo comprato l'et3 avevo un volano pinasco a puntine per special e ce l'avevo piazzato su...Rinuncia allo stop, rinuncia ad una luce decente.. ma chi te lo fa fare? L'elettronica et3 è perfetta come funzionalità, fai alleggerire il volano a 2,2-2,3 kg o montaci il pinasco per et3 se lo trovi. Sono d'accordo in pieno!!!! Soprattutto sul "chi te lo fa fare?". Ma il volano Pinasco costa un pochino e non è facile trovarlo!!! Poi arrivare a 2,2 o 2,3 col volano originale ducati, la vedo un po dura... Devo quasi tornire 1 kg di materiale!!!!! Comunque anche la bobina è vecchia stronca, adesso provo a cambiare quella. Dietro ho dovuto mettere la 6v 10, la 5 non l'avevano cambio anche quella!! Comunque è veramente un lavoro del c a z zo, ma per il momento mi devo accontentare!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Guarda per esperienza ne ho fatti fare 5 o 6 di volani et3 e ti assicuro che 2.3 kg sei tranquillissimo, ti rimane abbastanza ciccia intorno ai magneti, non devi toccare le alette e gli lasci quel po' di materiale dietro in modo che non siano palette aperte e non devi tornirlo davanti dove c'è la scritta ducati elettronica. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 l'accensione special da 35W 5 W li metti alla lampada dietro 15 W alla bassa davanti 15 W alla alta davanti oppure te lo giochi un pò fai 5 + 10 alle 2 basse e 20 alla alta doppio filamento anteriore L' accensione Special dà 20Watt la posizione anteriore non si accende con la luce anabbagliante 6v 5w al posteriore come originale et3 ..... Se hai trovato il 15/15 anteriore sei apposto .... Mettetevi d'accordo!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano.... La bobina un po vecchia no????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano.... La bobina un po vecchia no????? è il discorso del borbottamento che mi porta a pensare che il problema sia più sul volano....se il problema persisteva ovvero non andavano del tutto allora era la bobina interna l'indiziata...hai alleggerito il volano??.....capita anche quando lo si alleggerisce...specialmente sul volano special da 1,6kg..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 Dunque... le luci vanno ma ho sostituito le lampadine con:ana/abba 6v 15/15 ana 6v 15 e dietro posizione 6v 10 ... Facendo così ho riacquistato anche un po il clacson (con le lampade originale non andava, succhiavano tutto loro)... Altro problema, mi sa che la bobina sia un po scadente, infatti le luci borbottano... Altro tentativo sostituisco la bobina con una nuova... spero cambi qualcosa! Altrimenti elimino la posizione davanti... Sperando che le altre acquistino un po!!!! se il borbottamento a bassi giri persiste anche dopo il giusto carico di watts...potrebbe essere anche il volano.... La bobina un po vecchia no????? è il discorso del borbottamento che mi porta a pensare che il problema sia più sul volano....se il problema persisteva ovvero non andavano del tutto allora era la bobina interna l'indiziata...hai alleggerito il volano??.....capita anche quando lo si alleggerisce...specialmente sul volano special da 1,6kg..... Non l'ho toccato!!!! Però ieri sera ho provato i collegamenti con una nuova bobina (non l'ho potuta montare perche non avevo la staffa da fissarla al telaio) e mi sembrava reagissero bene i fanali... Chiaramente non ho girato con la bobina in mano e il copriventola smontato... quindi ho rimontato la vecchia!!!! Però ripeto il volano non è mai stato toccato!!!!! Sul motore cosa si sente se il volano è andato???? Sborbotrta male???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 30 Share Inviata 2009 Giugno 30 no il motore và bene....quando non fa più scintilla è perchè il volano è completamente smagnetizzato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Giugno 30 Autore Share Inviata 2009 Giugno 30 no il motore và bene....quando non fa più scintilla è perchè il volano è completamente smagnetizzato.... Allora non è il volano... perchè quando ho provato la bobina nuova, strisciandola sul carter, dava corrente di brutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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