+ Jimmy Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 eccomi, ancora problemi. ieri, accendo la vespa con filo frizione nuovo (l'ennesimo rotto), faccio un po' di strada ma la frizione è dura da far schifo e non stacca del tutto. avrò fatto si e nò 5 km quando trac, filo spezzato, un'altra volta. che due palle porca Benefattrice. quello che mi domando però è perchè io ho la frizione che sembra di legno quando tutti quelli che hanno la frizione falc dicono che sia morbidissima? ma proprio dura! da fare male al polso e al braccio. al punto che stamattina faccio fatica a tirare la frizione originale del px, che è burro... pensandoci, i casi sono 2: o si sono impaccati i dischi o la guaina fa un giro strano. oggi vado a prendere guaina e filo nuovi. però, oh, che due coglioni. son stufo di questi cazzosissimi problemi di frizione. secondo voi cosa può essere? Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 il filo fa la sua parte... controllerei bene bene com'è messa la guaina e ne metterei una col teflon dentro... strano che si trancino così i fili.... non è normale! la frizione falc non l'ho mai provata quindi che sia dura o morbida proprio non so... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 pensandoci, i casi sono 2: o si sono impaccati i dischio la guaina fa un giro strano. Anche se non capisco cosa vuoi intendere con "impaccati i dischi" mi sembra MOLTO probabile che il problema sia nel montaggio (una molla che punta, la guaina con una piega morta, ecc..) L'hai montata tu? sicuro che i dischi siano messi nel verso giusto? se non sbaglio sia i dischi guarniti che quelli in ferro hanno le calettature "piegate".. e vanno inserite nel lori verso! (le pieghe rivolte verso il quadruplo) Se hai messo i dischi al contrario facilmente vanno ad impuntare! Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Giugno 16 Autore Share Inviata 2009 Giugno 16 la frizione è montata giusta. da nuova funzionava alla perfezione, un pelo dura, ma perchè si doveva fare. rotto il filo,cambiato filo, cambiato olio, frizione nemmeno smontata ed è diventata dura in modo assurdo. per impaccati, intendo il fatto che i dischi non stacchino completamente, ma restino aderenti l'un l'altro trascinando il cambio. tipo, ieri, son li al semaforo, in folle, per mettere in prima tiro la frizione con due mani (facendo fatica) ma, appena in marcia, o tenevo accelerato e la vespa avanzava o si spegneva. ho fatto 5 km all'insegna delle bestemmie... per poi rompersi, fortunatamente ad un tiro di schioppo da casa. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 Se i problemi sono iniziati dopo che hai rotto il filo per la prima volta.. quasi sicuramente è rimasto un pezzettino di filamento dentro la guaina. quando hai cambiato il filo è entrato bene? di solito si "sente" se la guaina è malmessa quando si infila il filo nuovo! Se i dischi si incollano non fanno diventare dura la leva. Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 guarda che il filo non strofini nella sede del capoguaina sul manubrio... a me una volta si era messa li male cosi e ci volevano 2 mani da quanto era dura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 Prima cosa apri il carterino e prova a smontare la frizione, controllando che non ci siano molle che impuntano o cose sospette, poi cambia guaina e filo e controlla bene che non faccia giri strani. Di segreti non ce ne sono. Per me il problema è nella guaina/filo, perchè è diventata dura dopo il primo filo rotto. Comunque al di là di tutto una frizione che necessita di 2 mani per essere tirata non è assolutamente normale, che sia falc,quattrini o DRT... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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