Vai al contenuto

Frizione falc


Messaggi consigliati

eccomi, ancora problemi.

ieri, accendo la vespa con filo frizione nuovo (l'ennesimo rotto), faccio un po' di strada ma la frizione è dura da far schifo e non stacca del tutto.

avrò fatto si e nò 5 km quando trac, filo spezzato, un'altra volta.

 

che due palle porca Benefattrice.

quello che mi domando però è perchè io ho la frizione che sembra di legno quando tutti quelli che hanno la frizione falc dicono che sia morbidissima?

ma proprio dura! da fare male al polso e al braccio. al punto che stamattina faccio fatica a tirare la frizione originale del px, che è burro...

 

pensandoci, i casi sono 2: o si sono impaccati i dischi

o la guaina fa un giro strano.

 

oggi vado a prendere guaina e filo nuovi.

 

però, oh, che due coglioni.

son stufo di questi cazzosissimi problemi di frizione.

 

secondo voi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo fa la sua parte...

 

controllerei bene bene com'è messa la guaina e ne metterei una col teflon dentro...

 

strano che si trancino così i fili.... non è normale!

 

la frizione falc non l'ho mai provata quindi che sia dura o morbida proprio non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci, i casi sono 2: o si sono impaccati i dischi

o la guaina fa un giro strano.

 

Anche se non capisco cosa vuoi intendere con "impaccati i dischi"

mi sembra MOLTO probabile che il problema sia nel montaggio (una molla che punta, la guaina con una piega morta, ecc..)

L'hai montata tu? sicuro che i dischi siano messi nel verso giusto?

se non sbaglio sia i dischi guarniti che quelli in ferro hanno le calettature "piegate".. e vanno inserite nel lori verso!

(le pieghe rivolte verso il quadruplo)

Se hai messo i dischi al contrario facilmente vanno ad impuntare!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione è montata giusta.

da nuova funzionava alla perfezione, un pelo dura, ma perchè si doveva fare.

rotto il filo,cambiato filo, cambiato olio, frizione nemmeno smontata ed è diventata dura in modo assurdo.

 

per impaccati, intendo il fatto che i dischi non stacchino completamente, ma restino aderenti l'un l'altro trascinando il cambio.

 

tipo, ieri, son li al semaforo, in folle, per mettere in prima tiro la frizione con due mani (facendo fatica) ma, appena in marcia, o tenevo accelerato e la vespa avanzava o si spegneva.

 

ho fatto 5 km all'insegna delle bestemmie... :C:C

per poi rompersi, fortunatamente ad un tiro di schioppo da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i problemi sono iniziati dopo che hai rotto il filo per la prima volta..

quasi sicuramente è rimasto un pezzettino di filamento dentro la guaina.

quando hai cambiato il filo è entrato bene? di solito si "sente" se la guaina è malmessa quando si infila il filo nuovo!

 

Se i dischi si incollano non fanno diventare dura la leva.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa apri il carterino e prova a smontare la frizione, controllando che non ci siano molle che impuntano o cose sospette, poi cambia guaina e filo e controlla bene che non faccia giri strani.

Di segreti non ce ne sono.

Per me il problema è nella guaina/filo, perchè è diventata dura dopo il primo filo rotto.

Comunque al di là di tutto una frizione che necessita di 2 mani per essere tirata non è assolutamente normale, che sia falc,quattrini o DRT... :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...