Vai al contenuto

verniciatura vespa


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto

dovrei ''restaurare'' questa vespa PK50XL

il problema e che non so quale tipo di vernice devo utilizare

1)SINTETICA

2)AL NITRO

3)CON CATALIZATORE

ottenendo un giusto compromesso tra qualita/prezzo.

Inoltre sulla perte delle pedane ci sono delle crepe e alcuni fori

come posso fare per riparare(stucco metallico)?.

Per verniciarla è meglio se grattata fino a che compare il ferro oppure lievemente lasciando il colore originale?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si...con 100€ comprati un paio di bombolette e un tappetino per le pedane...

 

poi, la nitro è tutt'altro che di facile utilizzo.

 

se le pedane son marce o te la cavi con la saldatrice e ci fai quattro rattoppi, oppure lasciale così...

 

comunque, a parer mio, se devi spendere 100€ lasciala com'è...ti risparmi un lavoro alla casso di cane...e 100€ spendili al bar :B

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine se non la togli porta inevitabilmente altra ruggine. Quindi o la togli completamente o la togli alla bene e meglio e per quella che rimane magari metti almeno una di qelle vernici che la tolgono.

 

Se hai un compressore abbastanza potente potresti provare anche una sabbiatura casalinga: fai poco ma se la ruggine non è troppa potresti cavartela in fretta.

 

Per i buchi sulle pedane come ti hanno detto va tutto saldato

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine se non la togli porta inevitabilmente altra ruggine. Quindi o la togli completamente o la togli alla bene e meglio e per quella che rimane magari metti almeno una di qelle vernici che la tolgono.

 

Se hai un compressore abbastanza potente potresti provare anche una sabbiatura casalinga: fai poco ma se la ruggine non è troppa potresti cavartela in fretta.

 

Per i buchi sulle pedane come ti hanno detto va tutto saldato

 

 

come fai a fare una sabbiatura casalinga col compressore????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ruggine ho trovato un prodotto che la toglie e la trasforma in ossido ma sembra che si chiama ferox,per i buchetti che al massimo sono di 4mm mettiamo il caso che metta dello stucco cosa puo accadere?

 

 

se proprio non resisti alla tentazione dello stucco fa pure...ti dico solo che un elettrodo o mezzo metro di filo costano meno di una spatolata di stucco...e tengono

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ruggine ho trovato un prodotto che la toglie e la trasforma in ossido ma sembra che si chiama ferox,per i buchetti che al massimo sono di 4mm mettiamo il caso che metta dello stucco cosa puo accadere?

 

 

se proprio non resisti alla tentazione dello stucco fa pure...ti dico solo che un elettrodo o mezzo metro di filo costano meno di una spatolata di stucco...e tengono

 

hai mai provato a saldare sulla vespa con l'elettrodo??? :roll: ne riparliamo dopo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ruggine ho trovato un prodotto che la toglie e la trasforma in ossido ma sembra che si chiama ferox,per i buchetti che al massimo sono di 4mm mettiamo il caso che metta dello stucco cosa puo accadere?

 

 

se proprio non resisti alla tentazione dello stucco fa pure...ti dico solo che un elettrodo o mezzo metro di filo costano meno di una spatolata di stucco...e tengono

 

hai mai provato a saldare sulla vespa con l'elettrodo??? :roll: ne riparliamo dopo :lol:

 

 

era per dire...non mi dire che preferisci stuccare...

 

poi è questione di mano...io non so saldare neanche un chiodo, chi ha mano un buco da 4 su una pedana lo chiude

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...