Vai al contenuto

Cambiare il bloccasterzo!


Messaggi consigliati

Ospite Aducati

noi li si trapanava.....cercando di non rovinate l incasso nella forcella

dove finisce il perno...

 

procedi per gradi partendo con punte piccole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,

non sono pienamente d'accordo

 

siamo in due...vediamo se la pensiamo allo stesso modo...

 

io avrei forato con una punta piccola sui cilindretti, avvitato una vite autofilettante dentro al serratura e tirato con forza con una pinza, al limite pinza di traverso e qualche martellata (sulla pinza). Almeno, così ho sempre fatto e nell'arco di 30 secondi le serrature sono sempre uscite... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non con la vite però, come ha detto anche aducati, forato con molta attenzione

il centro del cilindro è ok ma se fori inclinato o con punta troppo grande rischi ti rovinare la sede nel telaio del nottolino di blocco

poi entra e esce con 1 dito

 

la mostrina in alluminio la levo PRIMA di forare (perchè rovinare)

la togli facendo leva tra lei e il telaio (sotto, così non si vede niente se per sfiga rovini qualcosa)

così salvi anche i ribattini

 

@2IS - metti una vite io un cacciavitone!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella Xl è come nel Px arcobaleno, di una facilità immane. Dopo aver smontato tutto il necessario, guarda bene il blocchetto in direzione dei cilindretti, dopo lìultimo c'è una linguetta a molla che lo tiene dentro. Infili la chiave (così si abbassano) spingi la linguetta con un piccolo cacciavilte o una spina, e tiri la chiave (o spingi da fuori), fatto. il nuovo lo metti semplicemente infilandolo al posto del vecchio con la chiave inserita. Abbassi la stessa linguetta per entrare, che una volta in fondo scatterà da sola e la serratura è messa

 

Ps: ancora meglio se al posto dei dpi puoi scegliere i pixel per centimetro. Imposti 1000 e avrai 1pixel=1centesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ancora meglio se al posto dei dpi puoi scegliere i pixel per centimetro. Imposti 1000 e avrai 1pixel=1centesimo

 

Mi sa tanto che ti è rimasta in testa la risposta che hai dato a ciop :M

 

ah beh, a una certa età si confondono i topic... :lol: avrò scritto metà su questo e metà su quello, forse avevo due finestre aperte... :oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ancora meglio se al posto dei dpi puoi scegliere i pixel per centimetro. Imposti 1000 e avrai 1pixel=1centesimo

 

Mi sa tanto che ti è rimasta in testa la risposta che hai dato a ciop :M

 

ah beh, a una certa età si confondono i topic... :lol: avrò scritto metà su questo e metà su quello, forse avevo due finestre aperte... :oops::oops:

 

 

2is....multitasking......... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...