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chi mi aiuta a carburarla per favore???


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ciao a tutti sentite mi aiutate a carburare la mia vespa allora e un 125cc piaggio(57mm alessaggio) albero normale dovrebbe essere) cambio 4 marce marmitta polini e carburatore 24 appena montato.

 

la vespa si sente che è scarburata e volevo un aiuto per carburarla allora e un carburatore 24 della mikuni e per ora ho su un getto da 95

 

poi sapete dirmi come devo mettere la guaina per quanto il filo scorre bene perche cosi e un po duro e ritorna lentamente e la vespa sembra che abbia il minimo altissimo

 

PS: sempre se si puo carburare a distanza!!!

...M1L BORN TO WIN...

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Ospite tecnofalc

Ciao...beh dovresti dire che sintomi ha, se è grassa o magra e a che giri non va bene o on la senti bene, se quando apri tutto va su bene di giri o resta bassa, se fa vuoti...facci sapere

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ciao senti prima di tutto la vespa si sente che non va bene e sempre chefa come dire il suono non e uniforme ma come tanti scoppiettii poi quando sono proprio a manetta in tutte le m,arce si tira molto e qundo rilascio e come se ti da una spinta piu forte come devo fare?? poi il filo acceleratore non scorre bene sapete dirmi come devo mettere la guaina??? (il filo che non scorre bene non compromette affatto che la vespa vada male )

...M1L BORN TO WIN...

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ciao senti prima di tutto la vespa si sente che non va bene e sempre chefa come dire il suono non e uniforme ma come tanti scoppiettii poi quando sono proprio a manetta in tutte le m,arce si tira molto e qundo rilascio e come se ti da una spinta piu forte come devo fare??

 

sembra un discorso dell'Assessore Cangini..quello di zelig.. :D

 

chi mi spiega cosa dice avrà eterna riconoscenza :shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

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Ospite nico88

"vorrebbe insinuare" che non ha capito quello che hai scritto

caro polini... se prima di inviare un messaggio lo leggessi 2 o 3 volte

sarebbe meglio. e non prenderla come un offesa ma come un semplice consiglio, nessuno vuole altri battibecchi.

Grazie

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appunto...

 

già è difficilissimo cercare di dare risposte sensate su problemi che di solito si risolvono di persona..sentendo DAL VIVO cosa fa la vespa...

 

se poi ci si mette anche un modo di scrivere abborracciato... :D

 

per gentilezza formula delle frasi sensate e comprensibili..

 

senno' come ti aiutiamo????

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

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Ospite Franco

Alby non è facile capire a distanza senza sentirla poi se chi spiega i sintomi non conosce i termini giusti la cosa è solo un gran casino.

Da quello che ho capito non è nemmeno detto che sia un problema di carburazione potrebbe essere un problema elettrico ,magari l'anticipo da regolare ,poi se quel cilindro è vecchio di anni ci saranno le fascie elastiche da cambiare almeno.Per il filo acceleratore basta mettere un pò d'olio nella guaina ,ma per il resto ti consiglio di farti una ricerca sui motori due tempi per capirne un pò di più altrimenti capita che tu non sai fare le domande e gli altri non sanno cosa risponderti e finisce che v'incazzate tutti...

:D

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allora quando uno scrive su un forum che vuole essere aiutato acarburare la vespa gli dite immediatamente senza dire se e magra grassa ect... il gettto quanto girare lo spillo .....

 

quando vi faccio una domanda io ecco che spuntano tutte le domande possibili immaginabili,, come mai???? e alcuni per non dare risposte dicono cerca nel forum, almeno mettessero un link bohh

...M1L BORN TO WIN...

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ti rispondo io alby così non si arrabbia + nessuno

 

rispondi a queste domande per numero:

 

1) il minimo lo tiene bene, resta alto o si ingozza e quando vuoi ripartire senti che borbotta?

2) nel tempo che occorre per arrivare a alti giri, quindi accelerando, sale bene oppure no?

3) se resti al massimo dei giri prima di cambiare fa rumori strani?

4)la marmitta è tappata?

 

poi a prescindere da tutte ste cose:

a)prima di montare il carburatore l'hai revisionato? hai controllato bene le guarnizioni, pulito tutto e rimontato bene?la molla funziona o è da cambiare?

b)un po' di olio nella guaina non fa male, aiuta a far scorrere il cavo

c)hai fissato per bene il carburatore al collettore??

d)hai un filtro aria o qualcosa?

 

 

poi solo per renderti edotto di una cosa...qua molta gente si conosce e quindi si sa cosa monta senza che ogni volta si stia a fare l'elenco di quello che si ha sotto in modo dettagliato...quindi è facile che ci si capisca con poche parole....

 

poi, e prendilo come un consiglio, se vuoi imparare qua c'è sicuramente tanta gente disponibile...io di motori ne so molto poco però con tanta umiltà e a testa bassa seguo le discussioni, chiedo se non capisco e piano piano imparo...così sono quasi pronto a rifarmi il mio motore da solo e so che se avrò dei problemi potrò contare sull'aiuto del forum! quindi non parlare con toni caldi o rabbiosi perchè davvero non è il caso..

 

un po' di pazienza da parte tua nei nostri confronti se non capiamo quello che scrivi...davvero alcune frasi sono difficili da capire...e non è un insulto è un dato di fatto...

 

beh se risponderai alle domande che ti ho fatto sicuro qualcosa riuscirai a fare..ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Per ricerca intendevo in internet non nel forum che per quanto interessante da comunque argomentazioni il più delle volte frammentarie cioè rivolte ad un particolare "ciappino" ,puoi partire tranquillamente dai link di questo sito e girare di link in link troverai molte sezioni di tecnica.

Se ti va di darmi la tua email ti poasso mandare un librino in pdf che non è certo una bibbia ma può aiutarti a farti un'idea ,ora per la carburazione non so aiutarti perchè sono un pò negato è il massimo che posso fare.

 

Di più nin sò :lol:

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1-il minimo lo tiene bene e quando voglio partire borbotta un po ma non molto

2-sale bene ma arrivati poco piu di mezzo acceleratore si tira tutta e va piu piano

3-no

4-no

 

a-fatto tutto

b-lo devo fare

c-fatto bene

d-non ho niente montato davanti

...M1L BORN TO WIN...

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allora la mia risposta (e non sono un'esperto) è:

 

1)potrebbe essere la candela, prova a cambiarla con una migliore

2)monta il filtro davanti al carburatore, magari semplicemente lo scatolotto polini a 5 fori che almeno le fasce ti durano di + e prende aria meglio

3)guarda le schede degli altri ragazzi qua presenti oppure fai ricerca nel forum per vedere loro quali getti montano

4)cerca magari anche nel sito del tuo carburatore se ci sono informazioni utili e magari mandagli una mail

5)una registratina al cavo gas ci starebbe

6)guarda che magari il cavo della batteria non sia robinato e in caso cambialo

 

a me sa tanto di questione di corrente...

x la questione che quando sei al massimo se molli ti da l'idea che vada di + credo che sia il volano abbastanza pesante e quindi sentendo meno il rumore dato dall'accelerata c'è un lasso di tempo dove la massa del volano si muove per inerzia e + pesa e + si muove...per questo in teoria il volano leggerissimo sale bene di giri ma scende subito...

 

prendi tutto quello che ti ho detto con le pinza perchè io non ne so tantissimo e potrei aver detto una marea di scemate!...ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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quoto NIGARD per la pazienza :lol:

veramente lodevole....

 

in fatto di carburazioani a distanza io per mia scelta nel forum non ho mai risposto in quanto ogni motore è diverso da un altro, ed ogniuno risponde alle modifiche di carburazione in maniera differente.

 

E' come scrivere una mail ad un medico che non ti ha mai visitato, chiedendogli di farti passare il mal di pancia.

il medico cosa vuoi che ti dica?, non può darti na medicina invece che un altra, il tuo mal di pancia può essere dato da un pugno, perche hai mangiato cibo avariato, ingerito sostanze pericolose, una colica ecc ecc

e se non si sà con precisione qul'è la causa, non può guarire il sintomo in quanto se diagnosi sbagliata il farmaco può far più male.

 

questo discorso calza a pennelo con quello che scrivi, gia è difficile dare dei parametri a distanza senza sentire il motore, se poi ci aggingi un italiano inpreciso, termini non corretti, chi sta dall'altra parte cosa vuoi che capisca?

 

è per questo che ti vengono fatte delle domande, per capire cosa succede nel tuo motore,

in altri casi che hai letto le soluzioni sono più facili perche magari si conosce chi, con cui si sta parlando.

 

in più LO RIPETO, nessuno E' PAGATO per dare risposte..... abbi un pò di pazienza ...........

 

detto ciò ti dico la mia.

con un motore totalmente originale e solo la marmita, il 24 non serve assolutamente a niente, consuma per niente ed ha un incremento di prestazioni trascurabile e difficile da ottenere; dato che il motore non ha avuto modifiche per sopportare un aumento di miscela aria benzina.

se poi ci metti pure il mikuni siamo a cavalo.

 

se proprio vuoi un carburatore più grosso monta un 22 ma della dellorto, hanno più reperibilità di ricambi, costano meno e sono più facili da gestire.

un altra cosa il filtro dell'aria montalo, è una leggenda il discorso che senza corra di più, ........... se entra della impurita puoi dire addio allla valvola ed alla vita del motore.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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prima avevo il 19/19 e problemi non ne avevo problemi ora ho voluto montare il 24 che la vespa va molto meglio (parlando di uscita) non riesco a carburarla , macari con questo carburatore richiede un volano piu leggero?? sono inesperto e chiedo aiuto a voi

...M1L BORN TO WIN...

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io credo che il volano non c'entri molto col carburatore... però anche il mio consiglio è di prendere un dell'orto...

 

fai conto che io ora monto un 28 ma presto tornerò al 19 perchè mi consuma tanto qua per la città...il motore col 28 lo smonterò...revisioncina e poi lo buttiamo su un telaio per venire a conoscervi magari a qualche gara...

 

il cavo del carburatore lo trovi dal ricambista senza problemi...costa pokissimo...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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di sicuro meglio 24 dell orto il volano non c entra comunque per la carburazione a parte i getti hai controllato se hai montato bene lo spillo posizionandolo sotto la piattina e non sopra? inoltre se tirando l aria migliora vuol dire che devi aumentare il getto almeno di 10 anche se quando effetuo una carburazione salgo o scendo di 5 per volta comunque nel tuo caso proverei spillo con fermino seconda tacca 105 getto max e 50 minimo porti la vite di regolazione a 1 e mezzo prova e fammi sapere ciao :D

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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