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Viti e bulloni chiusura motore


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Visto che si parla di viti: si trovano i kit di viti e bulloni per chiudere il motore? Io ho un motore senza viti del carterino frizione e non so dove andare in cerca. Al centro piaggio del mio paese per quelle viti mi hanno chiesto 30€ .. non si trovano ad un prezzo umano?

La patata lessa!

 

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Io acquisto da http://www.duepercento.com... dovrebbe avere anche il kit revisione blocco motore completo con le viti e tutto il resto...prova a mandare un mail....oppure, nel peggiore dei casi ti consiglio Pascoli (ha tutto ma proprio tutto per la vespa, anche se è caro!) oppure Chiarello Motoricambi di Vicenza .....un po' lontano da Valpoland...comunque....! ;-)

Ciao

Luca

ET3 :sound,speed&passion!

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Intanto posso accontentarmi anche di quelle del carterino ... m15x15 per cosa sta? Se vado dal ferramenta e gli dico ste cifre mi da le viti esatte? O poi sono da tagliare?

 

Ma forse ho trovato anche il kit completo, grazie mille a tutti :)

La patata lessa!

 

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usti ... ma allora M6 o M5? Domani mattina vado a prenderle ... che faccio? Le prendo entrambe per sicurezza? E soprattutto, lunghe 20 o 15? Poi magari non cambia nulla ...

 

Rondelle ne ho a vagonate, ma hai fatto bene a ricordarmi di mettere anche le groower ...

La patata lessa!

 

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M6, le ho misurate ieri sono 5 lunghe 20 e una lunga 25

 

 

Quoto .... ma in alcuni carterini ci sono 2 viti lunghe .... costeranno 10 centesimi prendi in + ...

 

Non ci và la glower ma solo rondelle piane .... oltretutto sono + sottili del normale ... ma le troverai comunque!

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  • 2 weeks later...
Ospite giovespa

le vii confermo che sono esattamente M6 perchè anche io le compro sempre in ferramente(almeno quelle!!)..la lunghezza confermo 2 cm...

per la rondella ce ne vuole solo una per vite, cioè quella piana..

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2 cm? e quella lunga 2,5 immagino :-)

 

ostrega che casino ti hanno fatto per le viti più semplici della vespa

mi meraviglia anche che il primo consiglio che ti hanno dato siano state delle viti M5 (evidentemente motori aperti o frizioni cambiate poche eh)

 

carterini frizione diciamo che ce ne son 2 tipi, come giustamente ti ha detto il buon Prepuzio - la differenza nell'imbullonatura sta nel fatto che sia a leva corta o lunga

 

per individuare il tipo di vite ci son delle codifiche (UNI o DIN a seconda della norma di riferimento) e delle descrizioni che ti permettono di vedere il tipo e le caratteristiche della vite

 

a te per stare sicuro servono

N° 05 vite TE M6x20 (dove TE significa testa esagonale - M6 è il diametro del filetto ed il suo passo - 20 è la lunghezza della vite)

N° 02 vite TE M6x25

N° 06 ranelle piane D6x12 (son le dimensioni normali delle ranelle piane - 6 foro interno - 12 diametro esterno)

te lo specifico giusto perchè le ranelle ci sono anche PIANE LARGHE e fanno x3 e x4 la in esterno la misura del foro interno

le RANELLE PIANE LARGHE non vanno bene

 

Volendo essere scassacazzi, le viti da 25 andrebbero a filetto parziale - tu prendile normali

se ti chiedono più di 1 euro son dei ladri

 

Stringile POCO (i filetti dei carter lì son deboli) e A CROCE (ne avviti una e, appena la presa aumenta, stringi quella opposta sia di altezza che di lato)

 

per le altre viti del motore, se ti hanno chiesto 30 euro vai in demolizione e comprati un motore intero: ne spenderai 50 ma hai tutto il motore

 

comunque se ti servono, fai un fischio che ti si passa le misure e le quantità

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Grazie mille, gentilissimo :-)

 

Solo una domanda: in che demolizione è che si trovano i motori a 50 euro? quà dalle mie parti è pressochè impossibile trovare i motori ... altrimenti uno o due li avrei già presi!

 

Sartana, tu di dove sei?

La patata lessa!

 

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  • 2 weeks later...

Non riesco a trovare la dimensione del dado che fissa la campana della frizione, mi manca solo quello e poi posso finalmente chiudere il blocco! Anche se mi sa che i dadi del cilindro non sono i suoi, ma proverò ...

 

Qualcuno conosce le misure del dado del cestello frizione? Ho già sia la mezzaluna che la rondella speciale, mi manca solo il dado ...

La patata lessa!

 

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