Vai al contenuto

Anticipo aspirazione 3° Travaso 125 Piaggio


Ospite albatros_1994

Messaggi consigliati

se io abbasso la finestrella nel pistone in corrispondenza del frontescarico guadagno qualcosa???teoricamente si anticipa la fase di aspirazione della luce...no?nel senso che la benza entra prima nel travaso...poi volevo sapere che altre piccole cosine si possono fare al 125 piaggio per farlo diventare + allegro... grazie 1000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedi un pò quello che hai detto è vero, però devi vedere di allungarla si, ma fai in modo che apra la luce sotto quando il pistone apre quella sopra, se la fai aprire prima non serve a niente, poichè il pistone non apre ancora la finestra sopra.

spero che tu abbia capito il mio italiacano scorreggiuto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito cosa intendi...comunque dai lo faccio lo stesso...almeno il travaso si riempie prima e guadagno comunque qualcosina...grazie 1000 per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi aggiungi due belle unghiate stile zirri..... alza anche d 3-4 mm il cilindro che ha fasi bassine.... la testa va rivista x bene.... una bella espansione..... un 28.... una 22/63..... ed una bella aspirazione..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il resto del blocco è originale,io rifaserei di pochino (2mm bastano per arrivare circa a165 di scarico)e darei una pelatina alla testa di 5-6 decimi per avere un po di rc in piu visto che è molto carente

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi fare un blocco turistico lascia stare tutto, anticipa un pò l'albero... Abbastanza quanto basta, un 87 di gigle su 19 e i suoi 90 95 li fa tutti e ti dura una vita!

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora lascio tutto com'è....ma magari + avanti faccio un fischio a thecrix e gli dico di preparare la basetta... :FIR ...altra cosa...la larghezza dello scarico la misuro come?nel senso...devo tenere conto della curvatura o lo misuro in modo rettilineo?(mi pare che si dica "cordale")...pensavo di rivedere un filo lo scarico...se faccio 2fori in corrispondenza delle fasce della canna ai lati dello scarico lubrifico meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi fare un blocco turistico lascia stare tutto, anticipa un pò l'albero... Abbastanza quanto basta, un 87 di gigle su 19 e i suoi 90 95 li fa tutti e ti dura una vita!

 

 

Quella velocità l'et3 la fa da originale ;-)

Al momento sto dando un pò di brio all'et3 di un amico.... ma lo sto facendo con una filosofia particolare...

uso solo componenti piaggio e non apro :D Un paio di interventi mirati e sono certo che passiamo i 100 :B

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...