Vai al contenuto

210 Malossi Ciop Racing II


Ospite ciop

Messaggi consigliati

ciop.. lo hai provato sul telaio del K.. ma sempre anche con interasse chilometrico? :mrgreen:

 

Si' l'ho montato sul telaio ufficiale ... :-D:-D:-D

quella di stamattina e' stata la sua prima uscita e di certo non pretendevo che mi andasse subito a 1000 ... :roll:

come in tutti i motori un po' esasperati sicuramente urge un po' di messa a punto ... :M

comunque ho provato anche a fare qualche video col mio cell. ma devo ancora affinarmi in questa tecnica ... :roll:

e cosi' quelli dove partivo un po' cattivo non sono venuti x niente ... :WA:WA:WA

in compenso si e' salvato questo spezzone di pochi secondi dove pero' partivo tranquillo ... :M:M:M

ma si puo' ... :roll:

 

http://it.tinypic.com/r/25q4yrl/3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mah ... si ... ultimamente ho avuto modo di riprovarlo ancora un po' ... ho abbandonato la testa a liquido xche' mi sfiatava di brutto ... nonostante l'avessi spianata alla perfezione alla fresa ... non riesco ancora ad spiegarmi il motivo ... :roll:

cosi' ho montato una testa normale ad aria ma a candela centrale ... (me l'ero fatta fare una decina di anni fa' ... e poi mai piu' utilizzata ... :M )

Provandolo su strada la prima cosa che mi infastidisce subito e' che le marce finiscono in un nano secondo ... sara' x la primaria medio-corta (23/65) ma sopratutto non ho di giri ....... :WA:WA:WA

x avere la marcia sempre in tiro dovrei cambiare a circa 7000 giri ... poi insistendo col gas aperto arrivo anche oltre i 8500 ma non ce' piu' spinta ... avevo lavorato x bene la luce di scarico ma evidentemente non basta x avere un po' di piu' giri ... :roll:

x favorire un accordatura della Scorpion a piu' alti giri avevo anche accorciato di qualche cm il coll. di scarico (che tra l'altro ho scoperto che al suo interno ce' uno scalino secco di quasi 1 cm ... :shock: e poi se la fanno pagare quello che costa ... :M )

ma cio' non ha portato giovamento ... :roll:

evidentemente mi ci vorrebbe una espansione seria ... :M:M:M

io ero abituato all'allungo del mio "k" dove al banco prova ho visto anche un bel 11700 giri ... :lol: e certamente adesso con sto Malossi al confronto mi sembra di essere fermo ... :RdR

Ho anche la sensazione di aver esagerato col volume del carter pompa ... a parte i travasi sovradimensionati ... ma quello ci puo' stare ... e' la posizione del pacco lamellare che mi crea tanto volume in piu' ... mi sa' che st'inverno tappo tutto e gli faccio una bella aspiazione al cilindro ... :lol:

comunque nel complesso a suo modo tutto sommato e' anche divertente ... a occhio e croce forse 25 cv ci sono tutti ...

e vorrei propio mettermici fianco a fianco ai tanto blasonati malossoni da 40 cv made in germany ... mah ... tutto e' possibile ... x carita' ... in fondo io sono solo un certo "signor nessuno" ... ma di certo io non mi fermo qui' ... :F

 

ah dimenticavo ... il colettore di scarico che avevo imbullonato ... regge alla grande ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... si ... ultimamente ho avuto modo di riprovarlo ancora un po' ... ho abbandonato la testa a liquido xche' mi sfiatava di brutto ... nonostante l'avessi spianata alla perfezione alla fresa ... non riesco ancora ad spiegarmi il motivo ... :roll:

cosi' ho montato una testa normale ad aria ma a candela centrale ... (me l'ero fatta fare una decina di anni fa' ... e poi mai piu' utilizzata ... :M )

Provandolo su strada la prima cosa che mi infastidisce subito e' che le marce finiscono in un nano secondo ... sara' x la primaria medio-corta (23/65) ma sopratutto non ho di giri ....... :WA:WA:WA

x avere la marcia sempre in tiro dovrei cambiare a circa 7000 giri ... poi insistendo col gas aperto arrivo anche oltre i 8500 ma non ce' piu' spinta ... avevo lavorato x bene la luce di scarico ma evidentemente non basta x avere un po' di piu' giri ... :roll:

x favorire un accordatura della Scorpion a piu' alti giri avevo anche accorciato di qualche cm il coll. di scarico (che tra l'altro ho scoperto che al suo interno ce' uno scalino secco di quasi 1 cm ... :shock: e poi se la fanno pagare quello che costa ... :M )

ma cio' non ha portato giovamento ... :roll:

evidentemente mi ci vorrebbe una espansione seria ... :M:M:M

io ero abituato all'allungo del mio "k" dove al banco prova ho visto anche un bel 11700 giri ... :lol: e certamente adesso con sto Malossi al confronto mi sembra di essere fermo ... :RdR

Ho anche la sensazione di aver esagerato col volume del carter pompa ... a parte i travasi sovradimensionati ... ma quello ci puo' stare ... e' la posizione del pacco lamellare che mi crea tanto volume in piu' ... mi sa' che st'inverno tappo tutto e gli faccio una bella aspiazione al cilindro ... :lol:

comunque nel complesso a suo modo tutto sommato e' anche divertente ... a occhio e croce forse 25 cv ci sono tutti ...

e vorrei propio mettermici fianco a fianco ai tanto blasonati malossoni da 40 cv made in germany ... mah ... tutto e' possibile ... x carita' ... in fondo io sono solo un certo "signor nessuno" ... ma di certo io non mi fermo qui' ... :F

 

ah dimenticavo ... il colettore di scarico che avevo imbullonato ... regge alla grande ... :D

 

Pressione ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri 9 agosto in quel di Felino (PR) il mio malossi 210 ha debuttato sui 150 metri ......... :RdR

1° lancio ... cannata in pieno la cambiata ... :M

2° lancio ... cannata in pieno la cambiata ... :M:M sono arruginito eeeh ... :WA

3° lancio ... finalmente riesco a non sbagliare niente ... e son partito talmente bene che x terra gli ho lasciato un a bella "S" nera .... :lol: il tempo pero' non e' gran che' ... 7" 940 ... comunque sono uscito ai 150 metri oltre i 100 km/h effettivi ... ;-)

4° lancio ... proto in tilt ...

dico subito che non gira malaccio ... e questa impressione la avuta anche Grey ... pero' x farlo camminare forte forte la strada da percorrere e' ancora tanta ... comunque siamo solo ad debutto ... he he

adesso Marco (BO) non mi venire fuori con il M1X ... :lol::lol::lol: tanto oramai avrai capito che a me piace sempre scegliere la strada piu' difficile ... :B

questo un breve video del 1° lancio .... dove facevo ... prima - seconda - quarta - e poi di nuovo terza mi pare ... :V

 

http://it.tinypic.com/r/m7e3c6/3

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...