Vai al contenuto

passaggio con proprietario non intestatario,se manca il CDP?


Messaggi consigliati

ho trovato un telaio ancora in vita intestato a una persona non so chi, e vorrei fare il passaggio con l art 2668 cioè proprietario non intestatario con il commerciante che lo ha ora.

 

il problema è che è senza documenti e ci vuole il cdp per fare l'atto di vendita.

 

i carabinieri mi hanno detto che la denucia di smarrimento del cdp la puo fare solo l'intestatario o un suo famigliare, quindi come faccio??? non posso farci niente? devo per forza ritrovare l'intestatario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
ho trovato un telaio ancora in vita intestato a una persona non so chi, e vorrei fare il passaggio con l art 2668 cioè proprietario non intestatario con il commerciante che lo ha ora.

 

il problema è che è senza documenti e ci vuole il cdp per fare l'atto di vendita.

 

i carabinieri mi hanno detto che la denucia di smarrimento del cdp la puo fare solo l'intestatario o un suo famigliare, quindi come faccio??? non posso farci niente? devo per forza ritrovare l'intestatario?

 

Sì, o tu o il venditore dovete rintracciare l'intestatario o, se deceduto, gli eredi diretti.

 

Non è vero che la denuncia deve farla per forza l'intestatario, quella può farla chiunque (magari non presso i carabinieri che sono piuttosto "duri" su questo argomento), ma il duplicato del CdP il PRA lo rilascerà solo all'intestatario o agli eredi che, comunque, devono avere la denuncia in originale (visto che non c'è, tanto vale che la faccia lui o loro).

 

Non esistono altre soluzioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...