Ospite Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 Ciao a tutti! Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF: Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi 27/69 con cambio originale. 19/19 shb oppure phbg ... ?? Albero originale c.53 Accensione puntine volano kg.2 (tre marce) Proma /polini banana/sito siluro Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore. COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..?? Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... GRassssie ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 io non mi sbatterei tanto con l'albero in corsa 53 e rifaserei un pelino il cilindro in corsa 51 originale... per il resto... motore a prova di booomba!... phbl24 se proprio vuoi... col 19 non cambia molto dalle prestazioni di un blocco originale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 allora a parer mio,un mulo da viaggio e' l'originale et3 con un sito ma se vuoi qualcosa in piu, e i soldi non sono un problema ,e non vuoi essere nell'occhio dei caramba e soprattutto non consumare molto in previsione di viaggi lunghi 1 cilindro 130 dr ,alza lo scarico di 0,80 decimi e allargalo di 1,5 per parte ,lucida lo scarico basetta da 1 mm ,non sbassare la testa !! caccorda i carter allarga e allunga la valvola dei carter albero c53 anticipalo 130\60 tubo sito plus carburatore metti quello che vuoi(io personalmente metterei 19\19 con la scatola filtro originale modificata,,non polini) rapporti 28\69 dd 4°marcia drt gia fatto indistruttibile Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 io non mi sbatterei tanto con l'albero in corsa 53 e rifaserei un pelino il cilindro in corsa 51 originale... per il resto... motore a prova di lingua... phbl24 se proprio vuoi... col 19 non cambia molto dalle prestazioni di un blocco originale.. Dici che alzando un pò le fasi ho più o meno gli stessi risultati del c.53.....è che volevo propio un motore con coppia fin dai bassi giri, l'idea di base era fasi basse e 29 in modo da tirare in pieno anche la 4a originale con la proma............Insomma una buona velocità con un filo di gas... Per il 24 ci sto gia ripensando è un buon carburatore e ce l'ho gia con un buon assortimento di spilli D e getti, mi manca solo il collettore ma non è un problema.........dici che come consumi siamo li col 19.. allora a parer mio,un mulo da viaggio e' l'originale et3 con un sitoma se vuoi qualcosa in piu, e i soldi non sono un problema ,e non vuoi essere nell'occhio dei caramba e soprattutto non consumare molto in previsione di viaggi lunghi 1 cilindro 130 dr ,alza lo scarico di 0,80 decimi e allargalo di 1,5 per parte ,lucida lo scarico basetta da 1 mm ,non sbassare la testa !! caccorda i carter allarga e allunga la valvola dei carter albero c53 anticipalo 130\60 tubo sito plus carburatore metti quello che vuoi(io personalmente metterei 19\19 con la scatola filtro originale modificata,,non polini) rapporti 28\69 dd 4°marcia drt gia fatto indistruttibile Ciao BIROS! La mia configurazione citata prima è tale, in quanto posseggo gia tutti i componenti rimediati qua e la a 0 euri.... Per il cilindro rimango sul polinone, in alternativa avrei un 121 pinasco in alluminio bifascia, ma ha dei travasi esagerati e uno scarico che sembra una tana di nutria... Leggo che lo hai gia fatto, ma non credi sia una fasatura di aspirazione grandina.. ...per una sito col 19 e il filtro tappato x lo più.... Ottima idea la 28/69.....esiste il pignone...?? X la 4a pensavo l'originale..... Grassie ragassi, si na garansia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 rifasando non ottieni gli stessi risultati del c53 parlando di coppia!! butta su il 24 e non il 19...misa che beve di meno pure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 OK.....ero gia orientato verso il phbg, ma adesso è definitivo 24 phbl... Gia pensavo anche io che con la corsa in 53 la coppia sarebbe stata maggiore e più distribuita....l'idea rimane sempre del MULO di GINOSTRA unico mezzo di trasporto che permetta di portare quanta più roba pesante possibile per i sentiri pendenti dell'isola....dove sono i siciliani...??? Ricapitolando: Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi 27/69 con cambio originale // 28/69 24 PHBL Albero originale c.53 Accensione puntine volano kg.2 (tre marce) Proma /polini banana/sito siluro E per le marme cosa mi dite ---- SITO SILURO O PROMA. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Maggio 16 Share Inviata 2009 Maggio 16 io per viaggiare disolito,faccio: 130 doppia,solo lo squisc a1mm phbl24 29\68 POLINI,PROMA,leovinci ,o siluro ti di diverti perche hai tanta coppia sotto e fai 100 come velocità di media Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Ciao al foro, tornato dalle ferie.. ...riprendo qualche lavoro impiantato. Ho dei dubbi sullo squish ed RC. Il gt è un polini 6t d.58. Misurando l'rc, col pistone al PMS verso per il foro della candela 14ml di olio. Secondo la formula ottengo un rapporto di compressione di 11:1 (10.92). Lo squish invece è a 0.65 scarsi. L'albero è in c.53. Ora............con un RC così basso che vorrei alzare per il rendimento termico, non ho uno squish gia troppo basso... ?? C'è da dire che 0.65 è il punto più estremo del filamento di stagno, poi ovviamente cresce. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~//--\\~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Il Gt monta la solita guarnizione in alu alla base da 0.2mm. Come fasi è 170sc 120tr. Secondo voi è meglio una guarnizione da 0.5 sotto così alzo un pelo di mona le fasi e recupero un po di affidabilità nello squish.........ma perdo in RC. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 dovresti rivedere la testa.... tornisci la banda di squish e poi rispiani nuovamente la testa. così avrai lo stesso squish con un rc più alto. anke se dovresti rifarla da 0 quella testa. comunque bravo! ciaociao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 dovresti rivedere la testa.... tornisci la banda di squish e poi rispiani nuovamente la testa. così avrai lo stesso squish con un rc più alto. anke se dovresti rifarla da 0 quella testa. comunque bravo! ciaociao Oh bene qualcuno che si degna Dunque se tornisco la banda di squish abbasso ulteriormente l'RC.....però poi spianando lo recupero..... mmhh...sono dubbioso....adesso mi sto facendo una guarnizione da 0.5 da mettere sotto.....xò mi sta troppo in culo xkè si abbassa l'RC...... oh, grazie, ma x cosa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Ciao a tutti!Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF: Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi 27/69 con cambio originale. 19/19 shb oppure phbg ... ?? Albero originale c.53 Accensione puntine volano kg.2 (tre marce) Proma /polini banana/sito siluro Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore. COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..?? Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... GRassssie ciao. Tieni il polini con fasi originali e corsa 51.....marmitta proma e regalagli un'accensione elettronica... tipo pks (non più leggero altrimenti con i bagagli fai un pò di fatica sulla lunga)...carburo ok il 19-19 vespa..... ola Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Ciao a tutti!Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF: Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi 27/69 con cambio originale. 19/19 shb oppure phbg ... ?? Albero originale c.53 Accensione puntine volano kg.2 (tre marce) Proma /polini banana/sito siluro Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore. COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..?? Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... GRassssie ciao. Tieni il polini con fasi originali e corsa 51.....marmitta proma e regalagli un'accensione elettronica... tipo pks (non più leggero altrimenti con i bagagli fai un pò di fatica sulla lunga)...carburo ok il 19-19 vespa..... ola CIao! .....xò non ci siamo. Allora : L'albero è un c.53 e stop Marmitta Proma : Accensione: PUNTINE vanno da D.I.O. con volano 3 marce Carburo : 24 PHBL e stop. Problema: Ciao a tutti!Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF: Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi 27/69 con cambio originale. 19/19 shb oppure phbg ... ?? Albero originale c.53 Accensione puntine volano kg.2 (tre marce) Proma /polini banana/sito siluro Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore. COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..?? Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... GRassssie ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 Up Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 13 Share Inviata 2009 Agosto 13 la configurazione mi pare ok per la guarnizione metti quella da 0,5 almeno in rodaggio poi vedi come si comporta... carbura bene che a 58 non hai tanto margine di errore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 14 Share Inviata 2009 Agosto 14 Tieni il polini con fasi originali e corsa 51.....marmitta proma e regalagli un'accensione elettronica... tipo pks (non più leggero altrimenti con i bagagli fai un pò di fatica sulla lunga)...carburo ok il 19-19 vespa..... ola Io mi fiderei !! Sbindola, se non sbaglio, con un Polini Corsa 51 e 19.19 c'e arrivato a CapoNord !!! ... se non e' un viaggio quello !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.