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Mulo da viaggio


Ospite RUDE

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Ciao a tutti!

Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF:

 

Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi

27/69 con cambio originale.

19/19 shb oppure phbg ... ??

Albero originale c.53

Accensione puntine volano kg.2 (tre marce)

Proma /polini banana/sito siluro

 

Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. :roll:

 

Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore.

 

COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..??

Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... 8)

 

GRassssie ciao. :B

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io non mi sbatterei tanto con l'albero in corsa 53 e rifaserei un pelino il cilindro in corsa 51 originale...

 

per il resto... motore a prova di booomba!...

 

phbl24 se proprio vuoi... col 19 non cambia molto dalle prestazioni di un blocco originale..

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allora a parer mio,un mulo da viaggio e' l'originale et3 con un sito

ma se vuoi qualcosa in piu, e i soldi non sono un problema ,e non vuoi essere nell'occhio dei caramba e soprattutto non consumare molto in previsione di viaggi lunghi

 

1 cilindro 130 dr ,alza lo scarico di 0,80 decimi e allargalo di 1,5 per parte ,lucida lo scarico

basetta da 1 mm ,non sbassare la testa !!

caccorda i carter

allarga e allunga la valvola dei carter

albero c53 anticipalo 130\60

tubo sito plus

carburatore metti quello che vuoi(io personalmente metterei 19\19 con la scatola filtro originale modificata,,non polini)

rapporti 28\69 dd

4°marcia drt

 

gia fatto indistruttibile

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

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io non mi sbatterei tanto con l'albero in corsa 53 e rifaserei un pelino il cilindro in corsa 51 originale...

 

per il resto... motore a prova di lingua...

 

phbl24 se proprio vuoi... col 19 non cambia molto dalle prestazioni di un blocco originale..

 

Dici che alzando un pò le fasi ho più o meno gli stessi risultati del c.53.....è che volevo propio un motore con coppia fin dai bassi giri, l'idea di base era fasi basse e 29 in modo da tirare in pieno anche la 4a originale con la proma............Insomma una buona velocità con un filo di gas...

 

Per il 24 ci sto gia ripensando è un buon carburatore e ce l'ho gia con un buon assortimento di spilli D e getti, mi manca solo il collettore ma non è un problema.........dici che come consumi siamo li col 19.. ;-)

 

allora a parer mio,un mulo da viaggio e' l'originale et3 con un sito

ma se vuoi qualcosa in piu, e i soldi non sono un problema ,e non vuoi essere nell'occhio dei caramba e soprattutto non consumare molto in previsione di viaggi lunghi

 

1 cilindro 130 dr ,alza lo scarico di 0,80 decimi e allargalo di 1,5 per parte ,lucida lo scarico

basetta da 1 mm ,non sbassare la testa !!

caccorda i carter

allarga e allunga la valvola dei carter

albero c53 anticipalo 130\60

tubo sito plus

carburatore metti quello che vuoi(io personalmente metterei 19\19 con la scatola filtro originale modificata,,non polini)

rapporti 28\69 dd

4°marcia drt

 

gia fatto indistruttibile

 

Ciao BIROS!

 

La mia configurazione citata prima è tale, in quanto posseggo gia tutti i componenti rimediati qua e la a 0 euri.... :-D:-D

 

Per il cilindro rimango sul polinone, in alternativa avrei un 121 pinasco in alluminio bifascia, ma ha dei travasi esagerati e uno scarico che sembra una tana di nutria... :twisted:

 

Leggo che lo hai gia fatto, ma non credi sia una fasatura di aspirazione grandina.. :lol: ...per una sito col 19 e il filtro tappato x lo più....

 

Ottima idea la 28/69.....esiste il pignone...?? X la 4a pensavo l'originale.....

 

Grassie ragassi, si na garansia.. :D

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OK.....ero gia orientato verso il phbg, ma adesso è definitivo 24 phbl...

 

Gia pensavo anche io che con la corsa in 53 la coppia sarebbe stata maggiore e più distribuita....l'idea rimane sempre del MULO di GINOSTRA unico mezzo di trasporto che permetta di portare quanta più roba pesante possibile per i sentiri pendenti dell'isola....dove sono i siciliani...??? :mrgreen::mrgreen:

 

Ricapitolando:

Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi

27/69 con cambio originale // 28/69

24 PHBL

Albero originale c.53

Accensione puntine volano kg.2 (tre marce)

 

Proma /polini banana/sito siluro

 

E per le marme cosa mi dite ---- SITO SILURO O PROMA. :-D

 

:B:B

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io per viaggiare disolito,faccio:

130 doppia,solo lo squisc a1mm

phbl24

29\68

POLINI,PROMA,leovinci ,o siluro

ti di diverti perche hai tanta coppia sotto e fai 100 come velocità di media

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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  • 2 months later...

Ciao al foro, tornato dalle ferie.. :roll: ...riprendo qualche lavoro impiantato.

 

Ho dei dubbi sullo squish ed RC.

 

Il gt è un polini 6t d.58. Misurando l'rc, col pistone al PMS verso per il foro della candela 14ml di olio.

 

Secondo la formula ottengo un rapporto di compressione di 11:1 (10.92).

 

Lo squish invece è a 0.65 scarsi. L'albero è in c.53.

 

Ora............con un RC così basso che vorrei alzare per il rendimento termico, non ho uno squish gia troppo basso... :shock::shock: ??

 

C'è da dire che 0.65 è il punto più estremo del filamento di stagno, poi ovviamente cresce.

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~//--\\~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

Il Gt monta la solita guarnizione in alu alla base da 0.2mm. Come fasi è 170sc 120tr.

 

 

Secondo voi è meglio una guarnizione da 0.5 sotto così alzo un pelo di mona le fasi e recupero un po di affidabilità nello squish.........ma perdo in RC.

 

:M:M

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dovresti rivedere la testa....

tornisci la banda di squish e poi rispiani nuovamente la testa. così avrai lo stesso squish con un rc più alto.

anke se dovresti rifarla da 0 quella testa. comunque bravo!

ciaociao

 

Oh bene qualcuno che si degna :-D:-D

 

Dunque se tornisco la banda di squish abbasso ulteriormente l'RC.....però poi spianando lo recupero..... :roll:

 

mmhh...sono dubbioso....adesso mi sto facendo una guarnizione da 0.5 da mettere sotto.....xò mi sta troppo in culo xkè si abbassa l'RC...... :WA:WA:WA

 

oh, grazie, ma x cosa.. :mrgreen::mrgreen:

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Ciao a tutti!

Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF:

 

Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi

27/69 con cambio originale.

19/19 shb oppure phbg ... ??

Albero originale c.53

Accensione puntine volano kg.2 (tre marce)

Proma /polini banana/sito siluro

 

Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. :roll:

 

Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore.

 

COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..??

Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... 8)

 

GRassssie ciao. :B

 

Tieni il polini con fasi originali e corsa 51.....marmitta proma e regalagli un'accensione elettronica... tipo pks (non più leggero altrimenti con i bagagli fai un pò di fatica sulla lunga)...carburo ok il 19-19 vespa.....

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Ciao a tutti!

Come da titolo sto improntando l'inizio di un blocco per uso turistico, esclusivamente turistico per il momento. CONF:

 

Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi

27/69 con cambio originale.

19/19 shb oppure phbg ... ??

Albero originale c.53

Accensione puntine volano kg.2 (tre marce)

Proma /polini banana/sito siluro

 

Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. :roll:

 

Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore.

 

COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..??

Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... 8)

 

GRassssie ciao. :B

 

Tieni il polini con fasi originali e corsa 51.....marmitta proma e regalagli un'accensione elettronica... tipo pks (non più leggero altrimenti con i bagagli fai un pò di fatica sulla lunga)...carburo ok il 19-19 vespa.....

 

ola

 

CIao!

 

.....xò non ci siamo.

 

Allora : L'albero è un c.53 e stop

Marmitta Proma : :D

Accensione: PUNTINE vanno da D.I.O. con volano 3 marce

Carburo : 24 PHBL e stop.

 

Problema:

 

Ciao a tutti!

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Cilindro polini mono d.58 (gia rettifigato) 6 travasi

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Albero originale c.53

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Proma /polini banana/sito siluro

 

Penso che la valvola verrà legermente rivista ma non estremizzata, così come l'albero anche se sarei meno propenso xkè tecniche di bilanciamento al momento mi sono "praticamente" sconosciute e non dispongo dei supporti per bilanciare campane ed alberi. :roll:

 

Devo ancora misurare le fasi del cilindro ma pensavo di mettere una basetta da 1mm per farle combaciare con la proma, e rimozione di 1mm dal piano superiore.

 

COnsigli...?? Dritte..?? Insulti..??

Con questo motore vorrei fare un bel viaggetto di svariate centinaia di kilometri... 8)

 

GRassssie ciao. :B

 

:B

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la configurazione mi pare ok

per la guarnizione metti quella da 0,5 almeno in rodaggio poi vedi come si comporta...

carbura bene che a 58 non hai tanto margine di errore ;-)

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Tieni il polini con fasi originali e corsa 51.....marmitta proma e regalagli un'accensione elettronica... tipo pks (non più leggero altrimenti con i bagagli fai un pò di fatica sulla lunga)...carburo ok il 19-19 vespa.....

 

ola

Io mi fiderei !!

Sbindola, se non sbaglio, con un Polini Corsa 51 e 19.19 c'e arrivato a CapoNord !!!

... se non e' un viaggio quello !!!

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