Vai al contenuto

AIUTO DAI GENOVESI!...venitemi in soccorso!


Messaggi consigliati

ciao a tutti...

 

oggi sono qua a cercare l'aiuto dei genovesi del sito...cavolo ci sarà qualcuno spero!!

 

in pratica il mio problema è questo, devo rifare il mio motore completamente perché ha i cuscinetti di banco andati e gia che apro vorrei sostituire il possibile per non dover mai + aprire nei secoli dei secoli amen...

 

il problema è che io non ho mai aperto un motore e anche se mi mettessi di buonalena e coi consigli del sito di palli e manuale officina per vespa da solo non saprei se le parti da cambiare fossero davvero usurate oppure in buono strato e poi vorrei fare un bel lavoro!....quindi vi chiedo:

 

CHI DI VOI HA VOGLIA DI AIUTARE IL "POVERO" NOGARD A RIFARSI IL MOTORE CON UN BEL PINASCO DOPPIA ASPIRAZIONE, MARMITTA BIANCA E VOLANO PINASCO?? INSOMMA IL MOTORE CHE FARà SBAVARE IMENOTTEROBLU?!? :-)

 

Attendo un esercito di voi!!!! ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

 

non ne trovi di genovesi!!!!

 

 

io ne capisco meno di zero!!!

 

e ti assicuro che difficilmente troverai uno che se ne capice che non lo fa di mestiere che sia disposto a darti una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm tentar non nuoce...eppure qua a ge se ne vedono di vespe valide...possibile che non ce ne siano sul sito?!?magari fra i nuovi!!

 

oh al massimo va a finire che vado dal meccanico...così lo stipendio prende il volo in manodopera!!

 

te daria da che meccanico vai??

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

io vado da gian

 

ma io solo original...

 

gian se vuoi ti fa dei motori che volano ma non ti garantisce l'affidabilità di un uso quotidiano!!!

 

e poi devi pagarlo il giusto per il suo lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se parli del gian dove vado generalmente io...il mio è da via lorenzo stallo...lì sopra san nicola....

 

se è lui sì so che è bravo e che si fa pagare bene per il suo lavoro....però kissa se mi farebbe essistere alle operazioni così da farmi imparare....booooh!

 

 

ma la tua non è la vespa gialla mica??

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio81

Ciao, non sono genovese ma so de venesia,

io ho smontato tutto per la prima volta 3 mesi fa, ho seguito pali e ho posto domande nel sito ed ho fatto un bel lavoretto, è andata in moto alla prima pedalata, ed ora mi è venuta voglia di prepararmene un altro, se ti piacciono un pò i motori, buttati, segui con pignoleria tutti i consigli, e vedrai che ne avrai molta di soddisfazione e ne capirai sempre di più.

Se vai dal meccanico ti spela, e 0 soddisfazioni.

 

Coraggio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vitto il neuroforum non lo seguo molto davvero!! mi hai shokkato....pensavo di parlare con una ragazza!!ahahahah....io seguo + elaborazioni e chiacchere....

 

comunque ti avevo kiamato e non mi hai risposto :-) un mio amico dovrebbe prendersi una vespa a breve (il tempo di trovarne una a prezzo ragionevole) ...per l'iscrizione al club siete ancora aperti??

 

 

beh allora concordo con te gian è davvero in gamba.....mi piacerebbe poter imparare da lui!

 

vediamo che riesco a combinare..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Decagrog

Bhe si, finora si... l'ultimo ha ben 3000km sulle spalle :-)

Comunque seriamente, anche se non hai mai aperto un carter vespa, con un pò di pazienza te la puoi cavare anche la prima volta.

E già importante avere un buono spazio dove lavorare, gli attrezzi giusti, molta pazienza e tempo, e un pò di manualità.

Le guide come quelle del Palli, aiutano molto sia prima che durante, cioè di permettono di farti un idea di come è fatto all'interno il motore e dei vari passi da affrontare. Ci sono tante piccole cose che poi si imparano indubbiamente con la pratica (tipo le dannate palline della crocera :-? ) , in ogni caso quando si ha un dubbio meglio fermarsi e approfittare del forum e chiedere consigli.

Eventualmente se hai bisogno o se sei in difficoltà ci si può vedere per darti qualche dritta o una mano, volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...