Vai al contenuto

carburare un polini177


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,ho il mio polini da carburare per bene e dopo svariate prove ho bisogno di consigli.

Questa è la mia configurazione:

polini 177

albero mazzucchelli anticipato c 57

sterling

phbh 28

primaria 200

volano dell'ape 50 come il seba

 

Ho percorso sui 1000 km e abitando in pianura la ho voluta tenere grassotta,poi lo scorso week end essendo andato all'elba ne ho fatti altri 1000 ed ora il motore finalmente comincia a tirare per bene ma è grassa a tutti i livelli e soprattutto ai medi.

 

Sul carburo monto il polverizzatore av 264,spillo x 2,getto max 104,min 55,valvola 40.

 

Ho fatto varie prove anche con lo spillo x 5 e il polverizzatore av 262 e ha una progressione nettamente migliore il motore soprattutto agli alti,ma ai bassi gli manca di brutto e ha dei buoni medi.

 

Voi che combinazione mi consigliereste?

Perchè è la prima volta che carburo un phbh 28 e ho chiesto consigli a Seba,ma anche lui è nella stessa mia barca,e poi monta l'm1x che è un cilindro totalmente differente.

Di spilli non me ne intendo per nulla,avete consigli su cosa acquistare?

Penso che il polverizzatore av 262 vada bene,ma vuole abbinato ad un buon spillo.

Premetto sempre che io abito in aperta pianura e che viaggio sempre con il gas spalancato quasi sempre,quindi una carburazione un pò più grassa non mi dispiace.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo è spaventosamente magro, con l' m1x e il phbh 30 ho av260, valvola 50, spillo x2, min 55, max 135.

Col polini 208 con il 28 av 262, x 13, valvola 40, min 55, max 135 pure qui...

Entrambi con espansioni, l' m1x con la jl righthand e il polini con la pinasco cromata.

Accensioni piaggio.

Il getto max da 105 ce l' avevo su un phbl 24 su un polini 177...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia configurazione con 210 malossi e sip performance,che e' simile alla sterling, carb phbh 28 max135,min55,spillo X5,polv AS260.

Secondo me sei troppo magro la polini consiglia 115 di max con la sua marmitta,che è un cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ne approfitto di questo post:

ho appena chiuso un motore px con

177 polini con raccordatura carter

albero anticipato mazzucchelli

valvola allungata

si 24-24

marmitta pinasco

primaria polini

 

ora l'ho solo acceso a banco e funziona benissimo

che getti mi consigliate? visto che è il primo motore px che faccio non saprei.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ne approfitto di questo post:

ho appena chiuso un motore px con

177 polini con raccordatura carter

albero anticipato mazzucchelli

valvola allungata

si 24-24

marmitta pinasco

primaria polini

 

ora l'ho solo acceso a banco e funziona benissimo

che getti mi consigliate? visto che è il primo motore px che faccio non saprei.

grazie

prova con un max da 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono sbagliato,ho un 114 di max :oops: perdonatemi.

In ogni caso tutti quelli che ho sentito con il polini girano tra il 110 e il 116 di max a da qua non si scappa.

con il 120 sputava che faceva paura e già sento gente che mi dice se sono matto a girare con il max da 114,mah io non ci capisco più altro ora.

Il mio problema era trovre un giusto settaggio tra polverizzatore e spillo,perchè a regimi massimi non ho problemi,visto che il tutto lo ho già testato per bene per decine di chilometri a palla.

tanti mi consigliano il vhst a sto punto che è più semplice da carburare.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percorso sui 1000 km e abitando in pianura la ho voluta tenere grassotta,poi lo scorso week end essendo andato all'elba ne ho fatti altri 1000 ed ora il motore finalmente comincia a tirare per bene ma è grassa a tutti i livelli e soprattutto ai medi.

Sul carburo monto il polverizzatore av 264,spillo x 2,getto max 104,min 55,valvola 40.

Ho fatto varie prove anche con lo spillo x 5 e il polverizzatore av 262 e ha una progressione nettamente migliore il motore soprattutto agli alti,ma ai bassi gli manca di brutto e ha dei buoni medi.

 

L' X5 e' molto piu' grasso rispetto all' X2 in quanto ha un diametro di 2,46 mm rispetto al 2,50 del X2 e anche accoppiandolo al polverizzatore 262 che e' ovviamente piu' magro dell 264 ... :lol: sei comunque andato ad ingrassare ulteriormente la carburazione e se ne hai trovato dei benefici vuol dire che a quel regime eri magrino ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...