Vai al contenuto

carburazione 130 pinasco


Ospite dany 90special

Messaggi consigliati

Ospite dany 90special

dopo aver inchiodato il mio 115 ho comperato il blocco di una primavera con g.t. 130 pinasco monofascia in alluminio,aspirazione al cilindro con pacco lamellare, marmitta purtroppo una polini. Non so se al motore siano stati fatti dei lavori tipo raccordatura travasi e roba del genere. ho pagato il tuttto 70 euro che ne dite? 8);)

Ho montato un carburatore phbh 28 con getto massimo 110.Accelerando fino ad un quarto c' è un vuoto ed a tutto gas la vespa trattiene un po e non prende tutti i giri. che getto potrei mettere e quale candela mi consiliate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che culo!

un rarissimo pinasco lamellare....

senti ascolta me..vendilo e prenditi un bel polini..

8);):lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a parte gli scherzi, bel pezzo!

chiedi ad alberto dm che lui lo aveva..

ti saprà dire

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe se lo vendi te lo compri sicuro un polinone o un malossi nuovo!!

 

bello bello come kit...se ne trovassero in giro....per il tuo problema alberto sicuro ti saprà dire...

 

X IME: piano piano cresce il numero dei pinascati...presto saremo un club!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao, il Pinasco lamellare 125 è a mio parere un bellissimo cilindro, da originale il + potente dei Pinasco.

La candela puoi stare sulla NGK B8 o B9.

 

Per il getto, eh, di PHBH 28 ce ne sono tantissimi tipi, è un po' un carburo bastardo perchè delle versioni per 4t van bene anche per 2t, l'ideale sarebbero ovviamente quelli per 2t..

 

La pinasco dava per il lam 125 la taratura sul PHBL 24 identica a quella del Cagiva Elephant 125, addirittura vendeva lo stesso carburo tarato uguale...

 

Col 28 le cose cambiano di brutto, se tutto aperto non prende giri sei grasso, abbassa il getto max, almeno di 5 punti alla volta.

Per essere sicuri però potresti ingrassare il getto max, magari andando subito con uno aumentato di 10 punti.

 

Il vuoto a 1 quarto e poco oltre centra spillo conico, prova a alzare lo spillo di una tacca, se non migliora prova di un'altra, così ingrassi un po' l'arco di erogazione e dovrebbe evitare i vuoti, che spesso son vuoti di magro, ma potrebbero esserlo di grasso, ma te ne accorgeresti...

 

Cmque per non aver problemi meglio un 24, il 28 è già per motori più spinti, a meno riesci a carburarlo.

 

ciao

 

Ime, ti vedrei presidente del Pinasco Club, ah anch'io ne ho ancora uno di kit Pinasco...mi accetteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ime, ti vedrei presidente del Pinasco Club, ah anch'io ne ho ancora uno di kit Pinasco...mi accetteresti?

 

ah ah ah ah ah

 

si ti faccio VICE PRESIDENTE OPERATIVO

ti va???

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dany 90special

grazie ragazzi ma purtroppo ieri sono uscito da casa e la vespa non metteva più la prima. Parto in seconda e dopo pochi metri rallento per provare a mettere la prima, la metto. ora il problema è che dopo aver messo di nuovo a folle il cambio si è bloccato e non mette più nessuna marcia non sò davvero più cosa fare. non sò se aprire i carter per la prima volta nella mia vita o portare la vespa dal meccanico succhia-soldi. O addirittura venndere l' intera vespa. datemi dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...