Vai al contenuto

problema assurdo!!!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi.. mi stanno capitando una serie di disavventure che non vi dico!

il problema è questo;

stavo correndo e la vespa si è spenta come se avessi premuto lo spegnimento (non grippata)e adesso non ne vuole sapere di partore..

la cosa bella è che fa la scintilla... monto acc. puntine special, bobina esterna(tutto nuovo ), aprendo ho scoperto che le puntine erano andate ieri ho cambiato quellle andate con delle puntine vecchie ma niente.. l'anticipo? difficile visto che ho il conde drt e che ho girato in antiorario il piatto....

ripeto la cosa strana è che la scintilla la fa! e pure bella blu ma purtoppo non fa nemmeno uno scoppio, ho cambiato una marea di candele adesso sono nelle vostre mani!

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-| Benzina ne arriva?

 

Comunque se fà scintilla io direi di provare col condesatore .....

 

ma la pipetta è ok ... non disperde in giro? il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.. mi stanno capitando una serie di disavventure che non vi dico!

il problema è questo;

stavo correndo e la vespa si è spenta come se avessi premuto lo spegnimento (non grippata)e adesso non ne vuole sapere di partore..

la cosa bella è che fa la scintilla... monto acc. puntine special, bobina esterna(tutto nuovo ), aprendo ho scoperto che le puntine erano andate ieri ho cambiato quellle andate con delle puntine vecchie ma niente.. l'anticipo? difficile visto che ho il conde drt e che ho girato in antiorario il piatto....

ripeto la cosa strana è che la scintilla la fa! e pure bella blu ma purtoppo non fa nemmeno uno scoppio, ho cambiato una marea di candele adesso sono nelle vostre mani!

 

la candela quando la togli è bagnata o asciutta?

vedrai che è asciutta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me successe una cosa del genere...sai cos era? come usciva il cavo della candela dalla bobina,scaricava a massa perchè era a contatatto con il carter...(non so se hai capito il punto,dove s'impana il cavo nella bobina)....il bello era che la corrente alla candela arrivava ma non ne voleva sapere niente di mettersi in moto!!

 

controlla,sarà sicuramente qualcosa che va a massa ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

paraolio volano ok :D

bobina esterna nuova quindi ok :D

puntine nuove quindi ok :D (devo finire di regolarle e poi riprovo)

nessun contatto a massa (ho staccato il rosso dalla scatoleta) quindi ok :D

pippetta, o meglio forchettina ok :D (casomai riproverò con una pippetta vera!)

io controllerei pure il paraolio...

 

perchè non apriamo il motore? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

hai ragione sarta... è sicuramente la crociera... :RdR

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un pò di benzina dentro al cilindro attraverso il foro candela e prova a mettere in moto.

Se va in moto e si spegne è un problema di corrente, se non va in moto è un problema elettrico

 

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un pò di benzina dentro al cilindro attraverso il foro candela e prova a mettere in moto.

Se va in moto e si spegne è un problema di corrente, se non va in moto è un problema elettrico

 

 

hola

 

scusa ma mi sembra un pò ambiguo come consiglio..

 

comunque adesso torno in garage.. stasera riferirò i risultati

 

 

ciao..

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stavi tirando, e il motore si è spento come se avessi premuto il pulsante, hai rotto le fasce. Prova a togliere la candela ed attappare il foro sulla testata con un dito, e con l'altra mano fai scendere giù la pedivella. Se hai rotto, la pedivella sende giù senza problemi.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stavi tirando, e il motore si è spento come se avessi premuto il pulsante, hai rotto le fasce. Prova a togliere la candela ed attappare il foro sulla testata con un dito, e con l'altra mano fai scendere giù la pedivella. Se hai rotto, la pedivella sende giù senza problemi.

non credo.. il motore fa abbastanza compressione e poi guardando il cilindro(senza toglierlo ma soltanto senza testa) non ho notato NUOVI segni... ci sono sempre i miei amichetti e sono li da quando ho montato il cilindro....

 

no niente lamelle solo valvola..

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stavi tirando, e il motore si è spento come se avessi premuto il pulsante, hai rotto le fasce. Prova a togliere la candela ed attappare il foro sulla testata con un dito, e con l'altra mano fai scendere giù la pedivella. Se hai rotto, la pedivella sende giù senza problemi.

non credo.. il motore fa abbastanza compressione e poi guardando il cilindro(senza toglierlo ma soltanto senza testa) non ho notato NUOVI segni... ci sono sempre i miei amichetti e sono li da quando ho montato il cilindro....

 

no niente lamelle solo valvola..

Hai provato a guardare il pistone dalla luce dello scarico?prova e vedi se vedi segni strani. La mia vespa si è spenta come la tua, e avevo rotto fasce e pistone. Appena posso ti posto foto del mio pistone. Spero per te che non lo sia.. Se c'è compressione o problema elettrico o di benzina. Dai una pulita al carburatore, candela nuova e riprova.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

dopo aver cambiato e regolatato le punte è partita e visto che era tutta ieri sera che spadalavo ha fatto una fumera tipo panda con nafta agricola nel sebatoio... :PRT:PRT

verdetto

 

puntine infime....

ciao e grazie a tutti x l'interessamento :D:D alla prossima

adesso vado a mollare qualche sgasata davanti alla caserma dei carabinieri..

:RdR

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...