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Eliminare l'accensione su et3


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Nella centralina arrivano 4 fili, bianco, rosso e 2 verdi. uno dei verdi viene dallo statore e l'altro viene dalla chiave nel manubrio. Tu stacchi quello che viene dal manubrio e hai finito la vespa va in moto senza chiave.

Però poi come la spegni?

Ti spiego: la chiave della vespa in pratica quando la metti su OFF manda a massa il filo verde, non facendo più arrivare segnali alla centralina, che si spegne. Quando la metti su ON, il blocchetto isola il verde nel manubrio consentendo alla centralina di "sentire" i segnali del verde che viene dallo statore.

Quindi scollegando il verde che va al manubrio la vespa andrà in moto senza la chiave, fermo restando però che non potrai spegnerla a meno di imballare il motore... :B

Spero di essermi spiegato

BAN.gif

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Allora, sulla vespa 50r io ho staccato tutti i fili dell'impianto elettrico (che vanno al manubrio x intenderci) e ho collegato solo il filo che va alla bobina!! Adesso non so spiegartelo bene tra l'altro xk non ce l'ho più quella vespa però era una roba del genere!! Poi sull'ape x esempio basta staccare il connettore collegato al tamburo della chiave e vai senza chiave in giro!! Lo facevo quando ero senza chiavi!! Prova a staccare il connettore che esce dal carter comunque, vedi quale filo va alla bobina e lasci quello e basta!!

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Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

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Tutto questo perchè ho uno statore rifatto a nuovo, e non funziona... Il vecchio non mi da nessun problema e fin qui ok! Poi visto che devo fare un viaggetto, volevo uno statore di scorta... Ma ieri provandolo non funziona e da questi segni:

- La vespa ha compressione normale.

- i fanali quando spedalo vanno (penso voglia di re che la corrente arrivi).

- La vespa fa i suoi rumori normali ma non ne vuol sapere di accendersi.

- I fili sono giusti e montati correttamente anche ricontrollando.

 

A questo punto, perche non va?????

Considerando che ho poi subito rimontato lo statore vecchio e alla prima pedalata è andato subito in moto!!!!! :WA:WA:WA

 

Comunque la prova di staccare il primo filo verde dall'alto nella bobina l'avevo già fatta e la vespa in moto non va!!! Quindi non è quello!!!!!

Aiuto... :A:A:A:A:A

omerz.jpg

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Nella centralina arrivano 4 fili, bianco, rosso e 2 verdi. uno dei verdi viene dallo statore e l'altro viene dalla chiave nel manubrio. Tu stacchi quello che viene dal manubrio e hai finito la vespa va in moto senza chiave.

Però poi come la spegni?Ti spiego: la chiave della vespa in pratica quando la metti su OFF manda a massa il filo verde, non facendo più arrivare segnali alla centralina, che si spegne. Quando la metti su ON, il blocchetto isola il verde nel manubrio consentendo alla centralina di "sentire" i segnali del verde che viene dallo statore.

Quindi scollegando il verde che va al manubrio la vespa andrà in moto senza la chiave, fermo restando però che non potrai spegnerla a meno di imballare il motore... :B

Spero di essermi spiegato

 

 

.....Furbo il ragazzo.... Non ci avevo pensato... :D:D

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Se vuoi un consiglio, mettiti davanti i 2 statori e prova a cercare se ci sono differenze (tipo enigmistica :M ), cerca fili collegati male o dove non dovrebbero, anche l'integrità delle bobine devi controllare. In caso fosse tutto perfettamente a posto, potrebbe essere il pick up che saldando l'hai cotto. Altro non mi viene in mente a questo punto...

BAN.gif

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Se vuoi un consiglio, mettiti davanti i 2 statori e prova a cercare se ci sono differenze (tipo enigmistica :M ), cerca fili collegati male o dove non dovrebbero, anche l'integrità delle bobine devi controllare. In caso fosse tutto perfettamente a posto, potrebbe essere il pick up che saldando l'hai cotto. Altro non mi viene in mente a questo punto...

 

 

Se avessi cotto il pick up, si può sostituire??????

Perche porca miseria mi sembra tutto uguale, e tutto a posto.... come posso verificare se l'ho cotto?????

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Se vuoi un consiglio, mettiti davanti i 2 statori e prova a cercare se ci sono differenze (tipo enigmistica :M ), cerca fili collegati male o dove non dovrebbero, anche l'integrità delle bobine devi controllare. In caso fosse tutto perfettamente a posto, potrebbe essere il pick up che saldando l'hai cotto. Altro non mi viene in mente a questo punto...

 

 

Se avessi cotto il pick up, si può sostituire??????

Perche porca miseria mi sembra tutto uguale, e tutto a posto.... come posso verificare se l'ho cotto?????

 

sì, si può sostituire, per vierificare lo stato devi procurarti un tester.....per la 6 poli devi prendere i valori ohm del cavo verde e bianco che deve essere compreso tra i 500+-20.....e poi misurare il rosso e il bianco e dovresti rilevare un valore di 110+-5....

 

ciao Pelle

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