Vai al contenuto

modifica impianto luci


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,sto montando su uno special di un amico un blocco di una pk125s.L'accensione è a 12v e se non sbaglio dovrebbe erogare circa 80w.Il problema è che dovrei riuscire a non far bruciare le lampade(una 23w è già andata a farsi fottere) in quanto non abbiamo il regolatore.La domanda è:esiste un sistema pratico per far fronte a ciò?Io pensavo di provare con qualche resistenza.Ogni consiglio è ben accetto!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci vuole il regolatore, anche artigianale

 

oppure metti lampadine belle grosse tipo 55/60 watt tipo quelle dei fari anteriore delle macchine, H3 mi pare di aver letto che si adatta facilemnte, io adattai un H4, ma comunque anche in questo caso il regolatore assicura la vita delle lampadine che potrebbero bruciarsi ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:questa mattina ho comprato dal ricambista 2 lampade a siluro da 5w e da 10w.Montate relativamente sul faro posteriore e posizioni.Così posizionate,sono perfette,l'unico problema,mi rimane con quella anabbagliante(12v 21w) che risulta sempre troppo forte.Ho fatto anche una prova sostituendola con una che avevo in casa da 24v 5w ma risulta essere troppo bassa.In sostanza ne ho dedotto che nel mio caso,2 lampadine che lavorano con una tensione da 24v vanno bene ma solo per le posizioni,non credo di migliorare gli anabbaglianti se dovessi comprare una lampada da 24v 20w.Questa è solo una mia teoria,è molto facile che mi sbagli però!Non esistono lampadine con una tensione intermedia ad esempio 16/18 v?x Orax:i fili che escono dallo statore sono 3.Un nero,un blu e un giallo!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...il blu dovrebbe essere la corrente...assicurati qualè la corrente e non devi far altro che paizzarci un regolatore di tensione...cosi risolvi tutti i problemi...smettila di cazzeggiare con le lampadine... :mrgreen:

.....va bene anche uno di quelli a un solo faston semplici...basta che sia 12v ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...