Vai al contenuto

voglia di VPI: quanto costerebbe una stagione?


matteoinfanti

Messaggi consigliati

Secondo me tanti che scrivono in questi post hanno molti più ricambi di un rivenditore;

 

considerate che per fare un V1 basta un telaio € 100 una forca col disco €100 un 75dr un'espa un casco da € 115, una tuta un paio di stivali un collarino,un paraschiena ed uno stacca batteria .

 

Poi ci metti la sicurezza di girare Forte come ti pare senza i RISCHI che corri quando fai il Pazzo per strada.....

 

Quindi credo che basti un po di voglia anche per divertimento.

 

Credo che tu abbia proprio ragione, meglio non contare quello che abbiamo a casa. La spesa maggiore sono le attrezzature di sicurezza iscrizioni e trasferte. Se ci si vuole solo divertire credo che per il mezzo non ci siano problemi. Secondo me matteo può venire a correre con la sua vespa (a parte il freno) e non sfigurare sempre che riesca a concludere la gara con un pieno :B

:mrgreen: correre con la mia cromata? ma sei fuori? e se si graffia? se si bugna? se rovino qualche cm di cromo? sia mai! :evil: ....se vuoi una sfilata in centro e un piccolo burn-out di "mezza ciocca"...ma piccolo eh! altrimenti rischio di rovinare le fascie bianche!

A parte gli scherzi, credo che da questa discussione ne esca qualcosa di positivo......tanti hanno voglia.... :PRT

 

prendi un telaio px smonta motore dalla cromata vestiti e VIENI A GIRARE!!! :D

 

Secondo me tanti che scrivono in questi post hanno molti più ricambi di un rivenditore;

 

considerate che per fare un V1 basta un telaio € 100 una forca col disco €100 un 75dr un'espa un casco da € 115, una tuta un paio di stivali un collarino,un paraschiena ed uno stacca batteria .

 

Poi ci metti la sicurezza di girare Forte come ti pare senza i RISCHI che corri quando fai il Pazzo per strada.....

 

Quindi credo che basti un po di voglia anche per divertimento.

bastardi...siete dei bastardi :C ...io sono quì, nella mia isoletta, fuori da tutti 'sti giri e voi mi state facendo venire una scimmia che un tossico mi fà una pippa!!!

...telai ce ne, motori anche...il problema è solo uno...la Salerno-Reggio Calabria...

:RC:ARSP:M

 

per noi "nordisti" non è molto comodo arrivare a Latina o Terni o peggio a Battipaglia.........

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Travel...diavolo tentatore.....e su ho anche una bella frizioncina dal pieno....

 

Ma i tuoi carter sono saldati?...(scrivimelo in mp altrimenti ti sgamano)

Qual'è la sigla del casco omologato pista?..io ho ancora il mio integrale Bieffe Chesterfield.....

 

Sarebbe bello, magari nel prossimo autunno-inverno trovarsi tutti, noi del "turismo su pista", in un circuitino per vedere se riusciamo a fare 2-3 curve (da sobri)...con qualche vespa da imprestarsi a vicenda etc etc.... :-|

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tanti che scrivono in questi post hanno molti più ricambi di un rivenditore;

 

considerate che per fare un V1 basta un telaio € 100 una forca col disco €100 un 75dr un'espa un casco da € 115, una tuta un paio di stivali un collarino,un paraschiena ed uno stacca batteria .

 

Poi ci metti la sicurezza di girare Forte come ti pare senza i RISCHI che corri quando fai il Pazzo per strada.....

 

Quindi credo che basti un po di voglia anche per divertimento.

 

Credo che tu abbia proprio ragione, meglio non contare quello che abbiamo a casa. La spesa maggiore sono le attrezzature di sicurezza iscrizioni e trasferte. Se ci si vuole solo divertire credo che per il mezzo non ci siano problemi. Secondo me matteo può venire a correre con la sua vespa (a parte il freno) e non sfigurare sempre che riesca a concludere la gara con un pieno :B

:mrgreen: correre con la mia cromata? ma sei fuori? e se si graffia? se si bugna? se rovino qualche cm di cromo? sia mai! :evil: ....se vuoi una sfilata in centro e un piccolo burn-out di "mezza ciocca"...ma piccolo eh! altrimenti rischio di rovinare le fascie bianche!

A parte gli scherzi, credo che da questa discussione ne esca qualcosa di positivo......tanti hanno voglia.... :PRT

 

prendi un telaio px smonta motore dalla cromata vestiti e VIENI A GIRARE!!! :D

 

Secondo me tanti che scrivono in questi post hanno molti più ricambi di un rivenditore;

 

considerate che per fare un V1 basta un telaio € 100 una forca col disco €100 un 75dr un'espa un casco da € 115, una tuta un paio di stivali un collarino,un paraschiena ed uno stacca batteria .

 

Poi ci metti la sicurezza di girare Forte come ti pare senza i RISCHI che corri quando fai il Pazzo per strada.....

 

Quindi credo che basti un po di voglia anche per divertimento.

bastardi...siete dei bastardi :C ...io sono quì, nella mia isoletta, fuori da tutti 'sti giri e voi mi state facendo venire una scimmia che un tossico mi fà una pippa!!!

...telai ce ne, motori anche...il problema è solo uno...la Salerno-Reggio Calabria...

:RC:ARSP:M

 

per noi "nordisti" non è molto comodo arrivare a Latina o Terni o peggio a Battipaglia.........

8) ...non ci siamo capiti...fino a Salerno( a scendere) è una passeggiata...dopo... :V bhè, non c'è più niente...440 km di autostrada piena di cantieri aperti...facciamo che una trasferta a un siciliano( e io sono di Messina, quindi 0 km da Reggio C.!) costerebbe in media sui 500/600 euro...quando sono venuto a TV in furgone ho speso tanto...e dormivo da mio zio a Pd!!! ma non è "solo" per i soldi...facciamo 12/13 ore diviaggio a botta??? :

...a Robby12 e Cateno Miano dovrebbero fargli un monumento per quello che anno affrontato in anni di gare d'accellerazione!!! :A:A:A

:1

Link al commento
Condividi su altri siti

MATTEO MATTEO...lo sapevo ...gia ci sei DENTRO FINO AL COLLO :lol::lol: !!!!!!!

allora ti dico le mie esperienze con le gare....(non di vespe ma il concetto e sempre quello)

Parti all'inizio dicendo ......vado li , mi diverto e come arrivo arrivo..l'importante e stare li in mezzo!!!

dopo un po ...(la gara successiva :roll: ) dici ......adesso provo questo, poi.... (che cazzi) quello MI PASSA NEL DRITTO ......nonostante guida come mio nonno e allora cambi qualcosaltro per la gara successiva...

MORALE DELLA FAVOLA..... PARLO PER ME.. (perche e veramente successo cosi) ....

TI PREFISSI UN BADGET e gia a META' stagione sei arrivato ...AL DOPPIO :shock::shock: !!!!!

io non sono MAI riuscito a fare una stagione completa di minimoto senza aver speso sotto i 2500 EURI :shock::shock::shock: ..ESCLUSO il costo ..DEL MEZZO (3000 EURO :shock::shock: )

 

quindi...riassumendo ...il divertimento, LA COMPAGNIA ,L'AMBIENTE E' FANTASTICO e' senza dubbio super appagante!!!..PERO... CREDIMI...DI SOLDI NE SERVONO UNA MAREA :twisted::twisted:

buon' avventura..PERCHE GIA TANTO SO CHE IL PROX ANNO MI CHIAMERAI E MI DIRAI....VIENI SU A JESOLO A VEDERE IL VPI? GIRO ANCHE IO..e io ti diro.... certo che vengo ..

CIAO FENOMENO ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

MATTEO MATTEO...lo sapevo ...gia ci sei DENTRO FINO AL COLLO :lol::lol: !!!!!!!

allora ti dico le mie esperienze con le gare....(non di vespe ma il concetto e sempre quello)

Parti all'inizio dicendo ......vado li , mi diverto e come arrivo arrivo..l'importante e stare li in mezzo!!!

dopo un po ...(la gara successiva :roll: ) dici ......adesso provo questo, poi.... (che cazzi) quello MI PASSA NEL DRITTO ......nonostante guida come mio nonno e allora cambi qualcosaltro per la gara successiva...

MORALE DELLA FAVOLA..... PARLO PER ME.. (perche e veramente successo cosi) ....

TI PREFISSI UN BADGET e gia a META' stagione sei arrivato ...AL DOPPIO :shock::shock: !!!!!

io non sono MAI riuscito a fare una stagione completa di minimoto senza aver speso sotto i 2500 EURI :shock::shock::shock: ..ESCLUSO il costo ..DEL MEZZO (3000 EURO :shock::shock: )

 

quindi...riassumendo ...il divertimento, LA COMPAGNIA ,L'AMBIENTE E' FANTASTICO e' senza dubbio super appagante!!!..PERO... CREDIMI...DI SOLDI NE SERVONO UNA MAREA :twisted::twisted:

buon' avventura..PERCHE GIA TANTO SO CHE IL PROX ANNO MI CHIAMERAI E MI DIRAI....VIENI SU A JESOLO A VEDERE IL VPI? GIRO ANCHE IO..e io ti diro.... certo che vengo ..

CIAO FENOMENO ;-)

..esatto! perchè io sono una merda in moto, tu vai forte e pesi poco...quindi se tutto va bene, sulla mai vespa in pista ci va....... tua morosa: MAILA! 50 kg con la tuta e il casco, manetta volontà! :1 ...ha la licenza?...elettroencefalo?....

 

 

...io farò compagnia al Tanzi nella categoria "gentlewoman" :mrgreen::B

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate

pazientate

è in arrivo la categoria genlemen

però lì potete darvi battaglia solo per il secondo posto

il primo è già mio

ah ah ah

 

Ecco di mancava solo Dark Fenner in bianco.... :mrgreen:

 

Travel...diavolo tentatore.....e su ho anche una bella frizioncina dal pieno....

 

Ma i tuoi carter sono saldati?...(scrivimelo in mp altrimenti ti sgamano)

Qual'è la sigla del casco omologato pista?..io ho ancora il mio integrale Bieffe Chesterfield.....

 

Sarebbe bello, magari nel prossimo autunno-inverno trovarsi tutti, noi del "turismo su pista", in un circuitino per vedere se riusciamo a fare 2-3 curve (da sobri)...con qualche vespa da imprestarsi a vicenda etc etc.... :-|

 

I miei sono lindi come Mamma Piaggio li ha fatti (a parte i num di serie diversi)

La sigla del casco non la so.....ma l'allacciatura a doppia D

Per il " Turismo da Pista " ci possiamo organizzare anche prima e anche per i prestiti.....(magari quando organizziamo a Rioveggio che da px è ottima)...

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Matteo , ti sei fatto contagiare anche tu dalla voglia della pista ...

Ti ricordi quando al telefono ti raccontavo dal ritorno da Ottobiano che mi era piaciuta

molto la situazione ?

Nel frattempo hai anche fatto un motorello che so che vorresti confrontare con gli altri in

pista....

Io intanto dovrei aver combinato due telai small , ci mettiamo 2 motori semplici e via a far turismo in pista :ZZz come dice travelb anche se in verità da vecchietto mi attira di più la voglia di PX che ho guidato per tanti anni....mmhhh :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Matteo , ti sei fatto contagiare anche tu dalla voglia della pista ...

Ti ricordi quando al telefono ti raccontavo dal ritorno da Ottobiano che mi era piaciuta

molto la situazione ?

Nel frattempo hai anche fatto un motorello che so che vorresti confrontare con gli altri in

pista....

Io intanto dovrei aver combinato due telai small , ci mettiamo 2 motori semplici e via a far turismo in pista :ZZz come dice travelb anche se in verità da vecchietto mi attira di più la voglia di PX che ho guidato per tanti anni....mmhhh :-?

Ma fai correre tuo figlio!..No?... :1

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

..esatto! perchè io sono una merda in moto, tu vai forte e pesi poco...quindi se tutto va bene, sulla mai vespa in pista ci va....... tua morosa: MAIA! 50 kg con la tuta e il casco, manetta volontà! :1 ...ha la licenza?...elettroencefalo?....

 

 

...io farò compagnia al Tanzi nella categoria "gentlewoman" :mrgreen::B

 

:lol::lol::lol: io vado forte... MA DOVE????.... nel piatto della pasta :lol: !!! li si me la cavo bene!!!

per il pilota....bhe adesso ti posso dire che se a Maila chiedi di fare un campionato....lei ti risponde IMMEDIATAMENTE...quando andiamo a girare per provare?????? Pero adesso ti dico io..... se riusciamo a tirar fuori un 2000 euro per il motore e qualche altro spicciolo per fare un paio di prove di campionato (SARA DIFFICILE..... i muratori, i mattoni, le piastrelle, il parquet..... ANCHE IPER SCONTATI ....costano uno sfracascio!!!) :shock::shock: ..MAILA (54Kg vestita e bardata con tuta, guanti,casco,stivaletti e paraschiena) guidera la mia... (anzi la sua special :evil: ) motorizza V2 :shock::shock::FIR (tanto lei gia me lo ha detto a CORRIDONIA......se corre vuole fare..LA OPEN :FIR:FIR , altrimenti ..NIENTE :evil::shock: con una vespa come quella di...CESTA (gli e rimasta impressa quella vespa).....perche ha detto ...tutte le cose a MOTORE sono belle...... , purche siano IPER VELENOSE E..... NERE!!).

pero...matteo.....toccando i piedi per terra e svegliandomi ..dai sogni....... :evil::evil::evil: sara MOOOLTO difficile :evil::evil::evil: che riesco a raccimolare soldi per fare un motore SERIO e immischiarmi NUOVAMENTE NEL FANTASTICO MONDO DELLE GARE (di qualsiasi tipo siano)....................... MI servono soldi per altre cose in questo periodo.....e sinceramente mi dispiace MOOOLTO..... non potermi buttare nuovamente in mezzo ai paddok, gazebi, nottate in pista a spippolare fino alla mattina alle 4 e poi alle 9 in griglia per le prove,alla ..BAGARRE .....da coltello fra i denti,...insomma NEL FANTISTICO MONDO DALLE MANI fino al collo, PROFUMATE DI BENZINA... comunemente chiamato..GARE!!!!!!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

MATTEO MATTEO...lo sapevo ...gia ci sei DENTRO FINO AL COLLO :lol::lol: !!!!!!!

allora ti dico le mie esperienze con le gare....(non di vespe ma il concetto e sempre quello)

Parti all'inizio dicendo ......vado li , mi diverto e come arrivo arrivo..l'importante e stare li in mezzo!!!

dopo un po ...(la gara successiva :roll: ) dici ......adesso provo questo, poi.... (che cazzi) quello MI PASSA NEL DRITTO ......nonostante guida come mio nonno e allora cambi qualcosaltro per la gara successiva...

MORALE DELLA FAVOLA..... PARLO PER ME.. (perche e veramente successo cosi) ....

TI PREFISSI UN BADGET e gia a META' stagione sei arrivato ...AL DOPPIO :shock::shock: !!!!!

io non sono MAI riuscito a fare una stagione completa di minimoto senza aver speso sotto i 2500 EURI :shock::shock::shock: ..ESCLUSO il costo ..DEL MEZZO (3000 EURO :shock::shock: )

 

QUOTONE! le gare sono cosi', quando si pensa di farle giusto per farle, e' solo perche' si e' alla prima esperienza! se il gioco continua nessuna cosa deve essere lasciata al caso...bisogna puntare in alto, arrivare dopo si fa sempre in tempo per infiniti motivi. E' cosi' punto.

 

Infatti per il PRIMO anno va bene limitare il Budget...

 

Per la curva.......Io mi ricordo quella appena dopo (che non si chiama curva).....

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda al capitan america... hai dato la cassetta con le riprese di Jesolo al teste??? Lui non ce l'ha... :evil:

Anzi se stasera sei in giro portatela dietro che se ti incrocio me la prendo, mi copio i filmati e li porto su hard disk al teste così ci mette 5 minuti a copiarseli... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

per chi fosse del sud e vuole unirsi noi ci stiamo organizzando per la prossima stagione,più siamo e meglio è sia per i costi sia per il divertimento,fatevi avanti terroni :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse del sud e vuole unirsi noi ci stiamo organizzando per la prossima stagione,più siamo e meglio è sia per i costi sia per il divertimento,fatevi avanti terroni :-D

 

:o piccolo ma importantissimo ot: se salite, vedete di non dimenticare i cannoli, i babà, le cassate, la salsiccia calabrese, i fichi secchi, il marsala, le orecchiette, l'olio, le olive, le mandorle, il torrone, i canditi, il peperoncino, e....credo sia tutto......ah, scordavo.....gli arancini di riso, le arance, i limoni la gnocca.......etc etc...

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse del sud e vuole unirsi noi ci stiamo organizzando per la prossima stagione,più siamo e meglio è sia per i costi sia per il divertimento,fatevi avanti terroni :-D

 

:o piccolo ma importantissimo ot: se salite, vedete di non dimenticare i cannoli, i babà, le cassate, la salsiccia calabrese, i fichi secchi, il marsala, le orecchiette, l'olio, le olive, le mandorle, il torrone, i canditi, il peperoncino, e....credo sia tutto......ah, scordavo.....gli arancini di riso, le arance, i limoni la gnocca.......etc etc...

 

 

il nero d'avola la carta d'oro, il marsala...la panella e le frattaglie di milza che fanno a palermo nella Vucciria...

perdono sono appena rientrato da un aperitivo lungo e così anche qustasera niente garge...

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse del sud e vuole unirsi noi ci stiamo organizzando per la prossima stagione,più siamo e meglio è sia per i costi sia per il divertimento,fatevi avanti terroni :-D

ecco, questa è una bellissima cosa...se ne può parlare...seriamente!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse del sud e vuole unirsi noi ci stiamo organizzando per la prossima stagione,più siamo e meglio è sia per i costi sia per il divertimento,fatevi avanti terroni :-D

ecco, questa è una bellissima cosa...se ne può parlare...seriamente!!!! ;-)

... C) bravi, così si fa!...e speriamo nella categoria gentleman.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giochino costa costa tanto tempo e fatica, . .. . e a volte anche dolori.

Dipende uno cosa vuole fare se si vuol entrare subito alla grande tra mezzi motori gomme attrezzature e vestiario non ti bastano 4000 lingue, io vado principalmente per divertimento e faccio un passo per volta sia per tempo che per soldi, diciamo che mediamente investo un 150euro mensilmente in questa storia ormai da più di un'anno, non è tanto ma neanche poco per me è il giusto prezzo per divertimento che da e la magia che crea. Certo non sono il numero uno sulla pista, ma neanche l'ultimo (se non cado), piano piano le cose migliorano. Ragazzi buttatevi dentro come siente si incomincia ci si diverte e piano piano si cresce.

Ciao vado a cambiar bendaggio alla caviglia .. . .. . ..

P.S. Prima spesa gomme da pioggia mi raccomando.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...