Vai al contenuto

Sella sip sport


Ospite diablo

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

mi occorre sapere se qualcuno di voi ha la suddetta sella della sip, poichè avrei bisogno di qualche foto relativa agli ingombri e all'ancoraggio sul telaio.

sul telaio da pista non potrò montare una simil-gaman purtroppo perchè tra scocca e canotto manubrio sto installando un serbatoio ( a breve qualche foto ) e l'unica alternativa è una sella monoposto di dimensione ridotta come quella dalla sip.

 

 

 

 

help!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille nicolaz

sei stato di grandissimo aiuto!!!

 

era proprio quello che volevo sapere.

C)

 

noto però che l'hai modificata per poterla aprire tradizionalmente....non dovrebbe essere solo sostenuta dai tre perni da 7mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe..anzi, se ti serve qualche dettaglio dimmelo, ti faccio le foto dei dettagli che desideri

;-)

 

 

 

in effetti, in origine la sella si supporta sui 3 perni... a mio avviso, una soluzione del c.a.z.z.o .....

, non sta mai ferma, si deforma con il mio nobile peso e va a segnare il telaio... te ne accorgi quando lo vedi strisciato....

allora ho optato per recuperare da un vecchio gobbino della 50 special il gancio posteriore e l'attacco anteriore, ho costruito un telaietto in modo da usare la sella come una originale...

cosi gia' mi piace di piu.....

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh....in effetti pensavo fosse agganciata diversamente in principio!

 

considerando che questo telaio uscirà dal garage 10volte l'anno....tutto sommato non mi dovrebbe creare grossi problemi.

magari sostituirò i 3perni da 7 con alcuni più lunghi in modo da spessorare leggermente la parte sottostante dela vetroresina con una colata di spugna espansa.....ti farò sapere

 

e devo ammettere che montata e verniciata è molto racing!!bene bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

La monto anch'io ma se dovo diri cosa ne penso...

 

PRO

bella di estetica

 

CONTRO

costo elevato

cuscino da avvitare sulla sella (ha le viti dentro la fodera e non si tolgono, spunta solo il filetto)

fori mancanti sul sellino (per avvitare il cuscino)

aggancio su vespa con 3 perni (poco affidabile in sicurezza e furto)

vetroresina lato inferiore fatta molto male e poco rifinita

spessori (gommini) che toccano sul serbatoio in modo NON uniforme

installazione da personalizzare (no plug and play)

 

Questa è la mia esperienza, poi con un po' di manualità tutto si sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...