Vai al contenuto

numero di codice cuscinetto


Ospite italopapi

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, mi si e' sballato il cuscinetto a sfere, quello dell' asso della ruota posteriore, che si trova nel carter lato volano,sono andato dal mio piaggio center a domandare se avessero il codesto cuscinetto per ricambio,e mi hanno risposto che dovrei portare li il vecchio cuscinetto, in quanto guardando sul compiuter, loro hanno trovato che ci sono 2 tipi di cuscinetto per l'asso della ruota ??? mi sembra pero' strano...perche' anche non l'abbia mai misurato, ma pensavo che tutti gli assi della ruota abbiano la stessa circonferenza, almeno per le small penso che sia cosi', ne sapete qualcosa per caso in proposito? il motore in questione e' di primavera.

magari qualcuno di voi conosce per caso il numero di codice del suddetto cuscinetto?

perche' mi scoccia di smontare, e poi magari aspettare una settimana finche' arrivi il nuovo pezzo.

grazie in anticipo per le eventuali risposte, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

montaci su un skf 6204 senza riportata la tolleranza...ascolta un consiglio per i cuscinetti non rivolgerti ai piaggio center...se puoi recati presso un rivwenditore autorizzato skf....o la marca del cuscinetto che vuoi procurarti in caso le misure sono queste....

 

misure in mm 20 47 14 _____cod. cuscinetto skf 6204

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Grazie pelle per la risposta veloce ed eloquente, tenevo proprio sotto osservazione dei prodotti sull' ebay krukko (io vivo in krukkonia) e avendo le misure che mi hai mandato, ci vedo piu' chiaro, pero' ho adesso della stessa misura, 2 tipi diversi di cuscinetti, guarda se ci capisci tu qualcosa, e in caso mi fai sapere, ciao

 

1)http://cgi.ebay.de/1-Stueck-Rillenkugellager-6204-ZZ-fuer-Vespa-NEU_W0QQitemZ280324568053QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item280324568053&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

 

2)http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=280324565791

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che ti serve.....per farti capire....

 

http://cgi.ebay.de/Simson-Kurbelwellen- ... 240%3A1318

 

al limite vanno bene anche quelli che mi hai postato tu ma devi togliere la parte che li rende radiali....ovvero con lubrificazione permanente....

 

sulla ruota consiglio sempre anche un semplice 6204 senza su riportata la tolleranza...ma in caso non lo trovi va bene anche in c3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi sorge un dubbio, forse non ho capito io, o mi sono spiegato male, il cuscinetto che serve a me, e' pero' quello a cilindretti, dove si va a infilare nel carter lato volano il perno dell'asso, cioe' il lato opposto della ruota .... e mi sembra che il codice sia un altro.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi sorge un dubbio, forse non ho capito io, o mi sono spiegato male, il cuscinetto che serve a me, e' pero' quello a cilindretti, dove si va a infilare nel carter lato volano il perno dell'asso, cioe' il lato opposto della ruota .... e mi sembra che il codice sia un altro.. o no?

 

è sì è....allora non ci aravamo capiti....quella è una gabbia a rulli il codice è questo (ma in genere quello non si cambia quasi mai):

 

Albero Cambio (Gabbia Rulli) skf cod. NK1612_____misure in mm 16 22 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi sorge un dubbio, forse non ho capito io, o mi sono spiegato male, il cuscinetto che serve a me, e' pero' quello a cilindretti, dove si va a infilare nel carter lato volano il perno dell'asso, cioe' il lato opposto della ruota .... e mi sembra che il codice sia un altro.. o no?

 

è sì è....allora non ci aravamo capiti....quella è una gabbia a rulli il codice è questo (ma in genere quello non si cambia quasi mai):

 

Albero Cambio (Gabbia Rulli) skf cod. NK1612_____misure in mm 16 22 12

 

OK grazie Pelle, adesso cerco con calma..

E si infatti io non l'ho mai cambiato, pero' ho un po' di problemi guidando, quando ad esempio decelero e accelero di nuovo, la vespa fa come se sculettase un po', e a volte tenere l'equilibrio diventa un pochetto difficile, e muovendo da fermo la ruota, l'asso ha un bel gioco, anche se il tamburo e' serrato a dovere, e se si spinge a motore spento, si sente quando la ruota gira, un rumorino come di "sfregamento" sul lato del carter, quindi ne deduco che si sia sfracellato qualche rullo... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi sorge un dubbio, forse non ho capito io, o mi sono spiegato male, il cuscinetto che serve a me, e' pero' quello a cilindretti, dove si va a infilare nel carter lato volano il perno dell'asso, cioe' il lato opposto della ruota .... e mi sembra che il codice sia un altro.. o no?

 

è sì è....allora non ci aravamo capiti....quella è una gabbia a rulli il codice è questo (ma in genere quello non si cambia quasi mai):

 

Albero Cambio (Gabbia Rulli) skf cod. NK1612_____misure in mm 16 22 12

 

OK grazie Pelle, adesso cerco con calma..

E si infatti io non l'ho mai cambiato, pero' ho un po' di problemi guidando, quando ad esempio decelero e accelero di nuovo, la vespa fa come se sculettase un po', e a volte tenere l'equilibrio diventa un pochetto difficile, e muovendo da fermo la ruota, l'asso ha un bel gioco, anche se il tamburo e' serrato a dovere, e se si spinge a motore spento, si sente quando la ruota gira, un rumorino come di "sfregamento" sul lato del carter, quindi ne deduco che si sia sfracellato qualche rullo... :WA

 

mhà.... :roll: ...quello può essere la crocera che sfrega sugli ingranaggi del cambio pena l'accoppiamento del cambio con troppa tolleranza....per il gioco dell'asse ruota molto facilmente dipende dal cuscinetto a sfere 6204......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Italo,

il cuscinetto di provenienza è lo stesso (6204) - sono diverse le 2 esecuzioni

il primo link è un 6204 ZZ - quelle 2 zeta stanno a indicare i due fianchi del cuscinetto in materiale metallico (vedi che non si vedono le sfere)

il secondo link è un 6204 2RS - la sigla 2RS sta a significare che i due fianchi sono in materiale plastico

 

il cuscinetto non cambia (questi con i fianchi si usano per ricambistica industriale: i fianchi si mettono così non si sporcano e lavorano sotto ingrassaggio)

 

tu comprali tranquillamente e, con una cacciavitino a taglio, leva i due fianchi, sia che siano 2RS sia che siano ZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi sorge un dubbio, forse non ho capito io, o mi sono spiegato male, il cuscinetto che serve a me, e' pero' quello a cilindretti, dove si va a infilare nel carter lato volano il perno dell'asso, cioe' il lato opposto della ruota .... e mi sembra che il codice sia un altro.. o no?

 

è sì è....allora non ci aravamo capiti....quella è una gabbia a rulli il codice è questo (ma in genere quello non si cambia quasi mai):

 

Albero Cambio (Gabbia Rulli) skf cod. NK1612_____misure in mm 16 22 12

 

NK1612B ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

 

hai chiuso il blocco senza piatto ganasce e, per caso, ti era avanzato il cuscinetto 6204 dell'asse ruota?

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

 

hai chiuso il blocco senza piatto ganasce e, per caso, ti era avanzato il cuscinetto 6204 dell'asse ruota?

 

Che fa mi sfotti sartana, ;-) .. non saro' un mago di meccanica ma non e' neanche il primo blocco che chiudo, e non sara' neanche l'ultimo... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

 

hai chiuso il blocco senza piatto ganasce e, per caso, ti era avanzato il cuscinetto 6204 dell'asse ruota?

 

Che fa mi sfotti sartana, ;-) .. non saro' un mago di meccanica ma non e' neanche il primo blocco che chiudo, e non sara' neanche l'ultimo... :B

 

Eh eh, non mi permetterei mai ma è la prima causa di rottura del cuscinetto a rulli ;-);-);-) - quando senti ragazzi che chiudono a martello le due pacche senza far ingranare il tutto viene quasi naturale da chiedere

 

Buona riapertura

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

 

 

Fulvio cambia mestiere 8)

 

non farti prendere in giro dai crucchi, mi raccomando :-D

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

 

hai chiuso il blocco senza piatto ganasce e, per caso, ti era avanzato il cuscinetto 6204 dell'asse ruota?

 

Che fa mi sfotti sartana, ;-) .. non saro' un mago di meccanica ma non e' neanche il primo blocco che chiudo, e non sara' neanche l'ultimo... :B

 

Eh eh, non mi permetterei mai ma è la prima causa di rottura del cuscinetto a rulli ;-);-);-) - quando senti ragazzi che chiudono a martello le due pacche senza far ingranare il tutto viene quasi naturale da chiedere

 

Buona riapertura

 

I tempi in cui io usavo il martello per chiudere sono passati, oggi io uso...la mazza da 5 chili :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Minchiazza idrovora, mi tocca comunque riaprire e controllare il perche' di questo gioco dell'asse, ho appena chiuso il blocco da poco, ...che sfiga vaffanculo.. :M:M

grazie comunque raga',ciao

 

 

Fulvio cambia mestiere 8)

 

non farti prendere in giro dai crucchi, mi raccomando :-D

 

8) Nino cornutazzo, datti all'ippica :lol:

Io se i krucchi sbagliano nei miei confronti, li faccio mettere al muro della fucilazionen.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...