Vai al contenuto

GUIDA BILANCIAMENTO ALBERO MOTORE


Messaggi consigliati

Io come si effettia l'equilibratura di un albero lo so, ma non ho ancora potuto verificare con prove come cambia l'erogazione del motore variando solo la perrcentuale di equilibratura, a parità di altre condizioni.

Da quel che ho capito, più è bassa, più il motore è reattivo sotto, ma mura prima, viceversa più alta, il motore diventa più lineare e allunga un pò di più. Però ripeto che non sono ancora riuscito a verificare, le mie sono supposizioni.

Comunque in linea di massima la percentuale ottimale e seconda dell'utilizzo dovrebbe stare tra il 20% e il 40%.

Sotto il 20% senza contralbero vibra parecchio, poi dipende dal peso di biella e pistone.

Sopra il 40% le vibrazioni sull'asse orizzontale iniziano a farsi sentire.

Con un 30-35% dovremmo essere sempre tranquilli almeno fino a 15000giri.

grande..... :D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@checco... hai mai provato a controllare dove cade un albero originale c51 con il suo pistone, oppure un c43 sempre con il suo pistone..... mettendoli sui coltelli? su che percentuale siamo di bilanciamento/sbilanciamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...