+ iena Inviata 2009 Aprile 18 Autore Share Inviata 2009 Aprile 18 Hem, potreste andare a litigare da un'altra parte per piacere Eravamo rimasti quà: Mi sa che ho un problema e che avevate ragione voi, ho smontato la candela, una Champion P82M marchiata Piaggio, e guardate come l'ho trovata ... http://www.flickr.com/photos/23792945@N ... 954497324/ Ora, io mi sa che forse ci avevo dato una pulita ad agosto, quando ho portato a casa la Vespa, quindi non so che valore può avere questo colore ... Mi affido a voi: che faccio? Adesso come adesso mi verrebbe da provare ad andare in giro senza scatola filtro ... ah, il filtro ha già il buco di cui si parlava sopra ... A questo aggiungo che quando l'ho tirata giù il nero era ovunque, poi nel trasporto un po' di "fuliggine" è venuta via dagli angoli ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 Hem, potreste andare a litigare da un'altra parte per piacere ... ...scusa se parliamo di motori......magari vuoi risposte sceme a domande sceme? Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Aprile 19 Autore Share Inviata 2009 Aprile 19 no, mi accontento di una risposta intelligente data facendomi capire che ho fatto una domanda scema Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Aprile 22 Autore Share Inviata 2009 Aprile 22 Per la cronaca: il getto del max era un 125, ora ho messo quello che c'era prima, un 120. Poi il tubicino bucherellato è marchiato BE3 e il getto superiore dell'aria è un 160. Ho dato una soffiata al carburo (poi lo dovrò revisionare che mi sa che perde da qualche parte), ho cambiato la candela e ora la Vespa è un'altra... Tiene anche il minimo molto meglio, oggi pomeriggio in pausa pranzo vado a farmi un giro per vedere come si comporta in allungo. intanto grazie a tutti Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 6 Autore Share Inviata 2009 Maggio 6 Allora, dopo aver smanettato un po' col carburatore, dopo averlo pulito, soffiato, sgrassato, reingrassato, cambiate le guarnizioni, tirato a lucido, il discorso non è cambiato: in allungo raggiunge i 90Km/h in poco tempo anche con metà acceleratore ma poi si ferma lì Inoltre ogni volta che la tiro per un po' dopo mi resta accelerata, ma ben alta di giri! Tra l'altro ha iniziato a farmi un tiro strano: quando sono in decelerazione a gas chiuso, quando poi riaccelero si comporta come se facessi accelerassi, chiudessi e poi accelerassi di nuovo... Comincio a pensare di avere un carburatore sfigato (o di essere sfigato io). Pensavo: ma se al posto del SI24 mettessi un PHBL 24, avrei qualche speranza di migliorare la situazione? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 che getto minimo hai? Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 6 Autore Share Inviata 2009 Maggio 6 hem ... non ne ho idea ... in linea di massima dovrebbe essere quello originale del SI24 visto che il carburo è stato tirato giù da un 200 originale Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 Prova a cambiarlo con un 52/(credo)140. Io avevo un problema analogo e l'ho risolto cosi. Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 ciao travelb, cavolo ti ho appena interpellato in mp senza accorgermi che c'era un post aperto per lo stesso problema che ho anch'io scusami ,il carbo SI 24 (sia dell'orto che spaco)monta come getto del minimo un 55/160 ed è quello piu grande in commercio per questo tipo di carbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 Allora, dopo aver smanettato un po' col carburatore, dopo averlo pulito, soffiato, sgrassato, reingrassato, cambiate le guarnizioni, tirato a lucido, il discorso non è cambiato: in allungo raggiunge i 90Km/h in poco tempo anche con metà acceleratore ma poi si ferma lì Inoltre ogni volta che la tiro per un po' dopo mi resta accelerata, ma ben alta di giri! Tra l'altro ha iniziato a farmi un tiro strano: quando sono in decelerazione a gas chiuso, quando poi riaccelero si comporta come se facessi accelerassi, chiudessi e poi accelerassi di nuovo... Comincio a pensare di avere un carburatore sfigato (o di essere sfigato io). Pensavo: ma se al posto del SI24 mettessi un PHBL 24, avrei qualche speranza di migliorare la situazione? Allora...su quella che ho fatto io la situazione è pressochè analoga per le prestazioni: 90 e non di più. Buono spunto e basta. Cambiato padella ma nulla da fare. Il motore gira che è una favola, preciso silenzioso e regolare. Appena il tipo me la riporta, scendo di getto max. Per tutelarmi dal suo prorietario, ho messo un 130 di massimo ed ho fatto bene. Nonostante le infinite raccomandazioni, le tira il collo regolarmente, anche con solo 50 km di vita. Rimango comunque deluso dalle prestazioni di questo Gt: il polini costa 100 euro di meno e va il doppio. Con 100 euro ci metti in più un bel carburatore. Appunto un phbl 24.....e con questo si che si carbura! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 6 Autore Share Inviata 2009 Maggio 6 Scambio Pinasco 180 in ottime condizioni in cambio di Polini 177 in eguali condizioni Scherzi (ma non troppo) a parte: ora ho una novità: da fredda se tiro l'aria non parte parte solo con l'aria chiusa e un paio di pedalate energiche! Mi sa che provo a rimettere su il SI20 ed eventualmente provo col PHBL 24 che al momento è sulla special... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Maggio 6 Share Inviata 2009 Maggio 6 avrai il minimo grasso, o non fa tenuta lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 6 Autore Share Inviata 2009 Maggio 6 Appena ho la possibilità allora controllo il minimo Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 7 Autore Share Inviata 2009 Maggio 7 In superstrada da 4Km, discesa, 80Km/h o poco più, mai superata questa velocità, ma spalancato l'acceleratore. La Vespa rallenta di botto, sento come se stessi frenando e dopo un istante si blocca la ruota dietro ... Mi sa tanto da grippata Però è stata molto leggera, fortunatamente ero vicino allo svincolo e sono uscito. L'ho lasciata riposare 5 minuti e poi alla prima pedalata è partita e va come prima. Ovviamente c'è qualcosa che non va ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 evvai! Pinasco in ghisa grippato n°.....boh! saranno almeno 10 nel web!.....mah! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 Non fanno più i pinasco di una volta...... comunque per il discorso del ritorno al minimo secondo me eri un po grasso..... Io avevo un problema sull'X ed il 20,avevo provato sia il 55/160 sia il 45/120 ed ero ancora grasso cosi sono passato al 52/120 ed ho risolto.... Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 7 Autore Share Inviata 2009 Maggio 7 Il problema è che il mio E' un Pinasco di una volta! E' stato messo su a metà degli anni '80 (a detta del precedente e unico proprietario) e da allora non è mai stato toccato ... Vabbè, appena posso smonto tutto, rettifico, e soprattutto cambio sto cavolo di carburatore Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Maggio 7 Share Inviata 2009 Maggio 7 allora strano.... Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 7 Autore Share Inviata 2009 Maggio 7 Guarda, io sto dando la colpa al SI, mi sa che ha qualche problema ... oppure quando ho tolto la testa al cilindro l'ho rimontato alla caxxo e non ho tirato bene le viti (anche se sarebbe moooolto strano) Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 17 Autore Share Inviata 2009 Maggio 17 Ho verificato il getto del minimo: è quello originale del 24, ovvero 55/160 Ho però notato che lo spillo conico del galleggiante ha un cerchietto .. è appena appena visibile, però c'è. Potrebbe dare problemi? Dite che sia il caso di cambiarlo? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 Avevo anch'io il 177 pinasco,in alluminio,con SI24,i getti erano uguali dei tuoi tranne che di max avevo il 125 e giravo senza filtro.... Prova anche a ritadare l'anticipo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 17 Autore Share Inviata 2009 Maggio 17 Col getto 125 e il filtro bucato (ho quello unificato con il buco nel "cuore" già fatto) ero grasso tanto che la candela era nera come il babao Per il ritardo ... faccio a occhio? O c'è qualche indicazione da seguire? Devo solo vedere se l'estrattore della special va bene anche per il PX sennò lo devo comprare .. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ci sono due tacche che indicano l'anticipo,ruota lo statore in senso orario allineando le tacche... L'estrattore della special va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 17 Autore Share Inviata 2009 Maggio 17 Non ho mai smontato un volano PX .. quindi non ho idea di come siano fatte le tacche di cui parli. Però domani lo tiro giù e verifico. Grazie mille Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Giugno 3 Autore Share Inviata 2009 Giugno 3 ho ritardato un pelo lo statore, ora in effetti pare vada un pelo meglio in allungo, anche se non è che sia cambiato sto granchè, ma mi va bene così. Invece ho un dubbio: ma quando voglio verificare la carburazione con la classica bella tirata in terza e quarta, prima la candela la devo pulire? Perchè adesso, nonostante a orecchio la carburazione mi sembri magra, la candela è nera incendiata, con parecchi residui carboniosi, quindi non capisco se questo è dovuto al fatto che per la maggior parte del tempo la guido a regimi molto bassi o se ancora la carburazione è effettivamente molto grassa... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.