Vai al contenuto

ESISTE UNA CAMPANA PIU LUNGA DELLA 29????


Ospite luca46

Messaggi consigliati

alla parte + stretta...proprio dove stà il pignoncino che va fissato all'albero!!

 

si puo' darsi, ci sono carter molto vecchi che in quel punto hanno + matariale di altri e la 29 puo' sfiorarlo di pochissimo o addirittura toccare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, secondo voi se metto la 29 sul mio 132 malossi (con i lavori del caso - proma - 24 e senza 4a corta) sarà troppo lunga? ce la faccio a tirare la 4a? O se no secondo voi quale è meglio fra queste:

 

27/69 2,55 DRITTA in acciaio

24/61 2,54 elicoidale originale ET3/90ss Primavera/PK 125

24/58 2,41 dritta Polini in alluminio

25/59 2,36 elicoidale

29/68 2,34 dritta in acciaio

??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene stare su una 27/69 dritta in acciaio!!! :lol:

 

per silvio82

 

è probabile come dice bbestia che ci sono dei carter un pò così!!!!comunque a me ha fatto lo stesso scherzo tuo quando ho montato il pignoncino al contrario!!!non sembrerebbe ma dalla parte che va appoggiato al cuscinetto ha appena più materiale che se lo metti girato toccano i denti sul carter e come stringi il dado dell'albero si blocca tutto!!!!!comunque non è il tuo caso!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Si, se si monta come stai dicendo tu i due ingranaggi non combaciano perfettamente, e in + si blocca l'albero!

 

X markino

 

Secondo me non la tiri...

Io ho una 29, carb 25, 130 polini, volano pinasco e tutto raccordato, ma la 4° fa molta fatica a lanciarsi! Non so se con l'aiuto di una 4° corta risolvi il problema...io non l'ho mai provata, e comunque la 29 è bella lunghetta!! :lol:

Concordo con ale.130 x la campana!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Si, se si monta come stai dicendo tu i due ingranaggi non combaciano perfettamente, e in + si blocca l'albero!

 

X markino

 

Secondo me non la tiri...

Io ho una 29, carb 25, 130 polini, volano pinasco e tutto raccordato, ma la 4° fa molta fatica a lanciarsi! Non so se con l'aiuto di una 4° corta risolvi il problema...io non l'ho mai provata, e comunque la 29 è bella lunghetta!! :lol:

Concordo con ale.130 x la campana!

 

si con la quarta corta risolvi eccome :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può succedere....

però solo se ti dimentichi di mettere la 4a e viaggi sempre in terza...

dai raga...

mi sa che qui molti devono ancora capire bene la 4a corta messa in pratica...

io appena presa l'ho montata affiancata da una 29...

te la tira eccome.... però è un pò lunghetta.....

ora ho una 27 dritti..... e sinceramente mi diverto

mooooooooooooolto di più....

poi atà a voi vedere che primaria montare......

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

io la monterò la settimana prox con un polini DA, 28, campana polini

allungata e marmitta aritgial by zuana, albero riempito e volano hp e se

mi arriva ci monto panche la centralina ad accensione variabile programmabile....

volevo anche forare gli ingranaggi del cambio per alleggerirlo ancora di +

ma ho dei dubbi e ho lasciato stare.

ma se non mi convince smonto tutto e lo foro!

Link al commento
Condividi su altri siti

si...devo trovare il numero!Proprio questa mattina sono stato a pescara, e ho trovato un rivenditore zirri...non ha nulla di disponibile, e comunque i prezzi sono mooolto alti :lol:8) Su sip costano molto meno, ma vorrei vedere lui personalmente che prezzi mi fa...poi dove mi conviene vado! ;)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...