Vai al contenuto

Ampiezza scarico 130 polini..come lo posso fare?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Dato che il mio motore s'è distrutto.. :evil:

Lo rifaccio,e dovendo far rettificare il cilindro..mi posso permettere di lavorarlo un pò prima della rettifica.

 

(ora è tutto originale come Polini di scatola)

 

Mi chiedevo,allargando lo scarico,

ottengo miglioramenti che si sentono o comprometto l'affidabilità e il gioco non vale la candela?

 

Se migliora,di quanto lo allargo?E come? (Mi ci deve portare al mare.. :mrgreen: )

 

Lo monto con un 28,simonini silent e travasi alla base aperti,

insomma la benza non gli manca.

 

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me: rifasa con basetta da 1/1.5 mm (per non sparare le fasi a casa di colui_il_quale che poi la 4a la sogni)

Lo scarico per avere un qualcosa di intermedio puoi allargarlo al 60/65% max dell'alesaggio (misurato cordalmente ovviamente), mantieni la forma originale, occhio a non andare in alto altrimenti alzi ancora la fase eh (te lo dico perchè non si sa mai ;-) )

 

Dopo la rettifica smussa leggermente gli angoli delle fasce e delle luci sul cilindro, così che le fasce vivano di più e meglio.

Spiana la testa in modo da arrivare ad avere uno squish di circa 1 mm e vai con Dios... :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...