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piccolo problema


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ciao a tutti non scrivo molto in questo forum perche rispetto a voi quello che so io e nulla

ma vi seguo spessissimo.

oggi mi e successo un piccolo problemino

chiudendo un blocco special arrivo ad un punto che girando l'albero si blocca e facendo un poco di forza in piu poi continua

apparentemente sembra che strusci contro la valvola

come posso rimediare???

fa qualcosa se lascio cosi???

vi ringrazio ciao

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magari prova a battere con un punteruolo l'albero sia lato friz che lato volano e vedi se migliora ma sempre con molta cautela sicuro che l'abero non fosse un pò girato?

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

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e come posso rimediare??? :-?

 

il buon Orax te l'ha tirata subito

come ti hanno detto dai due "legnate con amore" dal cono volano e dall'asse pignone (o mazzetta di gomma o frapponi qualcosa di più tenero dell'acciaio quando meni) - forse è solo da assestare

 

una domanda: le viti del blocco le hai strette tutte o hai provato dopo 2-3 viti montate?

 

Se è tutto stretto e ti punta, anche dopo le 2 amorevoli legnate, ha ragione Orax.....se non devi fare un motore da competizione c'è il rimedio anche da chiuso .....

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e come posso rimediare??? :-?

 

il buon Orax te l'ha tirata subito

come ti hanno detto dai due "legnate con amore" dal cono volano e dall'asse pignone (o mazzetta di gomma o frapponi qualcosa di più tenero dell'acciaio quando meni) - forse è solo da assestare

 

una domanda: le viti del blocco le hai strette tutte o hai provato dopo 2-3 viti montate?

 

Se è tutto stretto e ti punta, anche dopo le 2 amorevoli legnate, ha ragione Orax.....se non devi fare un motore da competizione c'è il rimedio anche da chiuso .....

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Come ti ha detto sartana chiudi tutto e monta anche il piatto ganasce con relativo mozzo ruota fino a che senti clack!!...poi riserra i dadi di accoppiamento, non alla morte fino allo stretto necessario a questo punto controlla nuovamente come gira l'albero....

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per ora ho fissato solo due prigionieri dal lato inferiore del motore e i due prigionieri che rimangono nei carter

comunque i cuscinetti sono sicuro di averli messi correttamente credo comunque che il problema sia proprio l'albero dato che l'ho comprato usato e aveva dei piccoli colpetti sulla splla proprio dove tocca comunque posto le foto

foto1271.th.jpg

qui e quando si impunta

 

e qui la parte del albero che mi tocca

foto1272.th.jpg

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Anche a me capitava la stessa identica cosa, ho provato con tanto amore a picchiargli 2 legnate ma non mi piaceva il risultato (io sono un precisino di merda)...

Alla fine ho optato per una bella centratura e saldatura by Lauro 8)

 

che sborone....hehe :lol::lol::lol::lol: .......hai fato bene! :RdR

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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per ora ho fissato solo due prigionieri dal lato inferiore del motore e i due prigionieri che rimangono nei carter

comunque i cuscinetti sono sicuro di averli messi correttamente credo comunque che il problema sia proprio l'albero dato che l'ho comprato usato e aveva dei piccoli colpetti sulla splla proprio dove tocca comunque posto le foto

foto1271.th.jpg

qui e quando si impunta

 

e qui la parte del albero che mi tocca

foto1272.th.jpg

 

non è girato

monta TUTTE le viti - non hai i piani adiacenti

hai (o stai) chiudendo con il piatto ganasce montato e cambio gia ingranato, vero????

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Anche a me capitava la stessa identica cosa, ho provato con tanto amore a picchiargli 2 legnate ma non mi piaceva il risultato (io sono un precisino di merda)...

Alla fine ho optato per una bella centratura e saldatura by Lauro 8)

 

che sborone....hehe :lol::lol::lol::lol: .......hai fato bene! :RdR

 

 

Hehe per lo meno ho la certezza che non è storto e che non si gira più, poi dato che il mio motore ha coppia da vendere, meglio così 8):twisted: Ps: sisi sono uno SBORONEEEEEE ahah :B

BAN.gif

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bè forse la saldatura mi sembra un pò eccessiva per qualsiasi polini......però una bella centratura e chiusura a ZERO è quello che ci vuole!! 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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si ho il cambio alla prima marcia

ma senza piatta ganasce

 

il cuscinetto dell'asse ruota è a posto? (deve stare leggermente incassato rispetto alla sua sede)

l'asse ruota e il quadruplo girano bene?

i 2 piani dei carter li vedi accoppiati o c'è luce diversa tra loro?

 

i piani sono allineati il cuscinetto del asse ruota e a filo con il piano non e leggermente dentro

comunque ho messo in folle e gira piu liberamente ma comunque si impunta un pochetto

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