+ pako90 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 ciao a tutti non scrivo molto in questo forum perche rispetto a voi quello che so io e nulla ma vi seguo spessissimo. oggi mi e successo un piccolo problemino chiudendo un blocco special arrivo ad un punto che girando l'albero si blocca e facendo un poco di forza in piu poi continua apparentemente sembra che strusci contro la valvola come posso rimediare??? fa qualcosa se lascio cosi??? vi ringrazio ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 magari prova a battere con un punteruolo l'albero sia lato friz che lato volano e vedi se migliora ma sempre con molta cautela sicuro che l'abero non fosse un pò girato? Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 hai l'albero girato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 e come posso rimediare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 e come posso rimediare??? il buon Orax te l'ha tirata subito come ti hanno detto dai due "legnate con amore" dal cono volano e dall'asse pignone (o mazzetta di gomma o frapponi qualcosa di più tenero dell'acciaio quando meni) - forse è solo da assestare una domanda: le viti del blocco le hai strette tutte o hai provato dopo 2-3 viti montate? Se è tutto stretto e ti punta, anche dopo le 2 amorevoli legnate, ha ragione Orax.....se non devi fare un motore da competizione c'è il rimedio anche da chiuso ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Se è tutto stretto e ti punta, anche dopo le 2 amorevoli legnate, ha ragione Orax.....se non devi fare un motore da competizione c'è il rimedio anche da chiuso ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 no non e un motore da competizione a un semplice 102 dr o al massimo polini 24/72 marmitta credo massimo una siluro e carburo 16/10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 no non e un motore da competizione a un semplice 102 dr o al massimo polini 24/72 marmitta credo massimo una siluro e carburo 16/10 giusto per camminare piu allegramente il mio amico non punta ad alte velocita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Marzo 30 Autore Share Inviata 2009 Marzo 30 quale sarebbe l'altro rimedio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Anche a me capitava la stessa identica cosa, ho provato con tanto amore a picchiargli 2 legnate ma non mi piaceva il risultato (io sono un precisino di merda)... Alla fine ho optato per una bella centratura e saldatura by Lauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 come hai chiuso il motore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 e come posso rimediare??? il buon Orax te l'ha tirata subito come ti hanno detto dai due "legnate con amore" dal cono volano e dall'asse pignone (o mazzetta di gomma o frapponi qualcosa di più tenero dell'acciaio quando meni) - forse è solo da assestare una domanda: le viti del blocco le hai strette tutte o hai provato dopo 2-3 viti montate? Se è tutto stretto e ti punta, anche dopo le 2 amorevoli legnate, ha ragione Orax.....se non devi fare un motore da competizione c'è il rimedio anche da chiuso ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Come ti ha detto sartana chiudi tutto e monta anche il piatto ganasce con relativo mozzo ruota fino a che senti clack!!...poi riserra i dadi di accoppiamento, non alla morte fino allo stretto necessario a questo punto controlla nuovamente come gira l'albero.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Pako90 anche a me è capitato quando avevo chiuso il motore che l'albero girasse con forza e ho scoperto che il cuscinetto non era ancora dentro di pochi mm.. ciao Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Marzo 31 Autore Share Inviata 2009 Marzo 31 per ora ho fissato solo due prigionieri dal lato inferiore del motore e i due prigionieri che rimangono nei carter comunque i cuscinetti sono sicuro di averli messi correttamente credo comunque che il problema sia proprio l'albero dato che l'ho comprato usato e aveva dei piccoli colpetti sulla splla proprio dove tocca comunque posto le foto qui e quando si impunta e qui la parte del albero che mi tocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Anche a me capitava la stessa identica cosa, ho provato con tanto amore a picchiargli 2 legnate ma non mi piaceva il risultato (io sono un precisino di merda)... Alla fine ho optato per una bella centratura e saldatura by Lauro che sborone....hehe .......hai fato bene! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 per ora ho fissato solo due prigionieri dal lato inferiore del motore e i due prigionieri che rimangono nei cartercomunque i cuscinetti sono sicuro di averli messi correttamente credo comunque che il problema sia proprio l'albero dato che l'ho comprato usato e aveva dei piccoli colpetti sulla splla proprio dove tocca comunque posto le foto qui e quando si impunta e qui la parte del albero che mi tocca non è girato monta TUTTE le viti - non hai i piani adiacenti hai (o stai) chiudendo con il piatto ganasce montato e cambio gia ingranato, vero???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Marzo 31 Autore Share Inviata 2009 Marzo 31 si ho il cambio alla prima marcia ma senza piatta ganasce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 si ho il cambio alla prima marciama senza piatta ganasce il cuscinetto dell'asse ruota è a posto? (deve stare leggermente incassato rispetto alla sua sede) l'asse ruota e il quadruplo girano bene? i 2 piani dei carter li vedi accoppiati o c'è luce diversa tra loro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 Anche a me capitava la stessa identica cosa, ho provato con tanto amore a picchiargli 2 legnate ma non mi piaceva il risultato (io sono un precisino di merda)... Alla fine ho optato per una bella centratura e saldatura by Lauro che sborone....hehe .......hai fato bene! Hehe per lo meno ho la certezza che non è storto e che non si gira più, poi dato che il mio motore ha coppia da vendere, meglio così Ps: sisi sono uno SBORONEEEEEE ahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 bè forse la saldatura mi sembra un pò eccessiva per qualsiasi polini......però una bella centratura e chiusura a ZERO è quello che ci vuole!! Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Aprile 1 Autore Share Inviata 2009 Aprile 1 si ho il cambio alla prima marciama senza piatta ganasce il cuscinetto dell'asse ruota è a posto? (deve stare leggermente incassato rispetto alla sua sede) l'asse ruota e il quadruplo girano bene? i 2 piani dei carter li vedi accoppiati o c'è luce diversa tra loro? i piani sono allineati il cuscinetto del asse ruota e a filo con il piano non e leggermente dentro comunque ho messo in folle e gira piu liberamente ma comunque si impunta un pochetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 bè forse la saldatura mi sembra un pò eccessiva per qualsiasi polini......però una bella centratura e chiusura a ZERO è quello che ci vuole!! Fidati che è servita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2009 Aprile 1 Autore Share Inviata 2009 Aprile 1 quanto mi verrebbe a fare la centratura del albero???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 la fai fare in rettifica, 20/30€... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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