Vai al contenuto

Problema blocco 130


Messaggi consigliati

Allora mi ritrovo mezzo inguaiato, a causa di consigli errati, persone handicappate, e la mia totale inesperienza...

Allora io ho chiuso un blocco 130, con un albero a spalle piene mazzuchelli...Io credevo si potesse mettere un normale carburatore con un collettore e fine.Ma ho scoperto grazie a bucco che non è cosi...Mi ha detto che dovrei montare un collettore lamellare, il problema è devo allargare la valvola? O monto su cosi come è?

Dovete spiegarmi, anche un minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'albero che ho montato...So che è un mazzuchelli, ma ormai ho dubbi su tutto è uno spalle piene?

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... lunga1.jpg

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ga%202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quello in foto non è uno spalle piene.....

probabilmente sarà il mazzucca anticipato corsa 51...quindi puoi montare un carburatore senza collettore lamellare ed eliminazione valvola...

 

 

Riguarda ho messo , l'altra foto...Non era venuta... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora oggi ho trafficato un po e ho scoperto un po di cose...Allora perde olio in zona differenziale dai "gommotti" che sono dai semiassi...

Poi per il fatto che non si muove sono ancora in alto mare...Però non è il differenziale, ho sollevato l'ape nel punto centrale appena dietro la cabina.In modo tale che le gomme fossero sollevate di 2 cm...Fatta girare una e giravano entrambi...Se andavi dal volano egli non girava sebbene, ci fosse una marcia inserita...E la marcia inserita era la "5"(possibile???) adesso vi spiego anche questo...Allora il comando marce (considerate il punto dove arriva secondo filo) era nel punto più in basso possibile(non so se rendo...)Mentre in cabina era in "folle"...

Non è finita...Dopo sono riuscito a sbloccare il cambio e a rimettelo nella sua posizione normale (senza sapere in che marcia fossi)..Ma non è cambiato niente...Poi ho messo l'ape in posizione per tirare giù il blocco(Sollevata da dietro su due casse rovesciate)...Per giocherellare ho fatto girare il volano e finalmente si muoveva :shock::shock:... Giravi in senso orario e andava avanti (un pochino ma andava)

Messa giù per vedere se era vero..Ma niente se la spingevi (anche se so che c'era una marcia inserita) non si muoveva, anche tirando la frizione...Niente

Adesso tiro giù tutto che devo cambiare anche un cuscinetto quello dell'albero marce che finisce nel differenziale...

Sapete per caso le misure?O il nome/codice... :-D

 

Altro problema, avete presente quell'asta che all'interno dell'ingranaggio più grande del differenziale tiene uniti e fa scorrere i planetari(si chiamano cosi??)

Quando ho tolto il tappo dell'olio del differenziale, lei era uscita...Se infilavo il dito dentro il buco la sentivo ...E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti posso dare un consiglio...datti allo scacchi...perchè di meccanica la vedo mooolto dura :lol: con rispetto

 

Scusami , se non so fare i lavori...Mi dispiace ma non ho avuto la fortuna come te di avere una scuderia o qualcuno che mi spiegasse le cose...Sono uno come tanti che cerca di inizare dal principio a fare i lavori... Da solo perchè non ci sono persone in grado di aiutarmi...Quindi invece e di fare questi commenti da vero e proprio bambino, puoi benissimo dire dentro di te: " :-D:-D CHE IDIOTA"

Ed evitare brutte figure scrivendo messaggi come codesto...(Che inoltre senza volere [o magari perchè non ti va] dimostri di non sapere risolvere problemi complicati)

Deve essere anche una sfida sapere risolvere i problemi complessi.

Una sfida in cui cimentarsi per arrivare alla ardita soluzione...

Se eri qui a visitare il sito significa che stavi leggendo o cercando di dare una mano.Invece ti presenti qui a prendere in giro.

E poi bisogna tenerla attiva la sezione api...Far vedere chi siamo...

 

 

E con questo ciao, ovviamente con rispetto.

 

 

 

 

Comuqnue il problema era la crociera...E lo risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dai su ragazzi calmi.. cino just relax..ci siamo passati tutti ( e non dico di aver superato quella fase :lol: ) non nasciamo imparati è per questo che ci sono i forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti posso dare un consiglio...datti allo scacchi...perchè di meccanica la vedo mooolto dura :lol: con rispetto

 

Scusami , se non so fare i lavori...Mi dispiace ma non ho avuto la fortuna come te di avere una scuderia o qualcuno che mi spiegasse le cose...Sono uno come tanti che cerca di inizare dal principio a fare i lavori... Da solo perchè non ci sono persone in grado di aiutarmi...Quindi invece e di fare questi commenti da vero e proprio bambino, puoi benissimo dire dentro di te: " :-D:-D CHE IDIOTA"

Ed evitare brutte figure scrivendo messaggi come codesto...(Che inoltre senza volere [o magari perchè non ti va] dimostri di non sapere risolvere problemi complicati)

Deve essere anche una sfida sapere risolvere i problemi complessi.

Una sfida in cui cimentarsi per arrivare alla ardita soluzione...

Se eri qui a visitare il sito significa che stavi leggendo o cercando di dare una mano.Invece ti presenti qui a prendere in giro.

E poi bisogna tenerla attiva la sezione api...Far vedere chi siamo...

 

 

E con questo ciao, ovviamente con rispetto.

 

 

 

 

Comuqnue il problema era la crociera...E lo risolto...

 

non x la smerda...però complimenti, hai le idee chiare????? :B

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...