Vai al contenuto

Corridonia, Stupendo


gRaio

Messaggi consigliati

bravi,

e bravo mauro che ha placato la mia curiosità C)C)C)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo VPI.

Arrivo a Corridonia sabato mattina alle 11.00...il tempo e' pessimo, acqua misto neve!

Entro non entro...ma chissene, monto la rain solo all'anteriore, intanto giro grasso per rodare il motore. 3/4 di pista e scivola il posteriore, tuta nuova e leva frzione inaugurati. :oops:

 

dopo 5 lt la pista inizia a regalare qualcosa. giro dopo giro il led rosso del gpt mi fa capire che i tempi migliorano, bene, e' ora di smagrire il motore.

stacco un 54.08 con la pista ancora umida e mi fermo li.

 

Domenica 22

Durante le prove libere giro a stretto contatto con Ironmike, non mi era mai capitato di osservarlo cosi' da vicino: motore potente con una bella progressione, meno performante in allungo...intanto il mio motore resta accelerato, forse poca miscela??? mah, entro ai box e cambio il paraolio lato volano; era quello: la sfortuna mi perseguita :evil: .

Chi piu', chi meno ha lavorato ai box, dalle carburazioni, ai clik sugli ammo, sulle altezze: noi vespisti siamo tutti "piloti meccanici", ci sdraiamo sia sotto che sopra la vespa.

Iniziano le qualificazioni, entro per primo ma aspetto Ironmike (telaio nuovo bianco) al terzo giro ha gia' la pista in mano "bravissimo" al sesto stacca la pole.

Gara 1

partenza/non partenza... (ci avessero detto cosa c'era da guardare) sono secondo a 15-20 metri da Ironmike quando in staccata dopo il rettilineo sgnnnnnacccccccccc fumo di gomma e vola a 100 km/h :shock::shock::shock: : ho preso una gran paura, tardo a riaprire facendo guadagnare al Cesta metri utili per farmi passare poco dopo; velocissimo e pulito, bravo Cesta!

non voglio essere ripetitivo con quanto gia' raccontato, ma la caduta di Ironmike a pochi metri davanti a me, mi ha LETTERALMENTE stravolto. Per fortuna nulla di grave, ma in gara bisogna essere freddi freddissimi altrimenti (cesta insegna) arrivi dopo.

Gara 2

per la seconda volta parto male, Cesta subito al comando lo studio un po', e' meno veloce della gara 1, mi avvicino e dopo alcuni giri gli scoda la vespa, lo infilo. Per alcuni giri non penso a niente, sento che la vespa inserisce bene e il motore gira pulito, una goduria, sono in testa, con la coda dell'occhio vedo la px risonante di Mauro che gioca con il Rider/falc. Bandiera a scacchi!

 

Con la somma dei punti (54) vinco la prima di campionato :1

 

Complimenti a te e a tutta la vostra gang C)C)C)C)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

venerdi sera monto tutto chiudo e provo il motore..200mt e poi in garage..4ore di sonno e alle 6 vespaolo arriva..

carichiamo tutto e si parte..

a cesena una telefonata di mauro mi fa sapere che a corridonia NEVICA!! :M

arriviamo a corridonia alle 11 smonto preparo un il box aspettando che si asciughi la pista e che il tempo migliori..

alle 13 faccio per entrare in pista dalla corsia box e TRAKK...mi parte il posteriore..come fossi stato sull'olio..

e volo a terra..leva freno anteriore andata..

torno ai box e cambio la leva con una che mi cede il buon mauropapà...

riparto e appena prendo un pò di confidenza cada su un tornantino e volo per terra di nuovo..

ora ho fatto tutte e due le fiancate delle vespa, sono apposto..

torno ai box e scopro che la gomma posteriore tocca ovunque..

che il motore soppre un calo di coppia nel cambio marcia e che devo stare calmo..

sistemo tutto lavorando anche la sera..

la mattina durante le prove libere pare tutto ok.

le qualifiche mi danno il 4 posto in griglia, tempi vicinissimi tra i primi 4 che io durante le prove non avevo nemmeno guardato o considerato.

gara uno!

mi mancava da troppo la scarica d'adrenalina che ti regalano le gare :mrgreen:

mauropapà manca in griglia di parenza..

io parto male perchè aspettavo lo spegnimento del rosso,

mentre ironmich è partito a razzo con tutti dietro e io ero lì come un ebete..

parto e mi metto all'inseguimento del gruppo ironmich crimaz raider vespaolo sbindy..

supero un pò tutti e mi metto dietro a crimaz, mentre vedo ironmich che comincia ad allungare...

ad un tratto vedo fumo bianco dalla gomma di ironmich in fondo al rettilineo e lui che vola fuori pista..

mi avvicino a crimaz nelle curve seguenti e lo infilo appena possibile

senza stare troppo a guardare se mi insegue o se prova a superarmi faccio la mia gara e arrivo primo con oltre 10s di distacco.

al che realizzo di aver vinto gara1

 

poi si parte per gara 2

cosa strana, la griglia di partenza di gara 2 non è come l'ordine d'arrivo di gara1,

cosa che ci si aspetterebbe che fosse.. :RC

va bene non cambia nulla..

parto a razzo e mi metto davanti, dopo 2 giri in cui sento le gomme fredde che scivolano cerco di calmarmi e di concentrarmi nell'essere il più pulito possibile e di fare la mia gara.

ma nel tornante lungo finale prima del rettilineo sento la posteriore mollarmi e penso: magari ho solo aperto troppo presto..non è bucata.. :FIR

ed invece...faccio in tempo a fare il rettilineo e ad impostare la curva infondo che la vespa quasi mi si mette di traverso..

al che mi dico che è finita, mi passa crimaz e tutti gli altri mentre voglio arrivare alla fine a tutti i costi, volesse dire guidare sul cerchio!!!

ma il direttore di gara, dopo un giro stile motard mi ferma davanti alle tribune..

alzo gli occhi e vedo tutti che si sbracciano e che mi incitano..

al che mi balena l'idea di fare un bel burnuot per tutto il pubblico e per sgogarmi!

 

ne è valsa la pena!!

 

grazie a tutti,

grazie a vespaolo per essermi venuto a prendere ed avere condiviso insieme il viaggio

grazie a tutti i partecipanti per essere sempre disponibili

lo spirito che ci accomuna tutti è quello che si vede nei box.

tutti insieme per il divertimento collettivo!

grazie a ferrari e al testecromate per lo sbattimento

grazie ai miei cari Tremendi che la notte del sabato hanno scatenato una scorribanda alcolica per corridonia..

grazie a massimo quattrini e al negres per il motore

grazie a tutti quelli che si sono divertiti

e un vaffanculo a me per non aver controllato la pressione della gomma prima di partire per gara 2... :M

 

la prox gara spero arrivi presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi non scherziamo..

montavo dei cerchi normali nuovi e gomma nuova..

probabilmente un pò troppo sgonfia.. :F

lucavol è pur sempre l'uomo della "modifica del secolo"

quindi non prendiamolo in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

53x60

 

usti...tanta roba...

 

Teoricamente nella seconda finale dovrei essere al nono posto...non so perchè sto alla fine, comunque va ben anche cosi, per la prima vera volta che scendo in pista come si deve e confrontarsi con dei Veri Mostri Sacri devo dire che è stato molto divertante e adrenalico!

Per non parlare, da mio punto di vista, delle sfide gomito a gomito con il Less sia in finale 1 che in finale 2...ahahah...come 2 bambini, ascia di guerra in pista e poi riderci sopra appena finita la sessione! Spero che il TesteCromate abbia ripreso un pochino il nostro "duello"...si sicuro non al livello di ManoNegra Cesta: un cecchino...

In furgone gli ho chiesto se stava dentro ad un videogioco...dato la naturalezza con cui si approccia alle curve e supera gli altri... :lol::lol:

Adrenalinaaaaaaaaaaaaa!!!!eheheh...

 

Tremendi all the best!

Milanesi non vi sopporto...ahah....officina Sbindy sempre in opera...

Mauro : il solito Grande...pazzo! Inimitabile...

Crimaz: chirurgico

Ferrari, grazie per aver messo lo staccabatteria nel regolamento... :evil::evil::lol::lol:

Modenesi ottimi, grazie Less...

 

A tutti Vi volio bene...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre arancioni del teste Cromate?

 

Comunque ragazzi... ho molte foto (e video :mrgreen: ), ma sono grandi 3-4mb, le uploado nella fotogallery? Conviene?

 

 

Insomma ho circa 1.4gb di materiale su questa VPI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e' un piacere leggere i vostri commenti cosi' vissuti intensamente su questa prima gara del VPI ... C)C)C)

la passione che ci accomuna e' la stessa anche se io sono sull'altra sponda ... :RdR

qualche video fresco fresco ce lo avete ........... :roll:

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Bello Bellissimo.

 

che dire con vespaolo ci siamo ingarellati sembrevamo due gocce d'acqua, una curva esco piu' veloce si lo passo..... no porca sono esterno... sono interno sono d'avanti.... azz... è uscito piu' veloce e mi passa... tutta cosi il fiatone che si fa sentire bellissimo :D

 

peccato che stuzzicandoci così abbiamo lasciato scappare gli altri pero' che bello. non ho mai duellato così.

non vedo l'ora di ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo hai usato una risoluzione troppo bassa per capirci qualcosa

non avresti una foto di qualità superiore?

che ne so

10.000.000 x 15.000.000 px a 18 trillioni di colori?

ah ah ah

 

Eheheh... se bisogna fare le Foto le si fanno bene, no ? Oppure non le si fanno x niente !!!!

Anche imageshack mi ha detto che è di risoluzione troppo grande :x

In Fotogallery non entrano, faccio un .rar e uploado il file?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me una bella giornata da spettatore...poi ho avuto occasione di conoscere personalmente Vespaolo e il Cavaliere nero :M

 

la vespa con l'M1R e il 19 era qualcosa di strano e stupendo allo stesso tempo.... :RdR

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...