Vai al contenuto

un aiutino per il mio 130 Polini


Messaggi consigliati

salve a tutti

mi serve un aiutino per mettere in pista la mia vespetta

o montato un motore 125 pk xl sotto la special con questi pezzi

130 Polini, primaria Polini in alluminio con ing. dritti,marmitta polini,e carburatore 20-20 originale.

il problema che mi fa e che non tira come dovrebbe,e questione di carburazione.

puo dirmi qualcuno quali getti di benzina mettere?

ve ne sarei molto grato, aiutoooooooooooo.............

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dare un'occhiata all'anticipo, se non ti "stende" bene le marce potresti avere un pò di ritardo dell'accensione.

la carburazione non penso che possa influire in modo tale da darti problemi prestazionali.

certo è che con un carburatore 20 non hai nemmeno molti margini di miglioramento, magari già con un 24 avresti qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che il tuo motore fosse ets perchè ha l'shbc 20, comunque montagli l'airbox polini a 2 fori (quello venduto per 19/19), getto max sul 95 e controlla di avere la ghigliottina da 3.

In alternativa all'airbox polini nella sua scatola originale fai altri quattro fori come i quattro già presenti.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il getto si prova.. forse è piccolo (ne dubito) forse è grande ma sempre meglio partire grassi e scendere.

La ghigliottina la smonti e leggi cosa c'è scritto.. comunque sarà al 99% giusta.

Il getto min va bene il 42.

Ora non ho capito che scatola aria hai: originale o polini?

Quella polini per 24 ha 5 buchi non 4, quella originale ha 4 buchi piccolini e il filtro in metallo all'interno.

Se hai quella polini a 5 buchi è decisamente troppo aperta, 2 buchi sono più che sufficenti per il 20.

Se hai quella originale pk o togli il filtro in metallo o fai altri 4 buchi come i 4 già presenti.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio va gia molto meglio

poi provero a tappare 3 buki al filtro e vedro come si comporta

 

Se apri anticipa l'albero...non mi ricordo l'anticipo dell'ets o pk 125...ma dovrebbe essere tipo un mazzucchelli anticipato...facci sapere che albero hai...e controlla che rapporti hai...se hai i polini 24/58...sarà un pò più dura...ma con la polini a banana non dovresti avere grossi problemi lo stesso....in caso controlla lo squish se lo abbassi anche di poco tipo 3 decimi può aiutarti...naturalmente accensione e carburazione devono essere ok....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...