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130 polini doppia aspirazione


Ospite --!-mo

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dopo varie problematiche al mio polini normale, mio zio si è offerto di darmi il suo doppia aspirazione.... ora... considerando la configurazione : albero mazzukelli anticipato, carburatore 25 phbl, simonini D&F, 24/72 ..... pensate che vada bene?.... (considerando che verra montato su un ape)... attualmente il mio polini ha un po di problemi... fa fatica anche a tirare la quarta....cosa mi consigliate di fare? mi tengo questo o monto il doppia? ... devo fare una roba svelta xkè dopenica devo andare senza meno all'aperally quindi è questione di vita o di morte... se monto il mio, sono sicuro che vada.... piano ma va.... se monto l'altro potremme andare molto meglio... ma anche peggio :-|

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dove dovrei tagliarlo?... e come?

 

e comunque cosa intendi per corte anche con l'espa? se mettiamo che lo monto cosi con la simonini che velocita puo raggiongere?

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mo":2w1vi4jm]dove dovrei tagliarlo?... e come?

 

e comunque cosa intendi per corte anche con l'espa? se mettiamo che lo monto cosi con la simonini che velocita puo raggiongere?

il doppia è il trattore per eccellenza..

lo devi tagliare perche ti chiuderebbe un bel pezzo di luce,devi fare un taglio a arco

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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ok.... ho capito cosa intendi.... ma per trattatore dici pochi giri e molta spinta ai bassi??... e allora ad allungo come siamo messi? che velocita pèotrebbe raggiungere? p.s. non è il doppia con la lamella al cilindro eh....

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è piston ported...va bene lo stesso..girare gira come il mono da originale solo che ha tanta piu coppia sotto..

montalo con lo squisc a 1mm e la d&f,fai quell lavoretto al pistone e stop

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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mo":29m6olyz]ok... solo una cosa... cosa succede se non taglio il pezzo di pistone?

ti lavora solo un apsirazione

Perchè non dovrebbe lavorare.....?

perche quanto apre sotto ,il pezzo di pistone ti chiude il 95% della luce...rimarra aperta si e no 2mm

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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Si capisco....sono anch'io uno di quelli che fà la modifica al pistone ma ricordati che bisogna misurare, modificandolo accordandolo con l'apertura dell'albero rischi di superare gli 80 gradi di chiusura dopo il pms facilmente con una fasatura totale superiore a quella di un 125 gp......non so quanto possa giovare su un motore stradale.

Le due aspirazioni funzionano comunque , non preoccuparti.

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Si capisco....sono anch'io uno di quelli che fà la modifica al pistone ma ricordati che bisogna misurare, modificandolo accordandolo con l'apertura dell'albero rischi di superare gli 80 gradi di chiusura dopo il pms facilmente con una fasatura totale superiore a quella di un 125 gp......non so quanto possa giovare su un motore stradale.

Le due aspirazioni funzionano comunque , non preoccuparti.

ha un anticipato standard,la misura è piu o meno quella.mm piu mm meno non cambia nente

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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Si capisco....sono anch'io uno di quelli che fà la modifica al pistone ma ricordati che bisogna misurare, modificandolo accordandolo con l'apertura dell'albero rischi di superare gli 80 gradi di chiusura dopo il pms facilmente con una fasatura totale superiore a quella di un 125 gp......non so quanto possa giovare su un motore stradale.

Le due aspirazioni funzionano comunque , non preoccuparti.

a sisi ,funziona ma non è piu simultanea....e la diferenza la fa

NSJ ELABORAZIONI

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ok montato... un bel mostro conforonto prima..... ma ce un problema..... va un po bene e un po male.... mi spiego... alla prima accensione davi gas e non prendeva i giri... dopo un po sono riuscito a forza di apri e chiudi col gas a farlo partire... la tiro fuori... inizio a girare e finche si sta su col motore va bene... ma quando chiudo il gas e la lascio calare di giri , quando lo riparo borbotta e piano piano si ingoffisce sempre di piu fino a che non si spenge.... per riaccenderla devo dare un filo di gas e man man che inizia a schiarirsi dargliene sempre di piu finche li prende normalmente.... se no come prima si ingoffisce e si spegne.... io ho pensato ad un problema di carburazione.... ma mi sembra strano che sia cosi grassa contanto getto max 97 getto min 52 e che giravo senza filtro.... aiuto :-?

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ovvio era per provare..... tu consigfliami intanto la tacca che domani mattina devo fare una carburazione tattica.... e poi via... sepre che vada.... :cry:

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