Vai al contenuto

102 doppia..consigli(messe FOTO!)


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ora sulla mia vespetta 50 pk monto un 102 doppia oppurtunamente raccordato con valvola allungata di 1 mm ,24 vhb, marmitta polini a banana, albero piaggio con biella mazzucchelli leggermente anticipato, 22/63 olympia con parastr, frizione rinf monomolla DR.

Volevo modificare qualche cosetta soprattutto a livello di cilindro, ma non so dove mettere le mani e non vorrei rovinarlo, per il momento avevo pensato di raccordare la finestrella di aspirazione (per interderci quella del cilindro) ed eliminare i difetti di fusione a livello di travasi, ma è solo un idea.. spero di essermi fatto capire e soprattutto di farmi illuminare da voi che senz'altro siete + esperti del sottoscritto.. :1 Grazie!

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che non intendi aprire,quindi:

 

-rifinisci per bene i travasi,(solo il necessario..)

-raccorda la finestra di aspirazione

-unisci,l'unghiata al condotto di aspirazione(senza toccare la forma e l'inclinazione della luce..)(SOLO se e' lamellare!)

-togli 3 decimi al piano della testa.

 

-potresti ampliare anche la luce di scarico..ma sarebbe da valutare bene,messo cosi' il 102 da e abbastanza divertente.. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche leggermente rifasarlo per darci un pò di cattività in più... lavora bene la luce di scarico e verifica la perfetta raccordatura tra il collettore di aspirzione e il condotto sul cilindro.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, guardando il lamellare del collettore mi fa un pò schifo, non si potrebbe migliorare qualcosina a livello di collettore?

Fra qualche giorno misurerò l'rdc e le varie fasi, un idea sarebbe quella anche di prendere una testa originale di scavarci dentro e poi metterci per interferenza una camera di combustione con squish e rdc definito, solo che ci impiegherei tanto tempo e non so se ne varebbe la pena, ho già provato a adattare una malossi ma è risultato che uno dei 4 fori è decentrato di circa 3 mm, e se andassi a forare per adattare di certo perderei tenuta (anche se si potrebbe mettere una boccola all'interno)

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio rifasarlo perchè non mi voglio strolicare nel rifare in collettore e altre robe varie..Piuttosto se ad esempio voglio alzare la fasatura di scarico la alzo lavorandola..

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Allora ho finito i lavori, al più presto posterò delle foto, ma sorge un problema, oggi smontando il carburatore (24 vhb) e rivedendo il setting era così configurato:

-valvola gas 50

- starter 70

- minimo 45

- massimo 92

- polverizzatore 260 S

- spillo 2° tacca dall'alto.

Stasera girovagando per il web sono andato a vedere le tabelle di corrispondenza su vespa-servizio dei polverizzatori e degli spilli, ma mi sono accorto che il mio tipo di polverizzatore non c'è, se io lo dovessi cambiare come faccio?

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora i lavori effettuati sono stati:

-Allagamento luce di scarico sul 65-68%

-Rifinitura dei travasi interni e di base

-Eliminazione traversino tra le 2 unghiate

-Raccordatura finestra di aspirazione

Fasi prima del lavoro: 164-110

Fasi dopo del lavoro: 174-116

Adesso sto un pò tirando madonne per tentare di riuscire a tenere il VHB ma mi sa tanto che passerò al PHBL :roll::-( .

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

passa direttamente al phbl. non è il max ma va sicuramente meglio, + performante e hai una carburazione forse + difficile da fare, ma + perfetta.

che lamella usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...