Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Hola a tutti!

 

dopo un bel po' che non scrivo, rieccomi. credo che con i problemi del forum sia andato perso il mio post (io non l'ho trovato :oops: )

adesso che si apre la stagione è tempo di muoversi solo in vespa, finalmente!

per chi non si ricorda, ho falc 57x54 al cilindro 5 travasi,vhsb 34, albero falc, marmitta falc, acc parmakit da 1 kg, 3a e 4a z48 drt, frizione falc e cestello dal pieno drt.

 

dovo aver schiavettato la frizione e distrutto il quadruplo, non ho più avuto problemi.

 

con sto tempo dell'orifizio anale non ho ancora carburato bene, ma rispetto a prima riesce a distendersi meglio e mi tira la 4a, si sente che sale a fatica ma è a colpa della carburazione, troppo grassa.

 

la prossima modifica sta nel togliere la guarnizione in rame che ho sulla testa, così da portare lo squish da 1,5 a 1 e la compressione da 12:1 a circa 13,5:1

 

ah, altra cosa importante, devo trovare un filtro.

 

al ho il classico collant intorno a una struttura in plastica della malossi, praticamente è l'interno di un altro filtro. il collant però agli alti non fa respirare abbastanza il motore e non volevo togliere il filtro, la polvere che c'è dalle mie parti distruggerebbe la fascia.

 

volevo fare una breve recensione delle mie impressioni su questo motore.

 

beh, che dire, esplosivo! la 2a è bella rabbiosa, la 3a ti da un bello slancio e la 4a va....va....va.....va..... il problema poi è fermarsi però.... :roll:

comunque, a regimi non stellari soffre di un calo di coppia intorno ai 5-6 mila giri, penso inmputabili alla curva di anticipo.

 

in basso va come un 130 di scatola, ma una volta in coppia tira come 2 malossi. il rumore non è un fatto secondario, ma con un motore così non bisogna fare gli asini. dovrò provare a fare un paio di camere nel silenziatore.

 

a breve intendo sistemare per bene la carburazione e scoprire tutto il potenziale di questo motore.

 

ciao! :B

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e vai tranquillo che lo setterai tranquillamente...

per la carburazione... se apri 3/4 di gas sale meglio di giri? o ti fa sempre la stessa cosa di quando apri a tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato anchio il 34 VHSB e se tarato bene il suo lavoro lo fa

adesso con che taratura stai girando?

se hai la possibilita' prova a metterci il 37 VHSB... :twisted: sto gia' pensando di toglierlo per qualcosa di piu' grande ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah l'ultima volta che ho settato un VHSB 34 andava da schifo, forse colpa mia o del carbu? boh, io penso che con un kit così un 37 è d'obbligo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio.. se mi dite che con il 34 non va .... dicendomi che va molto peggio, non oso immaginare cosa significa montarci un 38... :D

Ad essere sincero, neanche a me il 34 vhsb non mi è mai ispirato come carburatore. Se dovessi fare un falc stradale andrei senza dubbio su un 30 vhsh, va meglio e probabilmente consuma anche meno. Oppure monterei i phbe, che seppur siano carburatori datati, possono dire ancora la loro.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...