Vai al contenuto

Domanda su rapporti...


Messaggi consigliati

bè si che si può. non è proprio come nelle small che hai subito li il pignoncino ma si può fare. devi smontare la frizione e cambiare il piattello con il pignone. supponendo che tu abbia un corona da 68 puoi mettere il pignone da 22 per allungare un pò. (se hai un 125 di serie hai un 20 mentre se è 150 c'è il 21, con una quarta con un dente in meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

no per la 23 denti denis aveva fatto delle prove ma ha abbandonato perchè a causa del poco materiale era abbastanza debole penso...comunque ora ha in progetto una corona 65 denti che ingrani con i pignoni 20-21-22 che ingranano anche su le corone 67-68 denti ed in più una 23 denti che però ingrana solo sulla 65...adesso non so se sia già in vendita ma dovrebbe esserlo in questo periodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro DRT fa i pignoni da 20 e 21 da accoppiare alla corona 65 denti piaggio, e poi fa una corona da 68 in grado di accogliere il pigone da 23 denti piaggio. il progetto di un 23 denti compatibile con la 68 piaggio mi sa che è sfumato...

Però non vedo il vantaggio dei primi due pignoni...cioè il 21 è già accoppiabile tranquillamente, il 20 no, ma non ha senso cambiare la corona e metterla da 65 per poter montare il 20 denti DRT, tanto vale mettere un pignone da 21 denti lasciando la corona da 68. discorso analogo con il pignone da 21...se proprio bisogna ottenere 3,09 di rapporto finale, si può fare lasciando la corona da 68 e mettendo un pignone da 22...comunque...

 

Invece tutto sta nel capire se questa 68 speciale monta anche con pignoni da 20/21 e 22 piaggio, ma credo di no... Secondo il mio ragionamento, in sostanza DRT ha fatto una 68 con la stessa primitiva di una 65, nonchè pignoni da 20 e 21 con primitiva del 23, o sbaglio?? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...