+ DANY91 Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 salve...vorrei sapere se sulla vespa px è possibile cambiare il pignone come nelle small? Anche per allungare di poco il rapporto...avrei intenzione di mettere il 177 dr piu in qua...grazie a tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 bè si che si può. non è proprio come nelle small che hai subito li il pignoncino ma si può fare. devi smontare la frizione e cambiare il piattello con il pignone. supponendo che tu abbia un corona da 68 puoi mettere il pignone da 22 per allungare un pò. (se hai un 125 di serie hai un 20 mentre se è 150 c'è il 21, con una quarta con un dente in meno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 28 Quindi io dovrei andare dal ricambista e farmi dare un piattello frizione con 22 denti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Febbraio 28 Share Inviata 2009 Febbraio 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 28 sono passato dal ricambista però su listino non vengono riportati il numero di denti... comunque ho trovato queste su e-bay,quale delle due va bene?? http://cgi.ebay.it/INGRANAGGIO-FRIZIONE ... 240%3A1318 http://cgi.ebay.it/INGRANAGGIO-FRIZIONE ... 240%3A1318 Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Febbraio 28 Share Inviata 2009 Febbraio 28 il primo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Marzo 2 Share Inviata 2009 Marzo 2 se non ho capito male drt fa la 23 da accoppiare con la 68?!? Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2009 Marzo 2 Share Inviata 2009 Marzo 2 no per la 23 denti denis aveva fatto delle prove ma ha abbandonato perchè a causa del poco materiale era abbastanza debole penso...comunque ora ha in progetto una corona 65 denti che ingrani con i pignoni 20-21-22 che ingranano anche su le corone 67-68 denti ed in più una 23 denti che però ingrana solo sulla 65...adesso non so se sia già in vendita ma dovrebbe esserlo in questo periodo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Marzo 2 Share Inviata 2009 Marzo 2 se non erro DRT fa i pignoni da 20 e 21 da accoppiare alla corona 65 denti piaggio, e poi fa una corona da 68 in grado di accogliere il pigone da 23 denti piaggio. il progetto di un 23 denti compatibile con la 68 piaggio mi sa che è sfumato... Però non vedo il vantaggio dei primi due pignoni...cioè il 21 è già accoppiabile tranquillamente, il 20 no, ma non ha senso cambiare la corona e metterla da 65 per poter montare il 20 denti DRT, tanto vale mettere un pignone da 21 denti lasciando la corona da 68. discorso analogo con il pignone da 21...se proprio bisogna ottenere 3,09 di rapporto finale, si può fare lasciando la corona da 68 e mettendo un pignone da 22...comunque... Invece tutto sta nel capire se questa 68 speciale monta anche con pignoni da 20/21 e 22 piaggio, ma credo di no... Secondo il mio ragionamento, in sostanza DRT ha fatto una 68 con la stessa primitiva di una 65, nonchè pignoni da 20 e 21 con primitiva del 23, o sbaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.