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IL MIO BLOCCO M1L FOTO


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Ciao a tutti è da un po di tempo che sto raccimolando pezzi per il motore che ho in mente di fare, finalmente ho tutto o quasi.

Il motore sara un M1L tranquillo, tanto per iniziare, e vedere come va senza spendere troppo

 

sara configurato cosi

 

gruppo termico M1L senza scalini

 

albero Piaggio con spinotto saldato

 

carburatore PHBH 28 (originale dell rs125)

 

marmitta Zirri Silent

 

rapporti 24/72 cambio originale

 

frizione surlfex 4 dischi con molla surflex

 

accensione special volano 1,6 kg

 

carter et3 solo raccordati e valvola chiusa con piastrina

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buon motore, ti consiglio quando avrai più soldi di montare la sua marmitta m3xc poi vedi la differenza ;-)

come accensione punterei almeno ad una hp..

rapporti vanno bene per accelerazioni, forse se la usi tutti i giorni ti consiglio un pignone da 25.

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ieri ho raccordato i travasi, ma devo ancora lisciarli, è il primo motore a cui raccordo i travasi, ecco un po di foto

 

http://img4.imageshack.us/my.php?image=08022009001.jpg

 

http://img19.imageshack.us/my.php?image ... 09001w.jpg

 

http://img517.imageshack.us/my.php?imag ... 009010.jpg

 

l accensione hp non penso di montarla anche perche non ho la strobo per metterla in fase, la marmitta si vedra...

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per essere il primo motore a cui fai i travasi non male, bravo!

 

non mi piace l'accensione a puntine

non mi piace la marmitta

il phbh è duro da carburare

non mi piace più la 24/72, meglio la 27/69, più versatile.

 

 

tutti pareri personalissimi eh.... ;-)

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Ottimo motorello, ma butta via le puntine.

Vai tranquillo di 24/72 e cambio originale, è la morte sua per strada.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Per carburare ci vuole solo pazienza, non è mai facile trovare la taratura perfetta

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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bravo ragazzo...

cm inizio sei sulla strada giusta...mi piacciono molto i travasi..ben fatti...

comunque mettigli un po di stucco sulla base di appoggio lato friz...non fa mai male...

cm riguardo al carburo...

se monti la m3xc potresti tranquillamente mettere il vhsb 34...tanto il collettore lo hai... :lol::lol::lol::lol::lol:

per la taratura del 34 puoi trovare molti piu consigli in giro per il forum...

avanti buon lavoro...

:M:M:M:M:M:M

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sisi lo stucco l ho gia ordinato da cocco83 deve solo arrivarmi...

invece riguardo a m3xc e 34vhsb, poi la frizione non mi terrebbe piu... e anche la 4 corta si sentirebbe necessaria con una marmitta che gira piu alta...

quindi mi sa che per intanto monto tutto cosi...

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  • 4 weeks later...

allora ho fatto un po di lavoretti sempre con calma perche non ho mai tempo...

 

ho rifinito i travasi e fatto il riportino di stucco per stae sicuro sula base d appoggio del travaso lato frizione

 

ho tolto l anello del cuscintto a rulli del volano et3 saldando una rondellona

 

e ho tolto il cuscinetto del quadruplo saldando una barra filettata da 10

 

ora, ho un quadruplo preso da un altro carter con gia su il cuscinetto buono, come faccio per inserirlo nel carter? devo per forza scaldare???

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