+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 Ciao a tutti è da un po di tempo che sto raccimolando pezzi per il motore che ho in mente di fare, finalmente ho tutto o quasi. Il motore sara un M1L tranquillo, tanto per iniziare, e vedere come va senza spendere troppo sara configurato cosi gruppo termico M1L senza scalini albero Piaggio con spinotto saldato carburatore PHBH 28 (originale dell rs125) marmitta Zirri Silent rapporti 24/72 cambio originale frizione surlfex 4 dischi con molla surflex accensione special volano 1,6 kg carter et3 solo raccordati e valvola chiusa con piastrina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 buon motore, ti consiglio quando avrai più soldi di montare la sua marmitta m3xc poi vedi la differenza come accensione punterei almeno ad una hp.. rapporti vanno bene per accelerazioni, forse se la usi tutti i giorni ti consiglio un pignone da 25. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 23 ieri ho raccordato i travasi, ma devo ancora lisciarli, è il primo motore a cui raccordo i travasi, ecco un po di foto http://img4.imageshack.us/my.php?image=08022009001.jpg http://img19.imageshack.us/my.php?image ... 09001w.jpg http://img517.imageshack.us/my.php?imag ... 009010.jpg l accensione hp non penso di montarla anche perche non ho la strobo per metterla in fase, la marmitta si vedra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Ottimo come inizio... continua cosi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 per essere il primo motore a cui fai i travasi non male, bravo! non mi piace l'accensione a puntine non mi piace la marmitta il phbh è duro da carburare non mi piace più la 24/72, meglio la 27/69, più versatile. tutti pareri personalissimi eh.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Ottimo motorello, ma butta via le puntine. Vai tranquillo di 24/72 e cambio originale, è la morte sua per strada. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 24 il phbh è difficile da carburare veramente? perche se no, uno che conosco mi darebbe un VHSB34, troverei piu o meno difficolta con quello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 Per carburare ci vuole solo pazienza, non è mai facile trovare la taratura perfetta Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 24 sisi ovvio questo, è che magari un carburatore era piu adatto dell altro, ma penso che terro il phbh comunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 bravo ragazzo... cm inizio sei sulla strada giusta...mi piacciono molto i travasi..ben fatti... comunque mettigli un po di stucco sulla base di appoggio lato friz...non fa mai male... cm riguardo al carburo... se monti la m3xc potresti tranquillamente mettere il vhsb 34...tanto il collettore lo hai... per la taratura del 34 puoi trovare molti piu consigli in giro per il forum... avanti buon lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 24 sisi lo stucco l ho gia ordinato da cocco83 deve solo arrivarmi... invece riguardo a m3xc e 34vhsb, poi la frizione non mi terrebbe piu... e anche la 4 corta si sentirebbe necessaria con una marmitta che gira piu alta... quindi mi sa che per intanto monto tutto cosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 con la 24/72 non hai bisogno della 4 corta anche se monti la m3xc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Marzo 19 Autore Share Inviata 2009 Marzo 19 allora ho fatto un po di lavoretti sempre con calma perche non ho mai tempo... ho rifinito i travasi e fatto il riportino di stucco per stae sicuro sula base d appoggio del travaso lato frizione ho tolto l anello del cuscintto a rulli del volano et3 saldando una rondellona e ho tolto il cuscinetto del quadruplo saldando una barra filettata da 10 ora, ho un quadruplo preso da un altro carter con gia su il cuscinetto buono, come faccio per inserirlo nel carter? devo per forza scaldare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2009 Marzo 20 Share Inviata 2009 Marzo 20 sarebbe molto meglio,io faccio cosi'.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Marzo 23 Autore Share Inviata 2009 Marzo 23 ok allora troverò modo di scaldare la sede... intanto ecco una foto dei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Marzo 23 Share Inviata 2009 Marzo 23 mmmm...troppa poca tenuta li....io farei spianare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 23 Share Inviata 2009 Marzo 23 mmmm...troppa poca tenuta li....io farei spianare.... misà che ha messo lo stucco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Marzo 24 Autore Share Inviata 2009 Marzo 24 si ho messo un po di stucco epossidico sulla battuta del travaso lato frizione, anche se era gia sufficiente la superficie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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