Vai al contenuto

Cuscinetto 125 primavera


Ospite SOCMEL!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

volevo sentire un pò di opinioni sul tipo di cuscinetto da montare sull'albero lato volano di un 125 primavera del 1976. Io ho a disposizione(gratuitamente :D) il cuscinetto SKF NU204 che differisce dall'originale più che altro nella tolleranza ad alte temperature, voi lo montereste lo stesso anche se non è in C3 con il motore originale in tutto?

 

grazie a tutti

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo sentire un pò di opinioni sul tipo di cuscinetto da montare sull'albero lato volano di un 125 primavera del 1976. Io ho a disposizione(gratuitamente :D) il cuscinetto SKF NU204 che differisce dall'originale più che altro nella tolleranza ad alte temperature, voi lo montereste lo stesso anche se non è in C3 con il motore originale in tutto?

 

grazie a tutti

 

Ciao

 

il suo originale non è NU204 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo originale sarebbe N204, ma la "U"in più siginifica solo che i rullini nella serie NU rimangono nella gabbia esterna anche senza anello interno, mentre nella serie N non sono vincolati in alcun modo ai due anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo originale sarebbe N204, ma la "U"in più siginifica solo che i rullini nella serie NU rimangono nella gabbia esterna anche senza anello interno, mentre nella serie N non sono vincolati in alcun modo ai due anelli.

 

Nel NU la pista libera è quella interna

Nel N la pista libera è quella esterna

Cambiano i diametri dei rulli

Sicuramente paghi meno un NU di un N

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente gli NU costano meno degli N ma gli N li ho a gratis per cui difficilmente mi costeranno di meno gli NU! il punto è che non sono sicuro di montare l'N xkè non è in tolleranza C3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...