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si infatti girerebbe troppo in alto probabilmente..credo che quindi arriverò ad avere una lunghezza tra gli 80 e gli 85 ! sempre di starci con tutte le misure.. ci sono troppi calcoli da fare !!

la migliore prova rimane comunque, secondo me, la strada.. si migliora a tentativi riguardo a queste cose !quindi...in garage :-)

 

ciospa4ever..secondo me se devi fare del cross la proma va più che bene !!

leprecross.. giusto ! adesso devi dare al tuo collettore un angolo di circa 1,5 - 2 gradi..così ti ricavi il diametro finale del collettore !poi da quel diametro prosegui e crei il cono-espansione vero e proprio , dando 8 gradi di inclinazione!

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Bel post.... ;-)

 

Comunque venda quella marmitta secondo me è dura farla andare.... 6 troppo alto come giri..... e poi soli 65 cm di lunghezza....?

 

con quella hai un fuorigiri se tutto ben accordato di 14000-15000 rpm.... :-D;-)

 

i conviene ridurre il regime di potenxa massima..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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esatto..infatti anche secondo me ! 65 cm sono davvero pochi..sopr per un motore da usare per strada !!

 

comunque tt exhaust mi ha dato dei valori parecchio diversi rispetto a quelli che ho calcolato io !!! poi non so, magari andrebbe meglio con quelli ! l'unica è provare..ed è quello che farò appena riuscirò ad andare a prendere la lamiera ! da me è un'impresa trovarla !

sinceramente non ho mai verificato se i programmi che girano in rete siano validi...come tt exhaust o exhaust calculator 2.. tra i 2 però il secondo mi è sembrato mooolto migliore !

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esatto..infatti anche secondo me ! 65 cm sono davvero pochi..sopr per un motore da usare per strada !!

 

comunque tt exhaust mi ha dato dei valori parecchio diversi rispetto a quelli che ho calcolato io !!! poi non so, magari andrebbe meglio con quelli ! l'unica è provare..ed è quello che farò appena riuscirò ad andare a prendere la lamiera ! da me è un'impresa trovarla !

sinceramente non ho mai verificato se i programmi che girano in rete siano validi...come tt exhaust o exhaust calculator 2.. tra i 2 però il secondo mi è sembrato mooolto migliore !

grazie argon sei sempre gentile e disponibile!!!! :D .....vediamo proverò anche io....comunque per farlo andare al meglio bisogna impostargli tutti i valori secondo me.... ;-) ....poi non so....l'unica è come hai detto tu.....PROVARE....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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Bel post.... ;-)

 

Comunque venda quella marmitta secondo me è dura farla andare.... 6 troppo alto come giri..... e poi soli 65 cm di lunghezza....?

 

con quella hai un fuorigiri se tutto ben accordato di 14000-15000 rpm.... :-D;-)

 

i conviene ridurre il regime di potenxa massima..... ;-)

 

 

ok provo a quando dovrei ridurre secondo te? 11000?

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non mi menate qui viene il bello :RdR

 

per ora è tutto originale e smontato in varie scatole.... :M

 

per una mia "idea" vorrei prima fissare dei risultati e poi acquistare quello che + si adatta....

 

premetto che dall''ultima volta che ho modificato il mio vespino ero un quattordicenne e son passati 16 anni....

 

vorrei prime marce lunghissime quindi una 29/68 montando la 4° + corta di denis e riuscire a far girare bello alto il motore anche perdendo un po sotto.

 

sono orientato su un cilindro falc...(sto aspettando di vedere gli ultimi nati in specialmodo il d60 a valvola) e l'idea di provare a costruirmi un espansione mi esalta...

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