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nuovo motorello in cantiere...M1L con proma


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no dai non sono nuovo però anche prima non è che avessi molti messaggi....non scrivo tantissimo.... :roll:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Guarda, in settimana andrò a sentire cosa dice il buon denis che è un pò di tempo che non mi aggiorno anche da lui... ;) sono curioso di sentire che ne pensa lui a proposito!

Io da Denis mi sono trovato da colui_il_quale, e alla fine ho pure io un M1 ma sapendo che i 2t sono per le espansioni ora monto una D&F e posso assicurare che corre un sacco, la proma a che ti serve? da quello che ne sò la silent non fa troppo rumore... E poi sul discorso del carburo con un 26 fidati che non consumo tanto...

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

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Dal punto di vista visivo.. ok, si fa notare meno..... ma per il rumore non è che sia tanto antisgamo, anzi......

 

per il rumore è vero....l'ultima volta mi hanno messo la paletta 300 metri prima perchè sentivano il casino...poi quando ti fermano però glielo giustifichi meglio...io per esempio gli ho detto che sul primavera era omologata e robe varie....se ti fermano con la silent...sarà dura fargli credere che quella mazzatona di silenziatore è originale :shock:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Dal punto di vista visivo.. ok, si fa notare meno..... ma per il rumore non è che sia tanto antisgamo, anzi......

 

per il rumore è vero....l'ultima volta mi hanno messo la paletta 300 metri prima perchè sentivano il casino...poi quando ti fermano però glielo giustifichi meglio...io per esempio gli ho detto che sul primavera era omologata e robe varie....se ti fermano con la silent...sarà dura fargli credere che quella mazzatona di silenziatore è originale :shock:

 

quoto!

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la proma serve a esser meno palese come marma.. l ho avuta la silent, la d&f , quest ultima l ho pure girata, e infine la m3XC.. 8) il prob in comune? sono tutti mitragliatori! ;D la proma è x esssere un pelino antisgamo marketto! ;-)

E quì c'avresti anche ragione, però è anche vero che se il vespino viaggia bene ho i miei seri dubbi che in auto qualcuno sia in grado di starti dietro... Poi sono filosofie di pensiero differenti, e le condivido tutte... C'è chi gioca col scarico omologato, c'è chi dice di tornare da un raduno, e c'è chi non deve essere fermato (like me). Mi toccherò le balls per i prossimi 5 minuti dopo questa frase... :lol:

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

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Dal punto di vista visivo.. ok, si fa notare meno..... ma per il rumore non è che sia tanto antisgamo, anzi......

 

 

come antisgamo penso ATTUALMENTE di averla IO...

 

avevo chiesto ad alcuni marmittari (sul sito) di costruirnmene una sotto mia specifica ( solo uno ha accettato il lavoro... ANCHE A PREZZO ACCETTABILE!!!)

calcolata per un M1L c.54 ben rivisto internamente; (128/185 se ricordo bene...) con la pancia totalmente nascosta sotto alla scocca ed il silenziatore a camere costruito DENTRO ad una siluro...

 

http://img26.imageshack.us/img26/2444/1 ... 111ox2.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/4799 ... 143iv2.jpg

 

il risultato è davvero accettabile (VISTA DA MOLTO VICINO un pò bruttina esteticamente a dir la verità) ma una volta montata sembra proprio una vecchia marmitta di 30 anni!!! e poi la cosa che più mi aggrada: "è totalmente ANONIMA... alla vista" (a meno di non affacciarsi volutamente sotto al telaio... ma normalmente gli "amici" pulotti non lo fanno!!!, si soffermano sul lato dei numeri di matricola o al max nel pozzetto del carburo... quelli più fini!!!)

 

http://img222.imageshack.us/img222/1189/vespa2tz8.jpg (la curvetta prima del sile è stata eliminata adesso è dritta)

 

la marma era stata calcolata per essere montata sul M1L rivisto che ho ancora in cantiere da più di 1 anno (ma in attesa di essere montata sul M1L per adesso è stata montata temporaneamente su motore originale ET3 con cilindro 130 polini ORIGINALE e 19) fa certamente meno rumore della proma, fino ai 3000-3500 giri è silenziosa... poi entra in coppia ed il rombo aumenta ed un tantino comincia a sentirsi... (certo su quel motore NON RENDE... ) svuota un pò... ma comunque va bene forse anche più della proma.... sicuramente la "silenziosità" è anche dovuta alla carenza di CV... sul suo cilindro M1L ne farà di più ma comunque in caso di fermo data l'estetica originale si può dire di avere il collettore allentato o che si sta rompendo :M

 

che ne dite??? foto scattata alla altezza uomo di 1,72

http://img403.imageshack.us/img403/6784 ... 300wj0.jpg :roll:

 

questa è vista abbassandosi quasi inginocchiato a mezzo metro dalla strada!!!

http://img222.imageshack.us/img222/1103/vespa1zu8.jpg :lol:

 

La mia idea sarebbe quella di far progettare da qualche volenteroso artigiano marmittaro (tipo GF project, Massimo Zirri oppure alla Simonini per fare i primi nomi che mi vengono in mente!!!) e costruire marme con questa forma, farebbero comunque gola a molti (calcolata per un cilindro serio ma esteticamente tipo siluro!!!) inoltre un silenziatore così grande NON FA TANTO RUMORE!!! si risolverebbero così tanti problemi con le forze dell'ordine...

 

saluti

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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focal12....1...\forze dell'ordine....0.

 

ottimo ottimo...che poi l'aveva fatta anche un crucco mi pare..almeno io ne avevo vista una uguale a un tedesco che poi ci faceva anche le gare....comunque è il top dell'antisgamo...però la faccia dei poliziotti a vedere la siluro e a sentire urlare fino a più di 10000 giri è fantastica...... :-D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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...Effettivamente è MOLTO ANONIMA... MI HANNO FERMATO più volte... e SEMPRE ZERO PROBLEMI!!! giusto il controllo dei doc... per i 10.000 giri :lol::lol: non li faccio manco a folle con il polini originale... :lol:

comunque su 130 polini originale RENDE più della Polini banana e/o Proma... (test già fatti!!!)

 

giustamente diamo al crucco ciò che è del crucco....

si è la copia del tedesco :mrgreen: ho preso lo spunto da lui...

http://img216.imageshack.us/img216/8899 ... ne1mb7.jpg

http://img216.imageshack.us/img216/3447 ... ne3bu1.jpg

http://img216.imageshack.us/img216/828/immagine2pq8.jpg

 

ultimamente ho contattato un paio di marmittari passandogli l'idea e cercando di convincerli a produrne una partita... così su una considerevole quantità è possibile tenere il prezzo finale intorno ai 200 euri!!! il che sarebbe ottimo in quanto una marma dedicata ed oltretutto anonima sarebbe il massimo per tantissimi... (inoltre anche per LORO "costruttori" potrebbe essere un buon affare poichè se riescono a calcolarne una per benino partendo più o meno dalla forma dalla mia secondo me se ne venderebbero molte)

 

anche se è difficile trovarne tante siluro da cannibalizzare... al posto della siluro originale si potrebbe comunque utilizzare una lamiera arrotolata siluro-style (dimensioni e forma pressocchè vicine) + un finto collettore (utilizzato anche per mantenere il sile alla espanzione) una volta montata sotto la vespa non credo che si noti la differenza... (... e se fatto per benino il sile si potrebbe addirittura fare scomponibile mediante rivetti posteriori così da poterlo anche rigenerare...)

 

inoltre questa mia ha anche lo sgancio a incastro per sostituire la ruota in caso di foratura... basta solo svitare i 2 perni da 13 dal ex-collettore originale , sfilare il silenziatore e sostituire la gomma con tranquillità (sempre su 3.00-10 però... su motore M1L con la 100/80-10 non l'ho ancora testata)

 

chi ha amicizie tra gli "SMARMITTATORES" faccia un pò di pressioni!!! (tipo anche fracool... ;-) )

SCUSATE ho dimenticato di far presente che IO ho dovuto leggermente allungare l'ammortizzatore .... cioè fare la vespa più alta dietro di 3 cm :A

http://img301.imageshack.us/img301/6978 ... 151xt4.jpg

saluti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

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Ottimo lavoro!!!

Peccato che come dice il Big non monterà mai e poi mai su un'et3.... Bisognerebbe farla tipo silent con pancia più alta, per poi farla passare dietro alla parte cieca della siluro, quindi inversione ad U ed immissine nella marmozza originala, peccato che secondo me non monterebbe comunque... :-|

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

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Il primo proto di marmitta era per ET3 con cassettino... ed aveva una conformazione tipo quello che ha fatto GF project

cioè la pancia era camuffata da siluro... con una forma tipo questa di derivazione cagiva verniciata di nero senza troppi coni.... http://img208.imageshack.us/img208/833/882b1cz6.jpg ....

 

ed il silenziatore nascosto dietro l'espa (tipo la M3xc) e poco sopra (così nascosta tra la ruota e la parte del telaio), sottile 4-5 cm la lungo anche 40 (tipo quello del Huschovarna ... o come diavolo si scrive!!!) quindi comunque silenzierebbe...

 

in questo caso potrebbe andarci sotto ad una vespa con cassettino... C)

comunque per la questione di silenziare MOLTO... non sono d'accordo... in quanto silenziare TROPPO significa attappare lo scarico...

magari si potrebbe utilizzare una valvola pneumatica allo scarico... (altra idea che avevo per montarla sul collettore... poi ci ho ripensato in quanto mi risultava troppo difficile il reperimento...)

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

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...Effettivamente è MOLTO ANONIMA... MI HANNO FERMATO più volte... e SEMPRE ZERO PROBLEMI!!! giusto il controllo dei doc... per i 10.000 giri :lol::lol: non li faccio manco a folle con il polini originale... :lol:

comunque su 130 polini originale RENDE più della Polini banana e/o Proma... (test già fatti!!!)

 

giustamente diamo al crucco ciò che è del crucco....

si è la copia del tedesco :mrgreen: ho preso lo spunto da lui...

http://img216.imageshack.us/img216/8899 ... ne1mb7.jpg

http://img216.imageshack.us/img216/3447 ... ne3bu1.jpg

http://img216.imageshack.us/img216/828/immagine2pq8.jpg

 

ultimamente ho contattato un paio di marmittari passandogli l'idea e cercando di convincerli a produrne una partita... così su una considerevole quantità è possibile tenere il prezzo finale intorno ai 200 euri!!! il che sarebbe ottimo in quanto una marma dedicata ed oltretutto anonima sarebbe il massimo per tantissimi... (inoltre anche per LORO "costruttori" potrebbe essere un buon affare poichè se riescono a calcolarne una per benino partendo più o meno dalla forma dalla mia secondo me se ne venderebbero molte)

 

anche se è difficile trovarne tante siluro da cannibalizzare... al posto della siluro originale si potrebbe comunque utilizzare una lamiera arrotolata siluro-style (dimensioni e forma pressocchè vicine) + un finto collettore (utilizzato anche per mantenere il sile alla espanzione) una volta montata sotto la vespa non credo che si noti la differenza... (... e se fatto per benino il sile si potrebbe addirittura fare scomponibile mediante rivetti posteriori così da poterlo anche rigenerare...)

 

inoltre questa mia ha anche lo sgancio a incastro per sostituire la ruota in caso di foratura... basta solo svitare i 2 perni da 13 dal ex-collettore originale , sfilare il silenziatore e sostituire la gomma con tranquillità (sempre su 3.00-10 però... su motore M1L con la 100/80-10 non l'ho ancora testata)

 

chi ha amicizie tra gli "SMARMITTATORES" faccia un pò di pressioni!!! (tipo anche fracool... ;-) )SCUSATE ho dimenticato di far presente che IO ho dovuto leggermente allungare l'ammortizzatore .... cioè fare la vespa più alta dietro di 3 cm :A

http://img301.imageshack.us/img301/6978 ... 151xt4.jpg

saluti

 

UP

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

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