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Compatibilita' PK/SPECIAL


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ciao a tutti siccome sto preparando un blocco nuovo con dei carter pk (che dovr; montare sulla special) ho dei dubbi e mi piacerebbe risolverli :D

 

e' possibile montare il tamburo posteriore special nel carter pk (quello della pk non mi piace)

e' possibile montare la pedivella special sul carter pk

 

grazie

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se cambi tamburo mi sembra che devi cambiare anche il piatto ganasce, ma non ci sono problemi, vanno bene i piatti special su blocco pk

per la sostituzione della pedivella la puoi sostituire tranquillamente

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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i PK "2 fori" sono tranquillamente installabili senza problemi, sostituendo o piegando il coll. di aspirazione

i pk "3 fori" montano, ma il collettore comincia a diventare un problema, perchè se è di ferro lo pighiamo, se è pressofuso in alluminio, è un po un problema (se vuoi ti spiego perchè)

i "pk hp" non vanno perchè il comando del cambio è completamente diverso (ed in ogni caso è 3 fori)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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i "pk hp" non vanno perchè il comando del cambio è completamente diverso (ed in ogni caso è 3 fori)

 

 

ma scusa se io cambio,l'asta del cambio(scusatemi il gioco di parole),e metto quella a 2 fili, non risolvo il problema?comunque io intendevo di montare un blocco special su pk,se era fattibile

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seba te stai parlando di blocco pk su special o viceversa :?:

 

io mi riferivo a motori pk montati su telaio special

la cosa funziona in entrambi i casi, mi sembra ovvio. se posso montare un pk 2 fori su special, vuol dire che posso montare un special sotto una PK.

 

io ho sempre saputo che posso montare un blocco pk (3 fori) su telaio special non e' cosi' :?:

 

io non ho detto che non si può, ho detto che dipende un po dal collettore di aspirazione che adottiamo

 

infatti ho scritto

i pk "3 fori" montano, ma il collettore comincia a diventare un problema, perchè se è di ferro lo pighiamo, se è pressofuso in alluminio, è un po un problema (se vuoi ti spiego perchè)

 

leggere ragazzi, leggere... altrimenti ripeto le stesse cose 100 volte.... :roll:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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se proprio lo vuoi sfruttare al massimo fatti il collettore artigianale (se ne sei capace e hai l'attrezzatura giusta)ma se vuoi evitare troppi sbattimenti quello e' il metodo piu facile... magari non lo sfrutterai come quando gli fai il suo collettore da 28 ma sempre qualcosa i piu del carburatore 24 col suo collettore la fara'

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