+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 ciao a tutti siccome sto preparando un blocco nuovo con dei carter pk (che dovr; montare sulla special) ho dei dubbi e mi piacerebbe risolverli e' possibile montare il tamburo posteriore special nel carter pk (quello della pk non mi piace) e' possibile montare la pedivella special sul carter pk grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 se cambi tamburo mi sembra che devi cambiare anche il piatto ganasce, ma non ci sono problemi, vanno bene i piatti special su blocco pk per la sostituzione della pedivella la puoi sostituire tranquillamente Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 io ho 2 blocchi completi uno special e un pk devo comprare qualcos-altro per mettere il tamburo della special sul carter pk da quello che mi hai scritto mi basta smontare anche il piatto ganasce dal blocco special e montalo su quello pk giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 ciao,basta che prendi piatto ceppi e tamburo e li monti dove vuoi,idem la pedalina di avviamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 scusatemi l'o.t,ma è davvero possibile montare un blocco special su un telaio pk? senza nessuna modifica? scusatemi ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 credo di si ma non prendermi in parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 i PK "2 fori" sono tranquillamente installabili senza problemi, sostituendo o piegando il coll. di aspirazione i pk "3 fori" montano, ma il collettore comincia a diventare un problema, perchè se è di ferro lo pighiamo, se è pressofuso in alluminio, è un po un problema (se vuoi ti spiego perchè) i "pk hp" non vanno perchè il comando del cambio è completamente diverso (ed in ogni caso è 3 fori) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 giustissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 i "pk hp" non vanno perchè il comando del cambio è completamente diverso (ed in ogni caso è 3 fori) ma scusa se io cambio,l'asta del cambio(scusatemi il gioco di parole),e metto quella a 2 fili, non risolvo il problema?comunque io intendevo di montare un blocco special su pk,se era fattibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 seba te stai parlando di blocco pk su special o viceversa io ho sempre saputo che posso montare un blocco pk (3 fori) su telaio special non e' cosi' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 senza bisogno di modifiche intendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 seba te stai parlando di blocco pk su special o viceversa io mi riferivo a motori pk montati su telaio special la cosa funziona in entrambi i casi, mi sembra ovvio. se posso montare un pk 2 fori su special, vuol dire che posso montare un special sotto una PK. io ho sempre saputo che posso montare un blocco pk (3 fori) su telaio special non e' cosi' io non ho detto che non si può, ho detto che dipende un po dal collettore di aspirazione che adottiamo infatti ho scritto i pk "3 fori" montano, ma il collettore comincia a diventare un problema, perchè se è di ferro lo pighiamo, se è pressofuso in alluminio, è un po un problema (se vuoi ti spiego perchè) leggere ragazzi, leggere... altrimenti ripeto le stesse cose 100 volte.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 ok seba io il collettore lo devo fare artigianale quindi non credo ci siano problemi per mettere il blocco pk tre fori sulla special giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 esatto! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 ma se invece di farti un collettore artigianale per farlo stare sotto il telaio special perke non tagli un pezzettino di telaio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 no tanto devo farlo comunque il collettore artigianele perch[ e' per il 28 PHBH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 puoi sempre mettere un tubo del radiatore della macchina nel collettore da 24... si puo' fare ed e' molto facile da fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 si ma ha senso mettere un 28 con il collettore del 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 se proprio lo vuoi sfruttare al massimo fatti il collettore artigianale (se ne sei capace e hai l'attrezzatura giusta)ma se vuoi evitare troppi sbattimenti quello e' il metodo piu facile... magari non lo sfrutterai come quando gli fai il suo collettore da 28 ma sempre qualcosa i piu del carburatore 24 col suo collettore la fara' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 me lo fa stefano io non ne sarei capace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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