Vai al contenuto

dedicata m1x...considerazioni e sorprese...


Ospite luca70

Messaggi consigliati

Abbiamo montato la dedicata al cilindro m1x da una settimana e, purtroppo, abbiamo riscontrato queste problematiche:

l’attacco al collettore ha un decimo di gioco, abbiamo dovuto spessorarlo per far si che l’espa non ballasse, le molle sono troppo lunghe, avrebbe fatto comodo uno schema di fissaggio.

Per montare la ruota di scorta bisogna spessorarla.

Dopo 3 giorni si è sfilettata la staffa motore, inoltre nella dotazione non è fornito il bullone.

Dopo altri 3 giorni si è staccata la fascetta che tiene il silenziatore, con conseguente perdita del silenziatore per strada…meno male che non avevo macchine dietro e non me l’hanno schiacciato.

Inoltre l’espa, secondo me, è troppo tarata verso l’alto, ai bassi soffre e da problemi di carburazione. Basterebbe aver calcolato l’entrata in coppia 1000/1500 giri prima per risultare perfetti, ma questa è questione di gusti, quindi non critico.

La cosa che mi ha profondamente ferito, però, sono le risposte datemi dal costruttore quando gli ho fatto notare l’accaduto ESCLUSIVAMENTE per migliorare il prodotto.

“L’attacco al collettore ha VOLUTAMENTE UN DECIMO DI GIOCO,la colpa è del eventuale schiacciamento del collettore dovuto al ripetuto montaggio-smontaggio di marmitte a fascetta”

“La ruota si deve spessorare”

“La fascetta va stretta per bene”

Poi mi si fa notare come questa espa abbia dietro molti studi, e che si è dovuto tener presente “fattori importantissimi sconosciuti alla grande massa di pseudo preparatori”

Mi si da del “Sebastian contrario” per attirare l’attenzione(di chi, poi??), e mi si fa notare che il suo è un lavoro, il mio, e di tanti altri, è solo uno svago…

Ho già risposto che il mio certamente è uno svago, ma che è questo svago che lo fa lavorare!! …per il resto mi sono scusato di non saper montare una marmitta e ho promesso di non disturbarlo più privatamente.

Il tutto per la modica cifra di 320 euro(spedita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento ripulito e pronto per ricevere risposte sensate.

 

Chi ha consigli da dare a luca70 scriva qui o gli mandi MP.

Non voglio che gli si risponda che sta sputtanando misterX o il prodottoX gratuitamente.

 

Chi lo ha trattato a pesci in faccia per i più svariati cazzacci suoi di quel momento in cui si sono sentiti, si prenderà le sue responsabilità. E non ha certo bisogno dell'intervento IMMANCABILE dei soliti 3 a stiracchiar risposte.

 

(Luca, evidentemente sei stato sfortunato: se lo beccavi in un altro momento, forse avresti avuto risposte diverse. O forse non avendo un nickname altisonante non sei degno di essere preso in considerazione)

 

 

Luca ha speso soldi buoni e pretende risposte BUONE.

Mi pare il minimo per una qualsiasi, normalissima e tranquillissima transazione commerciale.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ho appena ricevuto un messaggio da parte di Max, col quale ci siamo chiariti. si è offerto di rigenerare la marmtta a sue spese e mi è sembrato sinceramente dispiaciuto dell'accaduto

( come peraltro lo ero io!!).

quindi tutto bene quello che finisce bene! :B:D :SC

P.S.

mi sa che lo avevo beccato in un brutto momento... :M:1

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ho appena ricevuto un messaggio da parte di Max, col quale ci siamo chiariti. si è offerto di rigenerare la marmtta a sue spese e mi è sembrato sinceramente dispiaciuto dell'accaduto

( come peraltro lo ero io!!).

quindi tutto bene quello che finisce bene! :B:D :SC

P.S.

mi sa che lo avevo beccato in un brutto momento... :M:1

grande max.....king of tuning vespa....................

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ho appena ricevuto un messaggio da parte di Max, col quale ci siamo chiariti. si è offerto di rigenerare la marmtta a sue spese e mi è sembrato sinceramente dispiaciuto dell'accaduto

( come peraltro lo ero io!!).

quindi tutto bene quello che finisce bene! :B:D :SC

P.S.

mi sa che lo avevo beccato in un brutto momento... :M:1

 

l'avevamo detto bene o male tutti, chi lo conosce e chi non lo conosce, che sicuramente non era sua intenzione rispondere in quel modo...

comunque .. in che senso rigenerare la marmitta?? modificarla a tuo piacimento?? o cosa!??!

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

che gliela ridà perfettamente funzionante meccanicamente...

immagino che intendesse più o meno questo...ma comunque ho ringraziato e declinato l'offerta, per il semplice fatto che non ho MAI inteso lamentarmi tanto per...ma solo far notare che dei http://piccoliparticolari erano migliorabili...ci siamo spiegati, ci siamo capiti...finita là!

:B l'espa me la tengo, ci aggiusto la fascetta e via!!!

per quanto riguarda i bassi...bhè, la mia opinabilissima opinione è che si potrebbe farla entrare in coppia un 1000-1500 giri prima, soprattutto perchè l'espa mi è stato confermato che è stata pensata per un uso stradale a 1,5 di squish, sicuramente si rinunciava a qualcosa in alto...ma tra toccare i 140 e fare SOLO i 135 non credo che ci sarebbero state lamentele...si è sempre in tempo in un futuro a cambiare...mi rendo conto che sono uno dei primi ad avere questa espa e che qundi devo un pò pagare lo scotto del novizio...E SONO ALTRETTANTO CONSAPEVOLE CHE APPENA MONTERò UN CARB. SERIO COME IL PWK 30 salendo di giri più velocemente, grazie ad un erogazione ai bassi e medi sicuramente migliore del 24 si, probabilmente si risolverà questa piccola pigrizia ai bassi...quindi congelo il mio, peraltro già ampiamente positivo, giudizio sull'espa alle prossime( e ultime!!!)prove di carburazione.

:1:A:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

...e bravi tutti!..e io oggi non ho passato il collaudo con la padella: TROPPO RUMORE!!! :shock:

:shock: ...cioè, spiegami...dopo tutto quel lavoro sui carter...dopo quel pò pò di lamellare...NON AVEVI FATTO IL COLLAUDO PRIMA???????...che poi sarebbe la revisione giusto?

...spediscimi il libretto che ci penso io... 8):B

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non passava perchè il rumore del carburo che stava dall'altra parte della vespa sovrastava quello della padella. Poi la co2 era fuori per fuori, perchè già stava grassa con l'espansione, figurati con il padello. Comunque ho combinato, perchè appena ho fatto vedere il motore ai titolari dell'officina si sono "sciolti" :oops: ...e mi hanno mostrato il retrobottega, pieno di vespe truccate e di motori aperti, con proto kx125 incluso :roll: ....quindi mi ha chiesto lumi su che fare su un px.....e da lì è partita una nuova amicizia ;-) . La vespa la ho lasciata da loro, e si "arrangiano" a farla passare (ovviamente).

Comunque, girando per i paesini, anche con la padella è impossibile! Fa un frastuono micidiale.....peccato, è in arrivo un valvola :cry: ....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare...

Tutto è bene quel che finisce bene.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...