Vai al contenuto

quali rapporti montare?


Ospite Criminal89

Messaggi consigliati

ciao a tutti, devo fare il motore x un mio amico la configurazione sarebbe questa:

130 polini 7 t lucidatura scarico e via gli scalini

albero mazzucchelli amt 180

colettore artigianale x 24 tenendo sempre la valvola

volano originale 1,8 kg x il momento

dischi e molla malossi

scarico simonini d&f

cambio ape l'ape e a gabina larga

 

per i rapporti io pensavo di montare una 18/67 dd voi che ne dite risulterebbe troppo corta? al mio amico basta che l'ape arrivi a 65 km/h e che abbia molta ripresa da considerare che a quasi solo salite da fare voi che ne dite?o meglio una 24/72? e per la valvola quanto dovrei lasciare di tenuta ? grazie a chi mi rispondera

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21 si trova nuova, l'olimpia la produce, è leggermente più lunga della 18 ma più corta della 24\72 un buon compromesso.

altrimenti monti la 24\72 e la 4° drt(x ape) che è stupenda , un prodotto molto valido.

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":171bl7aa]ma la quarta corta drt come si installa? non ho ancora capito... gli ingranaggi del quadruplo non sono fissi?

si! devi tornire la 4° e montare l'ingranaggio nuovo a interferenza con la pressa

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha 130 polini con tutti il lavori fatti A MODO 24 di crb leovince di marm....e 24 72..l'ape fa paura..impenna sempre una volta ha rotto anche le frecce...anche in salita non ha problemi,....vai suula 24\72...al massimo prendi dei pignoni da drt...o 4 corta....ma non penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha 130 polini con tutti il lavori fatti A MODO 24 di crb leovince di marm....e 24 72..l'ape fa paura..impenna sempre una volta ha rotto anche le frecce...anche in salita non ha problemi,....vai suula 24\72...al massimo prendi dei pignoni da drt...o 4 corta....ma non penso...

 

 

xò io monto la d&f che allunga gia tanto, con la leovince avrei messo anche io la 24/72 che a solo bassi per tirarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che l'ape la usa solo per salite e monta una espa con la 24\72 si troverebbe in difficoltà...però effettivamente con i pignoni drt ha una ottima scelta..può accorciare a 22\72...

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che l'ape la usa solo per salite e monta una espa con la 24\72 si troverebbe in difficoltà...però effettivamente con i pignoni drt ha una ottima scelta..può accorciare a 22\72...

Adesso hanno fatto anche il pignone da 21 mi sa....non vorrei dire ca**ate....

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo addirittura da 21...bravo dennis...comunque vai di 24\72 che sei tranquillo!!!!!!!!io fossi in te andrei di

24\72 ..poi...soprattutto per l'opzioni drt... :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ii ho fatto solo 3 api con 130.. la migliore rimane con il cambio ape e 4° DRT , il è spaziato bene, e ti permette di usare un'espansione con la 24\72 senzanessun problema di 4° macia..

il cambio vaespa và bene, mah in 1° fai fatica a partire, e e il motore è fasato o esasperato hai un pò di buco tra 3° e 4°....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...