Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 ciao a tutti, devo fare il motore x un mio amico la configurazione sarebbe questa: 130 polini 7 t lucidatura scarico e via gli scalini albero mazzucchelli amt 180 colettore artigianale x 24 tenendo sempre la valvola volano originale 1,8 kg x il momento dischi e molla malossi scarico simonini d&f cambio ape l'ape e a gabina larga per i rapporti io pensavo di montare una 18/67 dd voi che ne dite risulterebbe troppo corta? al mio amico basta che l'ape arrivi a 65 km/h e che abbia molta ripresa da considerare che a quasi solo salite da fare voi che ne dite?o meglio una 24/72? e per la valvola quanto dovrei lasciare di tenuta ? grazie a chi mi rispondera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 tenendo conto della simonini anche io opterei per le 18-67...un motore bello scattante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 magari una 21 che come lunghezza è piu o meno come la 18 ma è dritta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 ma non si trovano con più difficoltà? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 bhe... con piuu difficolta della 18 si... vedo anche che alcuni non la trovano proprio... ma qua ce abbastanza gente che le monta sulle api... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 la 21 si trova nuova, l'olimpia la produce, è leggermente più lunga della 18 ma più corta della 24\72 un buon compromesso. altrimenti monti la 24\72 e la 4° drt(x ape) che è stupenda , un prodotto molto valido. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 ma la quarta corta drt come si installa? non ho ancora capito... gli ingranaggi del quadruplo non sono fissi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 mo":171bl7aa]ma la quarta corta drt come si installa? non ho ancora capito... gli ingranaggi del quadruplo non sono fissi? si! devi tornire la 4° e montare l'ingranaggio nuovo a interferenza con la pressa Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 è un operazione molto costosa? quanto costa poi sta quarta corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 mp Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 non vorrei sbagliarmi..ma la 18 mi pare corta....comunque la 24\72 secondo me è ottima...!hai anke le opzioni dei pignoni di drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 o visto che la cif la produce ancora la 21 http://www.cif.it/Cif_home.html solo che non vendono al pubblico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 un mio amico ha 130 polini con tutti il lavori fatti A MODO 24 di crb leovince di marm....e 24 72..l'ape fa paura..impenna sempre una volta ha rotto anche le frecce...anche in salita non ha problemi,....vai suula 24\72...al massimo prendi dei pignoni da drt...o 4 corta....ma non penso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 un mio amico ha 130 polini con tutti il lavori fatti A MODO 24 di crb leovince di marm....e 24 72..l'ape fa paura..impenna sempre una volta ha rotto anche le frecce...anche in salita non ha problemi,....vai suula 24\72...al massimo prendi dei pignoni da drt...o 4 corta....ma non penso... xò io monto la d&f che allunga gia tanto, con la leovince avrei messo anche io la 24/72 che a solo bassi per tirarla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 la d&f non l'ho mai provata...dalle nostre parti non ce l'ha nessuno...non so che coppia ha...se agli alti o ai bassi...non tira agli alti...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 8 Share Inviata 2009 Febbraio 8 la d&f non l'ho mai provata...dalle nostre parti non ce l'ha nessuno...non so che coppia ha...se agli alti o ai bassi...non tira agli alti...? Tira solo in alto in basso e abbastanza vuota.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 dato che l'ape la usa solo per salite e monta una espa con la 24\72 si troverebbe in difficoltà...però effettivamente con i pignoni drt ha una ottima scelta..può accorciare a 22\72... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 dato che l'ape la usa solo per salite e monta una espa con la 24\72 si troverebbe in difficoltà...però effettivamente con i pignoni drt ha una ottima scelta..può accorciare a 22\72... Adesso hanno fatto anche il pignone da 21 mi sa....non vorrei dire ca**ate.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 cavolo addirittura da 21...bravo dennis...comunque vai di 24\72 che sei tranquillo!!!!!!!!io fossi in te andrei di 24\72 ..poi...soprattutto per l'opzioni drt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 grazie raga allora vado di 22/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 bravo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 grazie raga allora vado di 22/72 La scelta migliore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Liuch_88 Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 prova la 22/63 con il cambio vespa...allungo e ripresa simili ma migliori rispetto alla 24/72 e cambiate rapportate meglio...in salita non ce n'è per nessuno...fidati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Febbraio 11 Share Inviata 2009 Febbraio 11 ii ho fatto solo 3 api con 130.. la migliore rimane con il cambio ape e 4° DRT , il è spaziato bene, e ti permette di usare un'espansione con la 24\72 senzanessun problema di 4° macia.. il cambio vaespa và bene, mah in 1° fai fatica a partire, e e il motore è fasato o esasperato hai un pò di buco tra 3° e 4°.... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.