Vai al contenuto

il mio primo polini large


Messaggi consigliati

ciao a tutti io sono un smallframe convinto per il divertimento ma per i viaggi opto per le large...

quest'inverno mi è arrivato un px150 arcobaleno che ora devo mettermi a mettere in sesto, come motore pensavo un polini e vorrei sapere quale primaria usare, come anticipare o posticipare l'albero come lavorare la valvola...

premetto che questo motore verra usato a viaggiare...

grazie in anticipo per i consigli....

adesso mi devo mettere ad aprire un blocco che ho in giro per casa che era gia raccordato per polini, ma non so quanti gradi abbia di albero e di valvola.....

comunque appena apro faro foto...

ciao Ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Will, dipende tutto se vuoi mantenere una certa invisibilità o no. Se ti vuoi mantenere invisibile (padella e carburatore 24) e avere un perfetto motore da viaggio, godibile e fluido, se può esserti utile ti dò una ricetta che mi è risultata la più equilibrata da viaggio:

 

fasi originali, scarico allargato fino a 42mm sulla corda, luci ben smussate, carter raccordati a scivolo (segui l'andamento del travaso supplementare), valvola 38mm tutto dietro, 125/65° aspirazione, albero lavorato di conseguenza, testa originale con guarnizione da 0,2 in alluminio. Trasmissione 200 completa, dunque 23/65, 4a da 35 denti, anticipo 17°, candela 8 o 9. Senza toccare il cilindro in altri punti puoi viaggiare sui 105 di crociera senza problemi, punta intorno ai 120 effettivi. Se non ti interessa l'accelerazione ma è solo da viaggio, secondo me un volano da 3Kg alleggerito un pelo intorno ai 2,8, diciamo, va più che bene. Carburatore 24, max 130, foro sul freno aria del max.

 

Questo è il mio punto di vista dell'elaborazione invisibile, ma si può andare oltre, parecchio oltre... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Will,io ho appena finito il mio primo blocco large con polini 177 ed ho fatto un motore turistico un attimino spinto diciamo con questa configurazione:

 

- sterling

- 177 polini con scarico allargato e lucidato,testa lucidata,e ho tolto la L presente sui travasi del cilindro

- carburatore phbh 28

- carter con aspirazione a valvola con fasi di circa 125-65

- albero mazzuccheli in corsa 57 anticipato e mi sebra sia sui 170 gradi di anticipo

- primaria 200

- frizione 7 molle con anello di rinforzo

- accensione originale

 

Oggi lo ho provato,ma lo devo ancora carburare per bene e devo dire che mi ha soddisfatto per benino! :D

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...