Vai al contenuto

è UNA CAZZATA??


Ospite gaffohhh

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI,

stò preparando un blocco con polini 130, volano SIP da 1 kg, 25/69, PHBL 24, polini a banana... ho preso un albero anticipato mazzucchelli corsa 51, ci vorrei mantare uno spinotto DRT x portarlo a corsa 53... se lo faccio, sotto il cilindro devo metterci una basetta da 2mm?? è un dubbio

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

da 1mm, perchè la corsa aumenta di 1mm verso l'alto e di 1mm verso il basso.. ;-)

comunque i 25/69 sono inutili con la banana. mettici un espansione ;)

Esatto, ma specificherei anche che lo spessore da 1 mm puoi decidere se metterlo sotto al cilindro o tra cilindro e testa.

 

Con la banana io lo metterei tra cilindro e testa, cosi' non si alzano molto le fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 1mm, perchè la corsa aumenta di 1mm verso l'alto e di 1mm verso il basso.. ;-)

comunque i 25/69 sono inutili con la banana. mettici un espansione ;)

Esatto, ma specificherei anche che lo spessore da 1 mm puoi decidere se metterlo sotto al cilindro o tra cilindro e testa.

 

Con la banana io lo metterei tra cilindro e testa, cosi' non si alzano molto le fasi.

;-) oppure metti l'espansione.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti basta la bastetta da 1mm e puoi montare l-albero c 53 senza problemi

mi sembra strano

 

devi assicurarti che la testa di biella giri liberamente nel carter....altro non c'è spessora di 1mm tra testa e cilindro con semiespansione e possibilmente con basetta in rame almeno dissipi anche un pò di calore in quanto tenderà a scaldare di più per via del moto alterno più veloce del pistone...da non confondersi con i giri del motore....i quali così configurato dendenzialmente diminuiranno...a favore della coppia e velocità nel salire di giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in corsa 53 con lo spinotto drt non c'è bisogno della basetta sotto il cilindro ma fra testa e cilindro.sotto in pratica se prima il cielo del pistone al pmi era a filo travasi ora rimane sotto di 1 mm e quindi basta fresare con moooolta calma il materiale mancante per arrivare a filo pistone.

così:

 

hpim3729tx7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,in corsa 53 con lo spinotto drt non c'è bisogno della basetta sotto il cilindro ma fra testa e cilindro.sotto in pratica se prima il cielo del pistone al pmi era a filo travasi ora rimane sotto di 1 mm e quindi basta fresare con moooolta calma il materiale mancante per arrivare a filo pistone.

così:

 

 

 

...è molto relativo tutto questo discorso...ognuno mette la basetta dove gli occorre...per giocare meglio con le fasi...una cosa è certa...che la basetta serve eccome...il pistone sale 1mm piu in su e scende 1mm piu in giu...quindi queste sono seghe mentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...