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Progetto Polinone... L'Ultima Incertezza....


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ciao a tutti stavo pensando di preparare un blocco nuovo per la mia vespetta.

attualmente ho rimediato

1)vespatronick 1 kg

2)carter pk 3 fori con valvola buona

e basta non mi sono dato molto da fare...

comunque il progettino sarebbe questo:

 

130 polini (rifasato da stefano vespista)

carter sempre allargati

albero DRT corsa 51

zirri silent

Vespa tronick 1kg

PHBL 22

27/69 DRT

4a corta DRT

Frizione da decidere

 

credo sia tutto.. so che è un motore semplice e non sara una bestia di quelle che si vedono su questo forum ma comunque credo che basti...

i miei dubbi sono:

la corsa dell'albero ossia 51 o 53

e che campana utilizzare.. sono indeciso per la 27/69 (con la possibilità dei pignoni) e la 23/60 di un amico (mi ispira molto).

per il carburatore terrei quello perchè non spenderei altri soldi e ridurrei i consumi dite che il 24 sia obligatorio?

la 27/69 il motore averebbe problemi a tirarla?

la 23/60 mi ispira perchè gli ingranaggi polini sono ottimi e perchè il mio amico mi farebbe n prezzo di favore (almeno credo)

che faccio? :ARSP

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se lasciassi il 22 :M cosa limiterei nele prestazioni?

un bel po di bassi e cv

comunque non ti credre che i consumi siano tanto differenti dal 22..un motore come vuoi fare te con il 28 fa piu o meno 25 con un litro

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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guarda che tra 22 e 28 cambia poco....fai te il conto che un 28 a volte consuma meno di un 24....e poi il 22 ormai è un carburatore d'epoca :lol::lol:

 

io col 28 facevo 120km e poi entravo a riserva...vedi te!!col 38 ne faccio un po meno di 100 di km...

 

per la corsa non è semplice come pensi....cambiando la corsa avrai totalmente un altro motore...altra erogazione,altri giri e altri cavalli...cambia totalmente!!

la 23/60 è come la 27/69 con pignone DRt da 26...pero ha il cestello in alluminio...si potrebbe defragare :-o

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son d'accordo con orax...

quando dal 24 son passato al 28, i consumi sono rimasti pressochè uguali.. :twisted:

anzi ti dirò di più..non per essere ottimista,ma mi sembra che consumi anche meno!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

avrei detto la stessa cosa dei consumi!!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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son d'accordo con orax...

quando dal 24 son passato al 28, i consumi sono rimasti pressochè uguali.. :twisted:

anzi ti dirò di più..non per essere ottimista,ma mi sembra che consumi anche meno!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

avrei detto la stessa cosa dei consumi!!

 

Io quando al mio apino passai dal 19 della primavera al phbl 24 mi sono addirittura diminuiti i consumi!! :shock::shock:

Il 19 della primavera è proprio un carburatore schifoso :V

Meglio optare sui carburatori grossi!!!Cè solo da guadagnare!!! :D

 

:SC

n179301299701404.jpg
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Ciao Lollo88, io ti consiglio, per esperienza non personale ma di altri :lol: , e se ne hai la possibilità, di acquistare:

-un albero in corsa 53, costa un pò (sui 200 euro circa pronto da montare) e ho letto in un post di questo forum che potresti avere problemi con la testa della biella che va strisciando sui bordi del carter pompa e che quindi dovrai far barenare... ma ho detto "potresti" quindi è anche possibile che tu non riscontri nessun problema nel montare questo tipo di albero... rispetto a un corsa 51 avrai più potenza, più coppia, più giri, più affidabilità;

-una primaria 27/69. Ora magari ti ispira la 23/60 ma montando questa col tempo potresti pentirtene perchè non puoi accorciarla o allungarla con i "pignoni magici" di Denis (per questa primaria non ne ha ancora fatti ma magari gli farà visto che per la 24/58 gli ha fatti), perchè non ha i parastrappi e perchè non sarai libero di montare una frizione qualunque ma sarai obbligato a montare la frizione Polini... e se poi ti slitta?;

-un carburatore 24, il 28 sarebbe ancora meglio (come dice Orax84 e come ti consiglieranno tanti altri utenti del forum) ma se i consumi ti spaventano e la vespa la usi molto allora vai di 24, che mi sa impazzisci pure meno a carburarlo.

Spero di averti tolto qualche dubbio e di non aver scritto cazzate :roll: !

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Io quando al mio apino passai dal 19 della primavera al phbl 24 mi sono addirittura diminuiti i consumi!!

Il 19 della primavera è proprio un carburatore schifoso

Meglio optare sui carburatori grossi!!!Cè solo da guadagnare!!!

 

già....

 

 

Ciao Lollo88, io ti consiglio, per esperienza non personale ma di altri , e se ne hai la possibilità, di acquistare:

-un albero in corsa 53, costa un pò (sui 200 euro circa pronto da montare) e ho letto in un post di questo forum che potresti avere problemi con la testa della biella che va strisciando sui bordi del carter pompa e che quindi dovrai far barenare... ma ho detto "potresti" quindi è anche possibile che tu non riscontri nessun problema nel montare questo tipo di albero... rispetto a un corsa 51 avrai più potenza, più coppia, più giri, più affidabilità;

-una primaria 27/69. Ora magari ti ispira la 23/60 ma montando questa col tempo potresti pentirtene perchè non puoi accorciarla o allungarla con i "pignoni magici" di Denis (per questa primaria non ne ha ancora fatti ma magari gli farà visto che per la 24/58 gli ha fatti), perchè non ha i parastrappi e perchè non sarai libero di montare una frizione qualunque ma sarai obbligato a montare la frizione Polini... e se poi ti slitta?;

-un carburatore 24, il 28 sarebbe ancora meglio (come dice Orax84 e come ti consiglieranno tanti altri utenti del forum) ma se i consumi ti spaventano e la vespa la usi molto allora vai di 24, che mi sa impazzisci pure meno a carburarlo.

Spero di averti tolto qualche dubbio e di non aver scritto cazzate !

Ciao Lollo88, io ti consiglio, per esperienza non personale ma di altri :lol: , e se ne hai la possibilità, di acquistare:

-un albero in corsa 53, costa un pò (sui 200 euro circa pronto da montare) e ho letto in un post di questo forum che potresti avere problemi con la testa della biella che va strisciando sui bordi del carter pompa e che quindi dovrai far barenare... ma ho detto "potresti" quindi è anche possibile che tu non riscontri nessun problema nel montare questo tipo di albero... rispetto a un corsa 51 avrai più potenza, più coppia, più giri, più affidabilità;

-una primaria 27/69. Ora magari ti ispira la 23/60 ma montando questa col tempo potresti pentirtene perchè non puoi accorciarla o allungarla con i "pignoni magici" di Denis (per questa primaria non ne ha ancora fatti ma magari gli farà visto che per la 24/58 gli ha fatti), perchè non ha i parastrappi e perchè non sarai libero di montare una frizione qualunque ma sarai obbligato a montare la frizione Polini... e se poi ti slitta?;

-un carburatore 24, il 28 sarebbe ancora meglio (come dice Orax84 e come ti consiglieranno tanti altri utenti del forum) ma se i consumi ti spaventano e la vespa la usi molto allora vai di 24, che mi sa impazzisci pure meno a carburarlo.

Spero di averti tolto qualche dubbio e di non aver scritto cazzate :roll: !

 

l'albero non è corsa53...bensi è un classico albero corsa51 che monta lo spinotto disassato di 1mm....quindi va in corsa53...non è che forse tocca sui carter....tocca e basta senza forse!!...vanno modificate un bel po di cosine...200€ mi paiono esagerati (noi ce li montiamo da soli)!!...comunque sia con la c53 e un motore fatto bene la campana da 27 la tira tutta....se resta in c51 consiglio pignone da 26 o addirittura da 25...

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discutendo con stefano abbiamo rimodellato un po' il progetto:

130 polini

v tronick

rr

25/ 72 o 24 /72

niente 4 corta

28

 

dite che così va meglio? l'unica cosa che mi chiedo sono i cunsumi con un impostazione del genere...

più o meno quanto farei al litro?

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risparmiare su queste cose fa sempre male....e comunque non vedo cosa ci sia di inaffidabile nellla corsa53....noi l'anno scorso con un c53 ci siamo saliti fino a firenze (io sto in Abruzzo prov di Chieti)...ha un sottocoppia incredibile e tira tutto :-o

 

il rapido non ti serve necessariamente

se vuoi risparmiare togli la vtronic

se non vuoi consumare monta un 75DR e tappa la bocca al carburatore

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il v tronick è l'unica cosa che posseggo già oltre ai carter :M

comuque non volevo intendere il 53 come inaffidambile, ma che preferisco il 51 pechè non da i problemi di barenatura ecc..

ho scritto male...

comunque con la 25/72 e senza 4a corta come vi sembra?

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