+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 ciao a tutti stavo pensando di preparare un blocco nuovo per la mia vespetta. attualmente ho rimediato 1)vespatronick 1 kg 2)carter pk 3 fori con valvola buona e basta non mi sono dato molto da fare... comunque il progettino sarebbe questo: 130 polini (rifasato da stefano vespista) carter sempre allargati albero DRT corsa 51 zirri silent Vespa tronick 1kg PHBL 22 27/69 DRT 4a corta DRT Frizione da decidere credo sia tutto.. so che è un motore semplice e non sara una bestia di quelle che si vedono su questo forum ma comunque credo che basti... i miei dubbi sono: la corsa dell'albero ossia 51 o 53 e che campana utilizzare.. sono indeciso per la 27/69 (con la possibilità dei pignoni) e la 23/60 di un amico (mi ispira molto). per il carburatore terrei quello perchè non spenderei altri soldi e ridurrei i consumi dite che il 24 sia obligatorio? la 27/69 il motore averebbe problemi a tirarla? la 23/60 mi ispira perchè gli ingranaggi polini sono ottimi e perchè il mio amico mi farebbe n prezzo di favore (almeno credo) che faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 la rapportatura è lunga...il 24 d'obbligo?? ..qui è d'obbligo almeno almeno almeno un 28....ma almeno eh!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 la rapportatura è lunga...il 24 d'obbligo?? ..qui è d'obbligo almeno almeno almeno un 28....ma almeno eh!! ci scommettevo che orax parlasse del carburo troppo piccolo!!!!!!!! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 eheh perche ci son passato..un periodo pure io dicevo naaa ma cosa vuoi farci piu del 28 è inutile....eheh poi quando ho provato ....ho aumentato di 1cm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 E SI quoto!!! per il resto della configurazione ti consiglere le 26\69 e sei apposto Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 cavoli il 28 mi tocca fare l'abbonamento dal benzinaio haha no comunque lo rimedierei da un amico anche quello. per il discorso della corsa e della 23/60 cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 se lasciassi il 22 cosa limiterei nele prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 se lasciassi il 22 cosa limiterei nele prestazioni? un bel po di bassi e cv comunque non ti credre che i consumi siano tanto differenti dal 22..un motore come vuoi fare te con il 28 fa piu o meno 25 con un litro Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 sicuro?!! 25 con un litro sarebbe un sogno dato che adesso con il 102 e il 22 phbl ne faccio 20 di km . magari ne farei 25 al litro per via della rapportatura l!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 guarda che tra 22 e 28 cambia poco....fai te il conto che un 28 a volte consuma meno di un 24....e poi il 22 ormai è un carburatore d'epoca io col 28 facevo 120km e poi entravo a riserva...vedi te!!col 38 ne faccio un po meno di 100 di km... per la corsa non è semplice come pensi....cambiando la corsa avrai totalmente un altro motore...altra erogazione,altri giri e altri cavalli...cambia totalmente!! la 23/60 è come la 27/69 con pignone DRt da 26...pero ha il cestello in alluminio...si potrebbe defragare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 Infatti sono daccordo pure io!!! Allora chi mette un 34 è spacciato Di rapporti metterei i 26/69!!!la 23/60 è in alluminio se padelli marcia :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 allora cambio il progetto e ci metto il 28 che rimedierò per la campana devo cmabiare il pignone per forza? dite che è troppo lunga? e poi sto parlando a desso con ste. e mi ha consigliato la RR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 son d'accordo con orax... quando dal 24 son passato al 28, i consumi sono rimasti pressochè uguali.. anzi ti dirò di più..non per essere ottimista,ma mi sembra che consumi anche meno!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 se metti un 130 polini rifasato..ma questo te lo diranno i+ esperti e una espansione tipo silent,la 27/69 è troppo lunga in quanto ha+ alti in parole povere... io monterei addirittura una 25/69.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 son d'accordo con orax...quando dal 24 son passato al 28, i consumi sono rimasti pressochè uguali.. anzi ti dirò di più..non per essere ottimista,ma mi sembra che consumi anche meno!!! avrei detto la stessa cosa dei consumi!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 scusami gotaxxx non volevo metterti insecondo piano.. ci mancherebbe!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 anche la rr non mi permeterrebbe di tirare la 27/69? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 son d'accordo con orax...quando dal 24 son passato al 28, i consumi sono rimasti pressochè uguali.. anzi ti dirò di più..non per essere ottimista,ma mi sembra che consumi anche meno!!! avrei detto la stessa cosa dei consumi!! Io quando al mio apino passai dal 19 della primavera al phbl 24 mi sono addirittura diminuiti i consumi!! Il 19 della primavera è proprio un carburatore schifoso Meglio optare sui carburatori grossi!!!Cè solo da guadagnare!!! :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 Ciao Lollo88, io ti consiglio, per esperienza non personale ma di altri , e se ne hai la possibilità, di acquistare: -un albero in corsa 53, costa un pò (sui 200 euro circa pronto da montare) e ho letto in un post di questo forum che potresti avere problemi con la testa della biella che va strisciando sui bordi del carter pompa e che quindi dovrai far barenare... ma ho detto "potresti" quindi è anche possibile che tu non riscontri nessun problema nel montare questo tipo di albero... rispetto a un corsa 51 avrai più potenza, più coppia, più giri, più affidabilità; -una primaria 27/69. Ora magari ti ispira la 23/60 ma montando questa col tempo potresti pentirtene perchè non puoi accorciarla o allungarla con i "pignoni magici" di Denis (per questa primaria non ne ha ancora fatti ma magari gli farà visto che per la 24/58 gli ha fatti), perchè non ha i parastrappi e perchè non sarai libero di montare una frizione qualunque ma sarai obbligato a montare la frizione Polini... e se poi ti slitta?; -un carburatore 24, il 28 sarebbe ancora meglio (come dice Orax84 e come ti consiglieranno tanti altri utenti del forum) ma se i consumi ti spaventano e la vespa la usi molto allora vai di 24, che mi sa impazzisci pure meno a carburarlo. Spero di averti tolto qualche dubbio e di non aver scritto cazzate ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 Io quando al mio apino passai dal 19 della primavera al phbl 24 mi sono addirittura diminuiti i consumi!! Il 19 della primavera è proprio un carburatore schifoso Meglio optare sui carburatori grossi!!!Cè solo da guadagnare!!! già.... Ciao Lollo88, io ti consiglio, per esperienza non personale ma di altri , e se ne hai la possibilità, di acquistare:-un albero in corsa 53, costa un pò (sui 200 euro circa pronto da montare) e ho letto in un post di questo forum che potresti avere problemi con la testa della biella che va strisciando sui bordi del carter pompa e che quindi dovrai far barenare... ma ho detto "potresti" quindi è anche possibile che tu non riscontri nessun problema nel montare questo tipo di albero... rispetto a un corsa 51 avrai più potenza, più coppia, più giri, più affidabilità; -una primaria 27/69. Ora magari ti ispira la 23/60 ma montando questa col tempo potresti pentirtene perchè non puoi accorciarla o allungarla con i "pignoni magici" di Denis (per questa primaria non ne ha ancora fatti ma magari gli farà visto che per la 24/58 gli ha fatti), perchè non ha i parastrappi e perchè non sarai libero di montare una frizione qualunque ma sarai obbligato a montare la frizione Polini... e se poi ti slitta?; -un carburatore 24, il 28 sarebbe ancora meglio (come dice Orax84 e come ti consiglieranno tanti altri utenti del forum) ma se i consumi ti spaventano e la vespa la usi molto allora vai di 24, che mi sa impazzisci pure meno a carburarlo. Spero di averti tolto qualche dubbio e di non aver scritto cazzate ! Ciao Lollo88, io ti consiglio, per esperienza non personale ma di altri , e se ne hai la possibilità, di acquistare: -un albero in corsa 53, costa un pò (sui 200 euro circa pronto da montare) e ho letto in un post di questo forum che potresti avere problemi con la testa della biella che va strisciando sui bordi del carter pompa e che quindi dovrai far barenare... ma ho detto "potresti" quindi è anche possibile che tu non riscontri nessun problema nel montare questo tipo di albero... rispetto a un corsa 51 avrai più potenza, più coppia, più giri, più affidabilità; -una primaria 27/69. Ora magari ti ispira la 23/60 ma montando questa col tempo potresti pentirtene perchè non puoi accorciarla o allungarla con i "pignoni magici" di Denis (per questa primaria non ne ha ancora fatti ma magari gli farà visto che per la 24/58 gli ha fatti), perchè non ha i parastrappi e perchè non sarai libero di montare una frizione qualunque ma sarai obbligato a montare la frizione Polini... e se poi ti slitta?; -un carburatore 24, il 28 sarebbe ancora meglio (come dice Orax84 e come ti consiglieranno tanti altri utenti del forum) ma se i consumi ti spaventano e la vespa la usi molto allora vai di 24, che mi sa impazzisci pure meno a carburarlo. Spero di averti tolto qualche dubbio e di non aver scritto cazzate ! l'albero non è corsa53...bensi è un classico albero corsa51 che monta lo spinotto disassato di 1mm....quindi va in corsa53...non è che forse tocca sui carter....tocca e basta senza forse!!...vanno modificate un bel po di cosine...200€ mi paiono esagerati (noi ce li montiamo da soli)!!...comunque sia con la c53 e un motore fatto bene la campana da 27 la tira tutta....se resta in c51 consiglio pignone da 26 o addirittura da 25... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 discutendo con stefano abbiamo rimodellato un po' il progetto: 130 polini v tronick rr 25/ 72 o 24 /72 niente 4 corta 28 dite che così va meglio? l'unica cosa che mi chiedo sono i cunsumi con un impostazione del genere... più o meno quanto farei al litro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 lasciamo stare il c 53 che non volgio problemi vorrei un motore affidabile e soprattutto vorrei risparmiare il più possibile che non fa mai male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 a giusto con il 28 devo montare il gas rapido? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 risparmiare su queste cose fa sempre male....e comunque non vedo cosa ci sia di inaffidabile nellla corsa53....noi l'anno scorso con un c53 ci siamo saliti fino a firenze (io sto in Abruzzo prov di Chieti)...ha un sottocoppia incredibile e tira tutto il rapido non ti serve necessariamente se vuoi risparmiare togli la vtronic se non vuoi consumare monta un 75DR e tappa la bocca al carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 il v tronick è l'unica cosa che posseggo già oltre ai carter comuque non volevo intendere il 53 come inaffidambile, ma che preferisco il 51 pechè non da i problemi di barenatura ecc.. ho scritto male... comunque con la 25/72 e senza 4a corta come vi sembra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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