Vai al contenuto

differenze carter


Ospite bigtop90

Messaggi consigliati

però cioè tutto un blocco 200 sotto una vespa 125/150 lo puoi mettere..

in quel caso sono perfettamente intercambiabili..

tranne che si trata di una COSA.. allora lì nisba.. sono motori diversi.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego meglio...io avevo un px 200...che si trovava dentro un magazzino che è andato a fuoco...

e quindi anche lui.... :C ...si sono fusi i carter...ma visto che a casa ho svariati px 125 volevo sapere se inqualche modo potevo recuperare il danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

però cioè tutto un blocco 200 sotto una vespa 125/150 lo puoi mettere..

in quel caso sono perfettamente intercambiabili..

tranne che si trata di una COSA.. allora lì nisba.. sono motori diversi.

 

i carter sono diversi ma tutto quello che ce' dentro al motore COSA lo puoi trapiantare sul motore PX ... :roll:

mica fessi quelli della Piaggio ...... :RdR

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...anzi..male...da quello che mi avevte fatto capire...mi devo trovare dei carter 200....sennò mi attacco...è solo un discorso di lavorazioni?perchè i machinari ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...anzi..male...da quello che mi avevte fatto capire...mi devo trovare dei carter 200....sennò mi attacco...è solo un discorso di lavorazioni?perchè i machinari ci sono..

 

se hai a disposizione saldature buone su alluminio e una fresatrice allora sei a cavallo...inizia ad eliminare le sedi dei prigionieri del cilindro, riempiendole, poi devi barenare a 73,5 il foro di imbocco del cilindro, dare una saldatina in corrispondenza della terza sul multiplo, dietro il carter pompa, barenare in profondità la parete di manovella di 2,2mm (se bareni senza saldare sfondi). A quel punto monta albero e pistone 200, infili il clindro e lo ruoti finchè la finestra del travaso centrale non è allineata a quella sul pistone, a questo punto segni le posizioni dei fori dei prigionieri, il prigioniero in basso a sinistra guardando il carter dal davanti va a cadere su una parte che è piena pure sui carter 125, ma per gli altri non ricordo, dunque eventualmente devi riempire con un po' di saldatura dietro. Poi i fori dei prigionieri devi farli da 6, alesarli a 6,4 e maschiarli M8, hai finito... ah, è facile che barenando per il cilindro sfondi dentro il vano frizione...dunque anche lì...

 

il problema di tutto questo lavoro è non far deformare il carter....a Conti fatti,se ne hai le risorse, ti conviene prendere un tondo da 140mm di avional profondo 50, tagliarlo in due, fresare i carter in modo massiccio, saldare le due metà del tondo, spianare le superfici di accoppiamento dei carter, ricavare l'imbocco per il cilindro e i fori dei prigionieri e via...oltre chiaramente al lavoretto da fare dietro il carter pompa. dopo una cosa del genere tieni conto che puoi fare qualunque cosa sul carter, potresti anche controlalre ed eventualmente imboccolare le sedi dei cuscinetti di banco.

 

Una delle due opzioni vale la pena solo se puoi fare tutto da solo o da amici, perchè a costi di lavorazione siamo abbastanza sopra i 150€, se ti affidi a officine di rettifica come normale cliente... e con 200€ una coppia di carter usati li trovi, o quanto meno lo spero... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...