Vai al contenuto

HELP M1X - OFFRESI


Messaggi consigliati

Nel mio piccolo, dopo una mattinata e un pomeriggio di stenti, e scusandomi con Marco per l' intrusione, vi spiego la configurazione del mio M1X:

Albero RMS originale modificato da 2IS in maniera da avere le seguenti fasi con lavorazione dei carter , chiaramente raccordati per M1X con scalini, 132_63

Volano DRT da 2100 gr

Anticipo su It, forse un pelo verso A

Centralina Delayer su 4a tacca

M1x di scatola , squish 1,4 a freddo

Espa SIP,classica

Carburatore PHBH 30 con collettore malossi e soffietto malossi al telaio, minimo 55, polve av 260, spillo x2 seconda tacca dall' alto, valvola 50, max 135 vite aria svitata di 3 giri dal tutto chiuso.

Va bene, ma già ora nevica, e quindi altri dettagli più avanti.

P.S. ho fatto 150 km.

Fabrizio Ruggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho letto nel post chiuso giustamente dal buon Vespabbestia, ci sono decine di compratori scontenti del proprio m1x e comunque non entusiasti come lo sono io e pochi altri:

vorrei rivolgermi proprio a loro che leggono tutto ma che non parlano sul forum pubblico, chiamando privatamente il povero Vespabbestia che subisce ingiustamente le rimostranze di questi utenti insoddisfatti (ma che colpa ne ha lui???E' l'unico che non ne ha mai parlato!!!)

 

Visto che più di una volta mi è stata addebitata la colpa dei vostri incauti acquisti, complice il mio troppo entusiasmo per il nuovo prodotto, una recensione "dubbia" e spinto da motivazioni per molti incomprensibili

 

OFFRO

 

la mia completa disponibilità nel darvi una mano....ovviamente in MP...

....visto che non è il caso di continuare a inquinare il forum di et3.it con discussioni che sappiamo benissimo dove andranno a finire e che giustamente conseguentemente vengono chiuse, come spiegato sia da Vespabbestia che da Grey.

 

Non vorrei apparire troppo puntiglioso...vi prego di contattarmi per parlare solo di m1x, che vorreste montare per sapere la configurazione che ho usato io per i miei risultati, oppure che già avete montato e che non van per qualche motivo.

Vi prego anche di avere a disposizione i dati di montaggio, e magari qualche foto, così ci capiamo al volo!Spero di riuscire ad aiutarvi e ottenere dal vostro cilindro quello che ho ottenuto io.Alla fine anche se c'è voluto un po' Phantom ha avuto successo e il suo era un caso all'apparenza disperato!

 

Spero che i moderatori non si offendano di questa mia piccola iniziativa, in caso contrario...bè fate quello che dovete.(ma non credo... :RdR )

Mi sembra una buon idea, così evitiamo definitivamente di parlarne in pubblico e infiammare gli animi, alla fine è un bene per tutti no?

 

Spero questo intervento sia utile a qualcuno....e spero di riuscire ad aiutare chi ,gasato dalle mie parole, si è ritrovato fra le mani qualcosa che non riesce a gestire.

 

PS:ho detto in MP!!!Qui non rispondo a nessuno.Anzi se i modeatori me lo bloccano è meglio...

 

Ciao

Marco.

 

Mah ... io non mi trovo molto d'accordo con quello che hai scritto Marco ...

capisco che ti senti un po' "tirato x la giacchetta" x tutto quello che hai scritto ed e' stato scritto ...

ma io preferisco comunque discuterne qui sul forum ... penso anche agli utenti che non intervengono ma leggono

e sopratutto imparano ... :roll:

noi piu' o meno abbiamo incominciato insieme su VOL ... e tante cose le abbiamo imparate propio leggendo

topic su topic ... da gente piu' brava di noi ... all'epoca scrivevano certe persone del calibro di Stex , Frank etc etc

ma se invece di esporre le loro argomentazioni avessero solo dialogato in mp ... ciao ... eeeeh

 

Se poi il topic di turno va' fuori riga o fuori tema non ce' problema si chiude ... e' un act ..... :RdR

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che dopo tutte le discussioni possibili immaginabili ci siano ancora false illusioni e lamentele di ogni genere. Se può essere utile ho provato le seguenti configurazioni con l'M1X dallo scorso luglio ad oggi, più di 6 mesi di prove e controprove, e non ho problemi a dire pregi e difetti sia del cilindro sia delle varie configurazioni:

 

1 ) plug&play su motore polini, 23/65, 4a lunga, Sito, volano alleggerito 2,4kg, 24/24

2 ) come sopra, + vespatronik da 1,6kg

3 ) motore dedicato, vtronik, 22/65, Sito, 24/24

4 ) come sopra, ma con Sito accorciata (Marco, come da tua ricetta)

5 ) come sopra + leovinci, subito sostituita, marmitta probabilmente intasata, altre prove in merito a tempo debito

6 ) come sopra + scootrs modificata, rifatti parte del diffusore, parte centrale e controcono (risultato identico a quello della dedicata, confrontato oggi, pazzesco...per la serie "ritorno al futuro"), accensione piaggio elestart 1,9Kg

7 ) come sopra + marmitta dedicata

8 ) come sopra + PWK30

9 ) idem, ma con volano hp da 1050g

 

Sull'esito di 7/8/9 vi saprò dire forse tra qualche giorno...

 

Riguardo alle impressioni, sinceramente non ho amato sporgermi troppo a dare giudizi e vi sarete accorti che sono rimasto un po' sulle mie, perchè mi sono accorto che non si può dire mezza parola buona che si passa per raccomandati e promotori commerciali, nè mezza parola cattiva che si passa per "boicottatori" di un prodotto. La verità è in mezzo, come sempre in tutto, bisogna solo capire che le emozioni provate da chi fa motori elaborati da 30 anni e chi li fa dall'altro ieri non possono combaciare, io spero di non appartenere a nessuna delle due categorie, e rifacendomi all'intervento di chiusura di Vespabbestia, sull'altro topic, probabilmente sono uno di quelli che appaiono nè contenti nè scontenti, ma per scelta, non mi andava di alimentare ulteriormente il putiferio che aveva scatenato questo cilindro un po' ovunque.

 

Per questo motivo, questa estate, mentre tutti si ammazzavano a chi ce l'aveva più grossa su VOL, ho preferito non intervenire più lì, ma stilare la mia recensione più profonda e spero obbiettiva su un sito "di nicchia" per largeframisti....

Se vi interessa e se siamo sicuri che non si scateni un altro pandemonio, potrei riportare qualcosa dando il mio piccolo contributo, per quel che può valere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... se qualcuno ha bisogno lo aiuto volentieri...visto che si parla di decine di utenti scontenti che chiamano e contattano Vespabbestia lamentosi di quello che è stato scritto (da me) voglio alleggerire il nostro caro Alessandro da questo problema...fino ad esaurimento lamentele...tutti questi lamentosi hanno paura in pubblico sul forum, non li ho mai visti, phantom a parte....vediamo se contattano anche me in privato...in pubblico è stato detto tutto non c'è altro da aggiungere e non aggiungerei altro...

Ciao

Marco.

 

Ma questo (la gente che si lamenta con me di quello che scrivi te) lo hai scritto te.

Volendo fare i puntigliosi, rileggiti quello che ho scritto. Mi sembra di aver detto cose diverse e che tu mi stia mettendo in bocca parole non mie. Non ti nego però che un paio di utenti... Ma mica na decina... Na decina no... Un paio...

 

Ti dico che di quelli che ho sentito arcicontenti ci siete tu, crimaz e mauro.

Rugge ha fatto pochi km e deve ancora carburare... Ma quell'altro che mi ha detto di aver provato stentava a tirare la quarta.

Un m1x con 24 fatto in corsa 60, e se non sbaglio con padella, ha raggiunto ben 16 cavalli sul banco di lauro.

Un ragazzo di parma mi ha fermato un giorno dicendo che ne ha cotti due in poche settimane. Senza ottenere grandissime prestazioni. Ha rimontato il polini.

Un'altro di parma mi han detto che lo aveva montato con un 30 e non so che marmitta. Han detto che alla freccia dell'appennino era una b.o.m.b.a. - la settimana dopo sono passato in officina da tony ed il motore era là per terra inchiodato.

Phantom lo sapete tutti. (non dico che non vada ora, ma se dice che un motore con il polini 208 con la zirri lo soddisfa e questo no... - un polini con la zirri generico, non è nulla di che...)

Il Grey che ha provato la large dell'amico di Negres dice... che lo sapete tutti.

Fede e Mario non mi sembravano così contenti da quello che han scritto.

Quello di 2is lo leggeremo. Però io ho esattamente pensato quello che ha scritto lui. Cioè risultato Neutro.

 

E come scritto in precedenza, ribadisco che l'idea che mi son fatto è questa

che per pochi vada abbomba

per pochi vada veramente male

gli altri li sento piuttosto neutri.

 

Comunque girala come vuoi, ma il messaggio andava chiuso.

Ho scritto a fede e marioqualcosa (non ricordo il nome) che se avevano cose da dire sul LORO motore potevano aprirsi un LORO post. Che senso aveva discutere su quello di phantom che era ormai a 4 pagine.

I post troppo lunghi van bene in neuro.

Nessuno li segue più dopo un pò, se non le solite 3 persone (più il sottoscritto) che li leggono 550 volte al giorno.

 

E comunque Marco ti ripeto, stai un po nei ranghi perchè prima di intervenire e nominarti ho atteso almeno 10 tuoi messaggi.

Sono buono e bravo, anche un po' coglionazzo. Ma evita di mettere post con questi toni ironici facendo la vittima.

Vorrei vedere uno di voi al mio posto.

Ci sarebbero la metà di utenti bannati e la metà dei post sarebbero chiusi da mò.

C'è sin troppa libertà qui dentro e di questo RIESCO ANCORA AD ESSERNE FELICE. (Non so per quanto)

 

Mauro mi rideva in faccia al telefono quando qualche anno fa c'erano le diatribe FALC-M1-PARMAKIT e REFLEX-CESTA-CALUDO.

Mi diceva: chiudi tutto; bannali...

Se lo faccio ora ai suoi post però si lamenta al telefono coi miei amici. Coerente.

 

Marco lo sai, sei stato moderatore. Se blocco, una parte mi chiede perchè blocco. Se non blocco, l'altra parte mi chiede perche non blocco. Non accontenterò mai nessuno, ci sarà sempre una parte scontenta.

 

ah dimenticavo: nel prossimo post scrivete pure che sparo merda sui prodotti quattrini.

Che banno solo i quattriniani. che ricevo centinaia di MP sfavorevoli sui prodotti quattrini e così via.

Mi raccomando, però: scrivetevelo in mp fra di voi...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro intendiamoci, non è che in groppa all'M1X di Luca70 io non abbia provato emozioni, nella sua "fase d'oro" (espansione e quant'altro) adesso lo sta usando Waltors, ma col pistone vecchio e squish a 1,3 circa e la scootrs modificata, una volta che l'ho spremuto, mi sono fatto due marce e mezzo con la ruota galleggiante e sono sceso che ridevo da solo, tremavo e avevo l'adrenalina a mille...con waltors quel galleggiamento si trasformava in ruota anteriore a 30cm da terra, almeno finchè la frizione non ci ha abbandonato, cioè una settimana dopo...poi ci ha abbandonato anche il pistone, ma quella è un'altra storia, di cui ho ampiamente parlato senza nascondere nulla.

Voglio dire che sono rimasto molto molto contento di questo risultato, ma non è che quel motore va così per puro caso, con quello che c'è dentro mi aspettavo un risultato molto vicino a quello che ho ottenuto, per questo non ho gridato al miracolo (e anche per non sembrare l'esaltato di turno, come dicevo prima) e sono apparso "neutro", ma ciò non vuol dire che non vada forte, anzi...pure adesso che è diciamo "depotenziato" (squish 1,6) a mio avviso va benissimo, vedremo con la sua marmitta, anche se - non voglio essere presuntuoso - secondo me eravamo vicini al massimo ottenibile già con la scootrs, ma vedremo...

 

in ogni caso non siamo su questo topic per parlare di motori, riporto le mie impressioni risalenti a quest'estate su un altro nuovo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro intendiamoci, non è che in groppa all'M1X di Luca70 io non abbia provato emozioni, nella sua "fase d'oro" (espansione e quant'altro) adesso lo sta usando Waltors, ma col pistone vecchio e squish a 1,3 circa e la scootrs modificata, una volta che l'ho spremuto, mi sono fatto due marce e mezzo con la ruota galleggiante e sono sceso che ridevo da solo, tremavo e avevo l'adrenalina a mille...con waltors quel galleggiamento si trasformava in ruota anteriore a 30cm da terra, almeno finchè la frizione non ci ha abbandonato, cioè una settimana dopo...poi ci ha abbandonato anche il pistone, ma quella è un'altra storia, di cui ho ampiamente parlato senza nascondere nulla.

Voglio dire che sono rimasto molto molto contento di questo risultato, ma non è che quel motore va così per puro caso, con quello che c'è dentro mi aspettavo un risultato molto vicino a quello che ho ottenuto, per questo non ho gridato al miracolo (e anche per non sembrare l'esaltato di turno, come dicevo prima) e sono apparso "neutro", ma ciò non vuol dire che non vada forte, anzi...pure adesso che è diciamo "depotenziato" (squish 1,6) a mio avviso va benissimo, vedremo con la sua marmitta, anche se - non voglio essere presuntuoso - secondo me eravamo vicini al massimo ottenibile già con la scootrs, ma vedremo...

 

in ogni caso non siamo su questo topic per parlare di motori, riporto le mie impressioni risalenti a quest'estate su un altro nuovo... ;-)

 

 

Si si meglio aprire un nuovo post... E comunque le tue sono allora ottime impressioni...

Mica mi offendo se adesso tanti ne parleranno bene, intendiamoci.

Ne sarei ben contento!!! ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

son nervoso si...

 

Ma poi mi passa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

..quando qualche anno fa c'erano le diatribe REFLEX-CESTA-CALUDO.

 

che bei tempi...devo dire che discussioni "logiche" con il vigliacco di reflex mi mancano... :PS

Link al commento
Condividi su altri siti

..quando qualche anno fa c'erano le diatribe REFLEX-CESTA-CALUDO.

 

che bei tempi...devo dire che discussioni "logiche" con il vigliacco di reflex mi mancano... :PS

 

Cattivo

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

..quando qualche anno fa c'erano le diatribe REFLEX-CESTA-CALUDO.

 

che bei tempi...devo dire che discussioni "logiche" con il vigliacco di reflex mi mancano... :PS

 

Cattivo

no dai ero solo contrariato..

reflex era li a dire tutte quelle cose tanto per far zizzania e gettar fango...

c'è chi ha abboccato come caludo cadendo al suo stesso livello..

e cmnq bei tempi... :lol:

ci si connetteva solo ed escusivamente per leggere e rispondere fiumi di parole :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...