Vai al contenuto

Vespabbestia perchè il bavaglio al post ?


Messaggi consigliati

Motivi ?

Non vi è una sola volgarità o maleducazione, discussione accesa ed anche appassionante, condivisa ed in toni sereni ed amichevoli .

Libere opinioni espresse da tutti con moderazione e pacatezza.

Ognuno come ha ritenuto senza alcuna offesa personale per nessuno .

Oltre 1700 visite , che per ET3 non sono poche ( media 15-20 .. ) e ben 140 risposte e se in un forum di vespa si chiude un post così vi è qualcosa che non funziona e mi spiace .

A mio avviso hai commesso un atto di libero arbitrio che non ha una sola giustificazione credibile o di buon senso.

Se poi ci dici che ognuno a casa sua fa cio' che vuole senza alcuna motivazione mi sta benissimo e ne prendo atto.

In attesa se possibile di spiegazioni ..

Cordialmente

Federico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il post si sarebbe probabilmente dipanato nel verso migliore con i dovuti , se necessari, chiarimenti in un clima con alcun accenno di fastidiose polemiche.

Vedi Vespabbestia porre il lucchetto potrebbe invece alimentare dubbi e perplessità .

Sono le cose poco chiare che si chiudono ed è sempre stato così ...

Perdonami ma non ritengo sia stata una scelta felice .

Scusami.

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivi ?

Non vi è una sola volgarità o maleducazione, discussione accesa ed anche appassionante, condivisa ed in toni sereni ed amichevoli .

Libere opinioni espresse da tutti con moderazione e pacatezza.

Ognuno come ha ritenuto senza alcuna offesa personale per nessuno .

Oltre 1700 visite , che per ET3 non sono poche ( media 15-20 .. ) e ben 140 risposte e se in un forum di vespa si chiude un post così vi è qualcosa che non funziona e mi spiace .

A mio avviso hai commesso un atto di libero arbitrio che non ha una sola giustificazione credibile o di buon senso.

Se poi ci dici che ognuno a casa sua fa cio' che vuole senza alcuna motivazione mi sta benissimo e ne prendo atto.

In attesa se possibile di spiegazioni ..

Cordialmente

Federico ;-)

fede...in un post cosi'..come dici te'......ce' qualkosa che non funziona.....e credo...che spiegazioni se vai a guardare i post passati..non credo che ci sia bisogno di dartene....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il post si sarebbe probabilmente dipanato nel verso migliore con i dovuti , se necessari, chiarimenti in un clima con alcun accenno di fastidiose polemiche.

Vedi Vespabbestia porre il lucchetto potrebbe invece alimentare dubbi e perplessità .

Sono le cose poco chiare che si chiudono ed è sempre stato così ...

Perdonami ma non ritengo sia stata una scelta felice .

Scusami.

Federico

e...dubbi e perplessita' per chi capisce..non ce ne sono.....probabilmente..non capisci....per cui hai dubbi e perplessita' .....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ahhhhhhh che bella l'arte della censura!!!! chiudere un post senza alcun motivo realmente plausibile! che bella cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhh che bella l'arte della censura!!!! chiudere un post senza alcun motivo realmente plausibile! che bella cosa..

:RC phantom... un tuo post non può non essere chiuso.. è la loro fine!!!

rassegnati, che anche se aprirai un post che parla di fiK@.. sarà chiuso.. :ESP :PRT

 

ps.. mi sono letto tutto il pst.. mi speigate via MP, il motivo!?!?! sapete certe volte.. sopratutto alle 4 di notte sono un pò tardo.. essendo anche tardi..

doppio ps.. ma sta emotion è troppo bella.. ho riso per 30 minuti non appena lì''ho vista... :PRT:PRT:PRT:PRT

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grey : vedi , master mind delle terme padovane, ti sei anche permesso di darmi dello stupido, di chi non capisce.

Ed invece se rileggi, siccome ho ancora qualche sinapsi in ordine, vedrai che non ho mai scritto che a non funzionare fosse il post ma il forum...

Tra i due chi ha maggiori difficoltà di comprendonio non è quindi detto che sia io .

E , credimi, non è il post chiuso in se' e per se' il dispiacere, è il principio che per definizione è universale.

Un principio violato in modo concettualmente violento e all'apparenza non giustificabile.

Waltors ha ragione, estremizza è ovvio, ma se chiudi un post così si resta a parlare di che olio si usa, di che pneumatici vanno bene per l'estate ecc..

Se questa è la linea "editoriale" di ET3 e/o le ragioni che determinano la scelta di un moderatore, il futuro non può essere brillantissimo.

Non si cresce, non si migliora, se non vi è libertà di espressione, comunicazione e di replica.

Purtroppo anche in un , globalmente "piccolo" , sito di vespette.

Ciò spiega, almeno in questa sezione specifica, il basso numero di post ed il altrettanto basso numero di interventi per ciascun post pur essendo il sito graficamente e tecnicamente più accattivante di altri siti vespistici.

In più , non sono certo, che i simpaticissimi e preparatissimi Marco, Paolo ecc... condividano la chiusura di un post che li vedeva comunque in primo piano su un argomento di interesse ed attualità.

Chiudere un post è anche e forse soprattutto mancanza di rispetto per tutti, nessuno escluso, i partecipanti allo stesso.

 

Però , ripeto, è possibile che sia una scelta editoriale del forum o di un singolo moderatore che voglia determinare l'indirizzo e l'esito dei post.

Si può non condividere ma accettare perchè queste sono le regole del gioco.

 

Vediamo cosa ci dice Vespabbestia perche' è giusto per tutti noi, ci è dovuto, conoscere le ragioni oggettive dell'apposizione del lucchetto.

In ultima analisi dell'uso della censura.

Sono certo che Vespabbestia non ci verrà a dire che..." l'argomento è trito e ritrito..." e cose del genere che per estensione determinerebbero la chiusura del 80% dei post.

Aspettiamo.

Un saluto per tutti.

Federico

 

PS : detto tra noi a voce bassissima poi vi era la speranza che Mauro ci facesse vedere un video della sua vespa atomica con il cofano destro sollevato ....

Altro che lato B di Belen Rodriguez ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che chi comanda abbia fatto una scelta ed abbia le sua ragioni. Se non stanno bene a qualcuno, o le si accettano e si tollerano, o si fa a meno di entrare. Questo non è riferito a nessuno in particolare, tanto meno a te Federico. E' solo questione di opinioni. vespabestia non era d'accordo con lo svilupparsi dell'argomento ed ha chiuso. Come ogni scelta di ognuno, è opinabile. Tu non la condividi e qualcun'altro si.

Sereni dai, alla prima occasione si fa "4 ciacoe", 'na tabajada" (chiacchiere) e si chiarisce tutto, magari davanti ad una bella carbonara ed a un buon rosso! :B

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha chiamato?

Caro Fede vedo che non hai molti messaggi all'attivo.

comunque rispondendo a te cerco di accontentare tutti.

Il post andava chiuso perchè sarebbe andato a finire male come al solito. CREDIMI.

 

Senz'altro hai anche frainteso il Grey. Ricordo che fu uno dei primi a frenare gli entusiasmi su questo GT. Non perchè non creda nelle sue prestazioni o potenzialità... Semplicemente perchè come tanti altri, che magari scrivono poco sul forum (ma seguono) non crede ai miracoli.

 

Da quello che scrivi sembra che tu questo Gt ce lo hai da un po tra le mani. Probabilmente l'avrai acquistato dopo aver letto i primi commenti sul WEB di alcuni utilizzatori. E quando uno spende relativamente tanto per poi trovarsi prestazioni solo discrete, si incazza un po'.

 

Le sensazioni che hai descritto tu sembra che le abbiano avute in tanti. E non ho sicuramente chiuso il post per ciò che hai scritto tu.

 

Io in questi mesi ho cercato di tirare le mie conclusioni su questo GT.

Ci sono alcuni che si sono trovati benissimo e ne sono super soddifatti.

Ci sono alcuni altri che invece si sono trovati male.

C'è poi la schiera più numerosa (tra quelli che han parlato con me) che non li trovo nè contenti nè scontenti. Di solito se uno ha un motore potente come mai ha avuto prima, lo direbbe chiaramente. Invece i commenti che mi sento sono del tipo: "allunga bene, non vibra, sembra elettrico", ma ripeto: nessuno a parte un paio che mi abbia detto "non ho mai avuto un motore che vada così".

 

Il termine di paragone di tutto sto CAN-CAN è il prodotto Y che è sul mercato da 25 anni.

Tutti lo han montato. In tutti i modi possibili lui è sempre andato "fortino". Persino Mauro ha detto in un passaggio che montato in certo modo è anche superiore. Con il 20 va, con il 28 va, con il 34 va. Con la padella va, son la sito plus va, con la SIP o la JL va. Con l'albero anticipato, va, con l'originale va, con lo spalle piene va.

Non ho mai sentito nessuno che mi abbia detto che Y non va.

Com'è sta storia?

 

Forse questo GT ha dato aspettative inattese? Perchè dai grafici sembra che qualcosa in più di Y ne abbia. Ma quanto?

E questo quanto, è giustificato dalle parole che si leggevano mesi fa???

 

Forse per farlo rendere al meglio va montato in configurazione RACING?

Mi viene da credere a questa ultima ipotesi.

Ma allora forse andava spiegato bene prima. Non è possibile che ogni volta che scrive un phantom dicendo che non ha trovato le prestazioni sperate, gli venga sbattuto in faccia il video della vespa da corsa di Mauro.

Perchè non si capirà mai se il merito tali prestazioni sia frutto del cilindro o di tutto quel di più che ci sa mettere Mauro... conoscendo la bestia da anni e sapendo come fa andare un 150 originale...

...il dubbio mi viene.

 

Tornando all'inizio del post ed alla tua domanda...

Come detto, ti rispondo perchè hai pochi post e da come scrivi non mi sembri un 14enne brufoloso ma uno che ha la testa attaccata al collo. Uno che probabilmente di km in vespa e di motori ne ha fatti tanti.

Meriti quindi una risposta.

Il post l'ho chiuso perchè preso da un raptus di fobia bannatrcie, in un attimo di lucidità ho deciso di non bannare nessuno ma di chiudere il post. Per me in quel post non c'era nient'altro da aggiungere.

Ha risposto persino il produttore del GT, no?

Che altro volete di più? Non è stato esaustivo? Mandategli un MP!

Ma basta casini sul forum. Mi son stufato di leggere sempre le stesse risposte alle stesse domande.

 

Phantom: ti prego, basta. Sembra che stiano scrivendo 2 persone. Non ti capisco. Una volta sei deciso nelle tue affermazioni, la volta dopo sei tenero come un pezzo di burro. Dai la tua vespa ad un amico che ha una R1 e fai un video decente e "girato nel verso giusto"

Mauro: abbiam capito che LA TUA VESPA và forte. Fai un video ad una vespa di qualcun altro!

Marco: ti giuro che salto i tuoi messaggi ultimamente. Credo che al C.S.M. siano meno puntigliosi nelle loro discussioni.

 

Fede e Mario: se avete delle cose da scrivere, apritevi un post per uno e raccontateci cose sui vostri motori.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, lo avete fatto incazzare

sarà stato sveglio tutta la notte per scrivere questo

pooovero bestia

e poi, si sa, la colpa è tutta mia

sono io che dovrei tenere d'occhio qui dentro

sono io che dovrei tenervi a bada

vi ho lasciato briglia sciolta, vi ho dato fiducia

ma si va sempre a finire allo stesso modo

eh eh eh

siete fortunati ad avere il bestia

non la meritate la democrazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il colui_il_quale dei DITTATORI.

Ecco il SAPERE fatto a uomo senza capelli.

Ecco il mangiatore di olive girate.

 

Siete in 6 in questo forum che discutete come fare andare una vespa che di suo è impossibile che vada forte e litigate come 1000.

 

Richiudo (ci sto prendendo gusto) :twisted:

ah ah ah

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...