Vai al contenuto

Consigli per un motore P200E con albero corsa 60mm


Messaggi consigliati

Salve,

 

Stò realizzando un motore con la seguente configurazione:

 

Cilindro Polini 208 rettificato a 68,8mm

 

Spessore da 1.5 mm da mettere base cilindro o testa ??

 

Albero Mazzucchelli AMT 166M corsa 60mm

 

Marmitta Zirri o Pinasco (Ne ho entrambe)

 

Carburatore 30mm con collettore malossi e filtro a cono

 

Volano Pinasco

 

Frizione DRT completa ricavata dal pieno

 

Rapporti Malossi 24-63

 

Quarta Corta DRT

 

Mi sevirebbero dei consigli sullo spessore da utilizzare. Conviene metterlo a base cilindro oppure in testa ???

credo a base cilindro ma non ho esperienza.

Per la marmitta credo che se monto la zirri questi rapporti non lo tira perchè ha la coppia alta, con la pinasco forse và meglio in quarta.

 

Ciao Rudy

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il discorso spessore sopra o sotto, è una cosa che devi decidere in base a cosa gli fai girare attorno. calcolati le fasi con spessore sotto e sopra, di conseguenza, vedi un pò dove cala la coppia, dove spinge. a sto punto devi essere tu a capire in base a quello che hai, il futuroi comportamento che potrebbe avere il motore con i vari pezzi.

Alla fine comunque devi solo cambiare marmitta, e/o montare lo spessore sopra o sotto, smontare il cilindro non è cosa complicata.

comunque il polini che io sappia ( mai provato personalmente) ha una gran bella coppia, in corsa 60, l'aumenti...

Io, per quel che mi dici che la zirri spinge alta, monterei direttamente la pinasco, e spessore sotto, vist che comunque monti 4 corta..

 

Aspetta però i consigli dei più esperti, lo ti consiglieranno meglio, magari hanno già fato quel che dici tu, in ogni caso, fatti prima di montare 2 calcoli su carta..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!